Questo sito contribuisce alla audience di

Quando lui non desidera figli.

Discussione iniziata da sweetcaramel il 09-10-2017 - 9 messaggi - 279 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By sakura985
  1. sweetcaramel sweetcaramel è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Aug 2016 #1

Predefinito Quando lui non desidera figli.

Buongiorno a tutti gli utenti che mi leggeranno.Apro questo nuovo thread per ricevere qualche parere e per sapere se qualcuno si è mai trovato in una situazione simile.Sono una ragazza di 26 anni (quasi 27) e sto con un ragazzo di 22. Nonostante la differenza d'età stiamo bene insieme, sono molto innamorata, anche se a volte ci scontriamo parlando del futuro.Come da titolo, lui per il momento afferma di non desiderare figli nella sua vita. Io, invece, con calma, in futuro penso che ne vorrò avere.Questa differenza di visioni un po' mi spaventa. Se la nostra storia proseguisse e, arrivati nel momento in cui il mio desiderio diventasse forte, lui non avesse alcuna intenzione di avere figli, cosa succederebbe? Questa incertezza mi fa un po' paura...Arrivo al dunque... Secondo voi un ragazzo così giovane potrà cambiare idea in futuro?Qualcuno si è trovato in una situazione simile? Com'è andata? Grazie a tutti

2. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline JuniorMessaggi 1,982 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

Premettiamo che lui è ancora giovanissimo. Comunque ti ha spiegato le motivazioni? Dietro al "non vorrò figli nella mia vita" può esserci di tutto, sta a te saper ascoltare, capire e condividere (o meno) tali scelte. Ovviamente nel momento in cui sceglierai di non condividerle la vostra relazione sì troverà ad un bivio.
    Poi, ti ripeto, a 22anni mi pare prematuro, per un lui, parlare di queste cose.
    Pitonessa likes this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

3. L'avatar di SognatriceSilenziosa

SognatriceSilenziosa SognatriceSilenziosa è offline ApprendistaMessaggi 486 Membro dal Jan 2015
    Località il mio Caos...

Predefinito

Io non mi sono mai trovata in una situazione simile, ma credo che a 22 anni sia normale pensare di non voler mettere al mondo dei bimbi! Probabilmente si sente ancora troppo "figlio", per pensare (anche solo lontanamente) di diventare padre! Col tempo le cose potrebbero cambiare... da qui a 10 anni potrebbe cambiare totalmente parere... oppure no... Però è altrettanto normale che tu ti ponga un pensiero simile.. Io al tuo posto non ci penserei più di tanto, e non inizierei a vederlo come un possibile problema già da ora! Non ci hai scritto da quanto tempo state insieme, ma a prescindere da tutto, c'è ovviamente la possibilità che lui cambi idea, come anche che non la cambi e non voglia avere dei figli perchè semplicemente non ha lo "spirito paterno"... Solo il tempo ti darà questa risposta.. Per il momento dovresti pensare solo a goderti la relazione in sè, senza pensare troppo al futuro... creare delle buone basi è la cosa migliore che si possa fare per "sperare" che lui cambi idea!

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline FriendMessaggi 4,802 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Probabilmente quando sarà intorno ai 30 anni cambierà idea. Ma tu ne avrai intorno ai 34.
    Per favore, non contattatemi per sesso o per soldi.

5. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline Super SeniorMessaggi 16,667 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

probabilmente questo ragazzo, cosi giovane, consapevole di avere tutta la vita davanti, non ha nessuna intenzione di pianificare in senso lato, figuriamo di pensare a mettere su famiglia e fare figli, con ogni probabilità lui si trova bene con te, ma penso che ami un rapporto leggero e spensierato...
    Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?
    Mae West

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline JuniorMessaggi 1,065 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Uhm, andrò un po' controcorrente con le risposte date.
    A 22 anni non sei un ragazzino, hai già deciso in teoria cosa fare nella vita e quindi sai già più o meno cosa vuoi dal tuo futuro.

