Questo sito contribuisce alla audience di

Quando diventano mamme spariscono

Discussione iniziata da Rinatina il 14-04-2017 - 17 messaggi - 1451 Visite

Like Tree5Likes
  1. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 744 Membro dal Mar 2017 #1

Predefinito Quando diventano mamme spariscono

Buongiorno,Io vorrei proprio capire perchè le mamme frequentano solo le mamme e escludono le amiche single dai loro cerchi di amicizia.Io non sono mamma ma sono un ottima amica..disposta a capire anche le difficolta per i nuovi genitori e quindi di adattarmi agli orari...ci si trova a pranzo e non a cena...ci si trova alle ,sette e non alle 11...Ma io mi chiedo perche le mamme quando lo diventano eliminano le loro amicizie single dal loro cerchio...quasi come dire...eh scusa non hai figli e mio figlio non si diverte...alla faccia dell amicizia...a me sembra proprio che le mamme siano solo intente a cercare amiche con il passeggino e escludino le loro solite amicizie...
    crimar and CharlotteYork like this.

2. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,340 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito

Non credo sia così. Le mamme tendono a conoscere altre mamme proprio perché hanno dei figli che portano a scuola, al parco o a fare sport. E poi non capisco... Prima dici che escludono le single e poi che escludono le "non mamme"
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

3. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 744 Membro dal Mar 2017 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chimera2910 Visualizza Messaggio
    Non credo sia così. Le mamme tendono a conoscere altre mamme proprio perché hanno dei figli che portano a scuola, al parco o a fare sport. E poi non capisco... Prima dici che escludono le single e poi che escludono le "non mamme"
    Mi sono spiegata male...da quando le mie amiche sono mamme frequentano solo amiche con figli...o coppie con figli...questo lo vedo fare molto spesso non solo dalle mie amiche ma da quasi tutte le ragazze che diventano madri....escludere le amiche senza figli dai propri giri...o dalle uscite anche di coppia e famiglia...non te lo dicono ma lo fanno...prima di avere prole son sempre a casa tua...o cmq in giro...dopo ti escludono per fare altre cose con amici con figli...o se da sole con donne con figli...bhe se essere madri mi portasse a diventare cosi....preferisco stare senza figli.

4. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 744 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

Alcune adirittura fanno pranzi e invitano solo coppie con figli...escludendo le coppie senza prole...escono per un caffe? Solo con mamme con passegino...eh si potete anche non credermi ma lo vedo fare da amiche e anche dalla maggior parte delle ragazze che conosco...gli uomini invece li stimo mantengono la loro uscita con gli amici storici sia che abbiano figli sia che non ce li abbiano

5. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 744 Membro dal Mar 2017 #5

Predefinito

A me onestamente non mi va di coltivare amicizie che poi quando arriva la prole eh sai con un bimbo eh sai si pero poi vengo a sapere che organizzi pranzi e cene con le comitive di genitori...ma dai...e ste stronz...non le riconosci prima perche prima fanno le amicone e poi quando diventano mamme sembrano diventate alieni...

6. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,340 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito

Mi sembra strano. Mia madre ha sempre avuto sia amiche senza figli che con figli. E comunque ripeto che penso sia anche normale visto gli ambienti che si frequentano una volta avuto i figli.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

7. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 744 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

Io la vedo diversamente...se sei un amico dovresti cmq portare avanti le tue amicizie...i figli non sono un peso ma sono una cosa bella che a me piacerebbe condividere con le mie amiche non solo con gente con figli.
    Cmq io parlo perche vedo lo fanno tutte..sono una che frequenta parecchie persone sia per lavoro sia nella vita...fan tutte la stessa fine...chiuse in casa con uscite rare con qualche amica con figli...le amiche non esistono piu ormai sono mella nuova vita...bene fatevela da sole..con vostro figlio...io sono stufa pero di essere "imbrogliata" prima di aver figli sempre insieme ad organizzare,fare dopo e gia tanto se ti dedico in caffe...sai ho un figlio...pero il caffe con le amiche di passeggino lo bevi ogni mattina al bar...

8. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 744 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

Pensatela come volete...io con i miei genitori ho sempre fatto tutto. Sin da piccolissima mi portavano dappertutto senza problemi stavo in passegino e dormivo...si usciva ogni sabato e ogni domenica senza alcun problema e non parlo a 7 anni. Quando avevo 15 giorni mio padre suonava a un concerto e io ero in passegino con mia madre che dormivo.
    Per cui non ditemi che un figlio e limitante...eh zitta che dorme...eh no piange e non lo porto ai ristorante per i germi...e attenta qua attenta la...un po di scioltezza. I miei hanno sempre fatto tutto io ero la loro felicita e non mi hanno mai trattata come fanno i genitori di oggi dentro una cupola...le mamme di oggi e gia tanto se ti danno in braccio il loro bambino(parlo di amiche) ho amiche che non lasciano un ora il figlio dai suoceri per non abbamdonarlo...ma scherziamo!!

9. vedra vedra è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Apr 2017 #9

Predefinito

Io che son mamma effettivamente prediligo stare chi come me e' madre e' capisce le esigenze e le circostanza che si possano creare, ma non per fare un torto alla mia amica che non ha figli ma piu' per evitare che non possa trovarsi a suo agio o non possa capire molte cose. So da me che e' sbagliato ma c'e' anche da dire che nessuna mia amica mi ha detto cio che tu hai scritto riguardo ad essere disposta ad orari diversi ecc. Si parte di base con il pensiero che con un'altra mamma riesci a trovare piu sintonia, anche perche' una volta genitore gli argomenti, i problemi, le preoccupazioni ecc sono quasi solo esclusivamente legate appunto ai figli.

10. ventodestate88 ventodestate88 è offline Super ApprendistaMessaggi 522 Membro dal Mar 2015 #10

Predefinito

Non sono d'accordo. Frequento due neomamme, amiche da sempre, e ci faccio anche i soliti discorsi. Chiaramente, mi adeguo del tutto ai loro orari e alle loro esigenze. Per esempio ci passo 4 o 5 ore nel pomeriggio e a ora di cena ognuno a casa propria.
    Ho solo notato che frequentano molto di più altre mamme, ma credo sia normale. Anche solo per lamentarsi di alcuni problemi che io non potrei mai capire. E sono sempre stata chiara con entrambe circa il mio disagio a stare in mezzo alle loro amiche e ai bambini, quindi tendo ad uscirci da sola proprio per questo motivo.

Poi dipende sempre dal tipo di mamma che si ha di fronte.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]