Questo sito contribuisce alla audience di

Quanto può amare un uomo - Pagina 5

Discussione iniziata da DoryeRobby il 14-05-2018 - 50 messaggi - 2224 Visite

Like Tree114Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,652 Membro dal Feb 2015 #41

Predefinito

@Stellaguerriera, è chiaro che ho dato una descrizione molto semplificata di come secondo me, amano gli uomini. Per descrivere come è mio marito non mi bastano certo poche righe comunque è sicuramente una persona che ha avuto un forte legame travagliato coi suoi genitori. Non mi ha mai dato un amore di tipo romantico, forse non ne è capace perché infondo non gli interessano le donne, non è suscettibile al fascino femminile, ma mi ama moltissimo e dunque ho imparato ad accettarlo per quello che è.

Mi stupisce che la mia visione sull'amore maschile sia quasi motivo di indignazione, visto che, oltre ad essere una visione ironica e semplificata (e uno ci arriva a capirlo), è molto più lusinghiera del modo di vedere le cose di chi scrive queste frasi:

"Un katzo in tiro fa dire le cose più straordinarie"

2. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 11,210 Membro dal Jan 2013 #42

Predefinito

Sono io! Sono io!
    A parte che era chiaramente una risposta altrettanto ironica, seppur veritiera, a un quesito iniziale un po' così, la cosa divertente è che è la citazione di una donna, pensa te! E una donna estremamente intelligente, brillante e autoironica, seria quando serve ma seriosa mai, ce ne fossero, come lei!

Il fatto, IMHO, è che la tua visione dell'amore maschile, e più in generale degli uomini, è calibrata, vuoi per le poche esperienze da te stessa ammesse, vuoi per i tot anni di rapporto di coppia, sul tralo, del quale, non devo certo essere io a ricordartelo, in numerose occasioni (incluso l'intervento proprio qui sopra) hai raccontato cose piuttosto... "singolari", per esser diplomatico, e che non lo rendono certo un campione statisticamente rilevante, anzi. Il che, chiaramente, è fonte di bias e di una percezione un po' sui generis di ciò che siamo, di come siamo, di quello che facciamo e del perché lo facciamo.

E comunque, in situazioni leggere, o poco importanti, o poco considerate, un katzo in tiro fa DAVVERO dire le cose più straordinarie!
    trale, 68love, Hurrem and 3 others like this.
    Ultima modifica di Gershwin; 21-05-2018 alle 11:34

3. L'avatar di 68love

68love 68love è offline Super ApprendistaMessaggi 763 Membro dal Sep 2017 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Sono io! Sono io!
    grande scoop ad amando!!!
    No one knows what it's like To be the bad man To be the sad man Behind blue eyes

4. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 9,659 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    @Stellaguerriera, è chiaro che ho dato una descrizione molto semplificata di come secondo me, amano gli uomini. Per descrivere come è mio marito non mi bastano certo poche righe comunque è sicuramente una persona che ha avuto un forte legame travagliato coi suoi genitori. Non mi ha mai dato un amore di tipo romantico, forse non ne è capace perché infondo non gli interessano le donne, non è suscettibile al fascino femminile, ma mi ama moltissimo e dunque ho imparato ad accettarlo per quello che è.

Mi stupisce che la mia visione sull'amore maschile sia quasi motivo di indignazione, visto che, oltre ad essere una visione ironica e semplificata (e uno ci arriva a capirlo), è molto più lusinghiera del modo di vedere le cose di chi scrive queste frasi:

"Un katzo in tiro fa dire le cose più straordinarie"

Io non condivido né una visione né l'altra, ma in compenso:
    1- che senza il katzo in tiro non si vada da nessuna parte mi pare ovvio e banalmente scontato
    2- non penso che tutti gli uomini cerchino una seconda madre.
    Riguardo al secondo punto, in una coppia entrambi i partners devono essere in grado di assumere il ruolo di bambini, genitori e adulti (parto di ruoli reciproci non legati alla presenza di figli nella coppia), ma a mio avviso deve prevalere sostanzialmente e per la maggior parte del tempo il ruolo di adulti che si trovano sullo stesso piano, non quello di genitore-figlio.