È un conto dire che ora non vuoi avere figli perché vuoi divertirti, goderti la vita senza preoccupazioni. Ed è una cosa diversa dire di non desiderare figli nella vita.

Secondo me è molto probabile che non li voglia mai. Lo dico perché ricordo con vari amici dell'Università discorsi a 19/20 anni, ora che sono passati 7 anni le idee sul futuro e sulla famiglia sono le stesse. Chi diceva di non volerne all'epoca non li vuole nemmeno adesso.

Però magari ci sono anche tanti indecisi che cambiano idea negli anni. Lo spero per te. 😊
    We bend the universe to our will but it will only go so far.

7. sweetcaramel sweetcaramel è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Aug 2016 #7

Predefinito

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte che mi avete dato. Mi scuso per non aver replicato prima, ma non ho più avuto modo di accedere al forum.Per quanto riguarda le domande che mi avete rivolto vi dico questo.Il mio ragazzo afferma di non volere figli primo perché ha una visione negativa del mondo d'oggi (lavoro che manca, inquinamento a livelli stratosferici, malattie in aumento per fare degli esempi ), tutte condizioni che, secondo lui, non "invitano" a mettere al mondo un bambino perché portano con sé riflessioni: "in che mondo vivrà?", " che futuro dovrà affrontare?" per dirne alcune. In secondo luogo, e questo lo aggiungo io, lui è una persona individualista. Secondo me faticherebbe tantissimo a rinunciare ai suoi spazi, al suo tempo libero, alle sue energie per un'altra persona, un figlio in questo caso.Forse sì cambierà idea, forse no. Quest'ultima ipotesi mi fa paura perché comunque io e lui stiamo bene insieme, ci vogliamo bene. Mi piace immaginare un nostro futuro insieme, ma al tempo stesso ho il timore che un domani potremo trovarci in difficoltà per questa divergenza.Forse dovrei fare come qualcuno ha scritto, vivermi la storia senza paturnie per costruire buone basi. Chissà cosa può cambiare da qui in avanti.Mi interessava capire se un ragazzo così giovane e così risoluto nell'affermare di non volere dei figli in futuro potesse cambiare idea, mutando le proprie priorità
    Ultima modifica di sweetcaramel; 11-10-2017 alle 12:48

8. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline JuniorMessaggi 1,982 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

Allora può darsi che in futuro cambierà idea. Quelle motivazioni, o meglio... preoccupazioni, per quanto fondate siano, le abbiamo anche chi genitori lo siamo già.
    Visto che state bene insieme, non mettere fretta a qualcosa, ad una voglia, che deve nascere istintiva.
    Godetevi il vostro rapporto di coppia
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

9. L'avatar di sally88

sally88 sally88 è offline ApprendistaMessaggi 432 Membro dal Feb 2008 #9

Predefinito

Ciao cara, il mio ragazzo ha l'età del tuo, ed io ne ho... 29 stiamo insieme da quasi 6 anni... tra tanti pregiudizi noi siamo andati avanti... ultimamente è sorta in me una paura simile alla tua... ho paura che presto lui decida di lasciarmi e di fare le esperienze che non ha fatto... e di perdere tempo... ma se poi ci penso bene, potrebbe finire con chiunque altro...
    noi non abbiamo ancora parlato seriamente di figli, ma perché sono io al momento a non volerne... quando è uscito il discorso un paio d'anni fa lui ha detto che non ne avrebbe mai voluti... poco tempo fa invece ha detto che non lo esclude, sicuramente più avanti...

il consiglio che ti do ( ed è quello che voglio dare anche a me) è di non continuare a parlare di queste paure... tu stessa dici che ne vorrai in futuro... se non ne senti l esigenza ORA, goditi la vostra storia... altrimenti rischi di spaventarlo come sto facendo io....

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]