Questo sito contribuisce alla audience di

Quanto può amare un uomo

Discussione iniziata da DoryeRobby il 14-05-2018 - 48 messaggi - 1884 Visite

Like Tree108Likes
  1. DoryeRobby DoryeRobby è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Feb 2018 #1

Predefinito Quanto può amare un uomo

Se un uomo ti riempie di parole dolci, tutte le volte cheTi vede è moto preso. Dice di amarti, ma appena ha un impegnoTi dà buca, è sincero? Sono paranoica io o mi sta mentendo?

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 11,090 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

"Un katzo in tiro fa dire le cose più straordinarie"
    Ducatista Fashionista!

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 23,264 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Infatti il cuore non alloggia sempre nello stesso posto.

Speravo invece tanto in un 3d romatico sentimentale in cui gli uomini finalmente emancipati potessero parlare liberamente dell'amore che provano, che hanno riscoperto, che ricordano. Delle loro farfalle nello stomaco che non fossero dovute a troppe birre, dei momenti di commozione a prescindere dalle vittorie della nazionale.
    Quei momenti dove davvero erano comandati dal cuore e non da qualche c...o piú in basso.

E invece no. Che delusione!
    Gershwin, Pitonessa, trale and 3 others like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,295 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Un uomo che dice di amarti è sempre sincero...ma sta parlando alla tua passera, non a te
    fausto62 likes this.

5. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 9,431 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Credo che un uomo possa amare molto, ma dubito che questo si possa valutare dalle sue parole. Soltanto i fatti nel tempo contano (e non mi riferisco alla fuga romantica per farsi la scop*tina).
    Pour se faire pardonner, il offre un arc-en-ciel...

L'occasione non fa l'uomo ladro, gli dà solo la possibilità di esprimere la propria disonestà. Chi è onesto resta onesto e chi è stato onesto solo perché non aveva la possibilità di essere disonesto non è mai stato onesto. Questa è l'essenza dell'onestà intellettuale.

6. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 16,742 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

non preoccupatevi che vi amiamo..state serene.... mica per niente ci vengono certe ulcere.....
    DoryeRobby likes this.
    Ultima modifica di sele57; 15-05-2018 alle 14:49

7. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline ApprendistaMessaggi 491 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

Da uomo, penso che anche gli uomini possano amare tanto quanto le donne.
    Poi generalizzare non è mai la soluzione, però ho come la sensazione che anzi rispetto alle donne soffrano maggiormente la solitudine
    fausto62 likes this.

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 23,264 Membro dal Aug 2010 #8

Predefinito

Sono d'accordo con Nebbia, anche a me sembra che gli uomini soffrano molto di piú la solitudine. Non amo le generalizzazioni, ma mi pare di cogliere una generalizzata incapacitá a condividere la sfera sentimentale, a permettere un'intimitá del cuore.
    Ma sono solo opinioni

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

9. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 9,431 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Agli uomini viene trasmesso o insegnato un pudore dei propri sentimenti, come se fossero qualche cosa da nascondere o di cui è peccato parlare. Alle donne invece l'idea che sfogarsi e avere anche nelle amicizie un elevato grado di intimità confidenziale e fisica sia positivo, da ricercare. Anche a causa di questo "shift" molti uomini sbagliano nel valutare loro amiche come interessate a loro, in quanto i due sessi provengono appunto da una diversa impostazione dell'educazione sentimentale, che per i più non c'è stata, ma è stata semplicemente il normale osservare la realtà circostante e... Imitare. Perché un uomo in contatto con le proprie emozioni o capace di esprimerle viene considerato negativamente? Io ho dato il mio spunto. Un uomo può amare molto, ma se non riesce ad esprimerlo a volte il problema è semplicemente che non ci ha mai provato/non ci è mai stato abituato.

Tutto ciò fermo restando che vale sempre la grande verità per entrambi i sessi:

I fatti parlano più di mille parole.
    trale, flair, Alberich and 5 others like this.
    Pour se faire pardonner, il offre un arc-en-ciel...

L'occasione non fa l'uomo ladro, gli dà solo la possibilità di esprimere la propria disonestà. Chi è onesto resta onesto e chi è stato onesto solo perché non aveva la possibilità di essere disonesto non è mai stato onesto. Questa è l'essenza dell'onestà intellettuale.

10. Alberich Alberich è offline Super FriendMessaggi 7,892 Membro dal Jul 2009 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nebbiainpolvere Visualizza Messaggio
    Da uomo, penso che anche gli uomini possano amare tanto quanto le donne. Poi generalizzare non è mai la soluzione, però ho come la sensazione che anzi rispetto alle donne soffrano maggiormente la solitudine
    Che tipo di solitudine? Relazionale? Sentimentale? Sessuale? Tutte e tre assieme?
    fausto62 likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]