Poi non riesco proprio a concepire questa tua frase:

"Non mi ha mai dato un amore di tipo romantico, forse non ne è capace perché infondo non gli interessano le donne, non è suscettibile al fascino femminile, ma mi ama moltissimo e dunque ho imparato ad accettarlo per quello che è."

Cioè ti ama in quanto madre (dei vostri figli e anche... sua?), ma non come donna? Però per far figli del sesso lo avrete fatto anche voi, qualcosa gli avrà acceso un desiderio, e mi riferisco al tuo essere specificatamente donna e "femmina", non madre. Non comprendo il suo "non interesse" di cui parli, non si è interessato a te? Non l'hai affascinato?
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Vedo gli amici ancora sulla strada, loro non hanno fretta
    Rubano ancora al sonno l'allegria, all'alba un po' di notte
    E poi la luce, luce che trasforma il mondo in un giocattolo...

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,652 Membro dal Feb 2015 #45

Predefinito

@stellaguerriera, certo che gli piaccio, non è il tipo da stare con una moglie brutta tra l'altro. Comunque è difficile da spiegare, non ha mai avuto il batticuore per me, non credo abbia mai passato un periodo da "innamorato" classico. All'inizio, quando eravamo giovani e io ero innamorata, lui non mi diceva mai che mi amava. Anzi mi dava buca agli appuntamenti perché magari era impegnato a sistemarsi il computer, preferiva andare a giocare a tennis piuttosto che stare con me e se proprio volevo vederlo (altrimenti lui sarebbe stato anche 2 settimane senza vedermi) potevo andare a vedere la partita di tennis che faceva con qualche suo amico per poi tornarmene a casa.
    Ovviamente è cambiato, altrimenti non sarei con lui perché non sono così tanto masochista. L'ho lasciato, ho frequentato altre persone mentre lui mi chiedeva di essere perdonato ... improvvisamente è venuto fuori che aveva bisogno di me. Ci siamo sposati, è diventato un marito responsabile, un bravo padre, un amante generoso. E' così, non so come altro descriverlo, so che mi ama moltissimo ma i lati oscuri del suo carattere, che trattiene a fatica, vengono spesso fuori.

6. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 9,659 Membro dal Sep 2011

Predefinito

Ma io non mi riferivo alla bruttezza o alla bellezza, quando dico "fascino" intendo ben altro... A me sconvolge parecchio il tuo racconto, non so proprio, mi lascia perplessa.

7. L'avatar di 68love

68love 68love è offline Super ApprendistaMessaggi 763 Membro dal Sep 2017 #47

Predefinito

io credo che l'amore possa manifestarsi in molti modi diversi. Io, ad esempio, sono molto romantico (che non vuol dire sdolcinato), ma non mi lascia perplesso il racconto di Trale. Siamo diversi, l'importante in una coppia è l'incastro.
    Ivanhoe89 likes this.
    No one knows what it's like To be the bad man To be the sad man Behind blue eyes

8. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,652 Membro dal Feb 2015 #48

Predefinito

Ma cosa ti sconvolge? Quando ero giovane sicuramente ho dovuto abituarmi ad una persona fatta in modo diverso dalle altre e ci pativo per il suo carattere. Adesso no, in parte sono meno dipendente emotivamente e poi vedendo i mariti/fidanzati/compagni di tutte le mie amiche e conoscenti, che sono tutti prepotenti, egoisti e infedeli ... penso che avrei potuto innamorarmi di un uomo ben peggiore.
    68love and Ivanhoe89 like this.

9. L'avatar di stellaguerriera

Predefinito

Mi sconvolge il fatto che sembra che lui sia così.

10. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline JuniorMessaggi 1,857 Membro dal Jan 2017 #50

Predefinito

Rispondendo al titolo del topic: sicuramente molto ma molto di più di una donna
    Il suicidio! ma è la forza di quelli che non hanno più forza, è la speranza di quelli che non credono più, è il sublime coraggio dei vinti! Già: in questa vita c’è almeno una porta che possiamo sempre aprire per passare dall’altra parte! La natura ha avuto un moto di pietà: non ci ha imprigionati

Non possiamo strappare una pagina della nostra vita, ma possiamo buttare l’intero libro nel fuoco

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]