Questo sito contribuisce alla audience di

Quando diventano mamme spariscono - Pagina 2

Discussione iniziata da Rinatina il 14-04-2017 - 17 messaggi - 833 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko  offline Super ModeratorMessaggi 5,567 Membro dal Aug 2015 #11

Predefinito

Io parlo da uomo e forse non attendibile quello che dico, per tento di dire la mia, per quello che ho visto e vissuto.
    Secondo me pu essere anche quello che dici tu, per bisogna tenere conto che quando una diventa mamma, si trasforma in una mucca, passatemi il termine, a disposizione esclusiva del dittatore/trice in carozzina.
    Quindi naturale annullarsi nel ruolo.
    Poi c' chi reagisce subito e cerca di convivere con il nuovo stato e tiranno.
    Ma non facile.
    Una mia vicina di casa, dopo un anno aveva ancora la pancia, quasi uguale.
    Infatti mi ero complimentato, facendo una figura barbina...
    Ma ormai mi conoscono.

2. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985  offline Super ApprendistaMessaggi 827 Membro dal Mar 2017 #12

Predefinito

@Bakko
    Mucca? Mucca??!! Non so se riderci su o insultarti

@rinatina
    io ho un'amica single e forse, dico forse, pi lei che non riesce a trovare il tempo, che io.
    Dipende tanto dal rapporto di amicizia che intercorre da di voi, io ho poche (forse solo due, togliendo mia sorella) vere amiche. Una sposata e madre, l'altra single. Ti dir, quella single adora trascorrere del tempo con me come adora spupazzarsi le mie figlie, non si mai schifata di nulla (che riguardi loro) e come io sono sempre disponibile per lei, lei lo per me.
    Quindi valuta se ti reputano davvero amica

3. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko  offline Super ModeratorMessaggi 5,567 Membro dal Aug 2015 #13

Predefinito

Sakura, avevo chiesto di passarmi il termine, era ovviamente una metafora, lungi da me offendere, ma ti assicuro che molte donne allattano a morte i propri pargoli, oltre il buon senso.
    Si sa che dopo pochi mesi il valore nutritivo diminuisce, in generale, poi soggettivo, diventa solo nutrimento psicologico, a scapito della crescita intellettiva.
    Per quello che volevo dire tra le righe, che molte donne si annullano e si spengono nel dovere di mamma, uber alles e qui volevo rientrare nell'argomento e riallacciarmi al titolo della discussione.
    Tutto qua.
    Ora scatenatevi
    sakura985 likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 05-05-2017 alle 14:31

4. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985  offline Super ApprendistaMessaggi 827 Membro dal Mar 2017 #14

Predefinito

@Bakko
    ironizzavo e ti avevo gi passato il termine dal tuo precedente post
    ma che scatenatevi! Quello che dici la realt...ci sono quelle che prendono l'esser madri come devozione assoluta immolandosi totalmente alla causa.
    Non giudico, libera scelta ovviamente.
    Io, come tutti, mi farei torturare per loro...ma devono comunque imparare ad avere una loro vita autonoma, non crescerli da parassiti.

5. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko  offline Super ModeratorMessaggi 5,567 Membro dal Aug 2015 #15

Predefinito

Ma ovviamente libera scelta, ci mancherebbe e non le disprezzo, anzi, per come hai detto giustamente tu, si immolano.
    Quindi spariscono, come dice l'amica Rinatina, ha ragione, succede.
    Quindi a scapito di amiche, mariti e perch no, anche i figli maggiori, con tutti i danni e conseguenze di contorno.
    sakura985 likes this.

6. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko  offline Super ModeratorMessaggi 5,567 Membro dal Aug 2015 #16

Predefinito

Ovviamente il mio racconto esprime il mio punto di vista, che non quello che penso, quello che ho visto.
    sakura985 likes this.

7. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985  offline Super ApprendistaMessaggi 827 Membro dal Mar 2017 #17

Predefinito

Anche questo capita...e li ne risentono tutti quelli che stanno intorno.

Comunque io mi riferivo pi al fatto che preferiscano l'amica mamma all'amica single.
    Alla fine va bene che con quella che gi mamma puoi andare a confrontarti sugli argomenti da "genitore" , ma se hai un'amicizia Vera con una che single...il bisogno e la voglia di stare con lei si dovrebbe pur sentire, magari non si parler di pediatria...ma dopo aver messo al mondo figli, si rimane comunque donne, oltre che mamme.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]