Questo sito contribuisce alla audience di

E' questa la normalità? (Società) - Pagina 6

Discussione iniziata da Alessandro95 il 11-04-2017 - 53 messaggi - 1280 Visite

Like Tree30Likes
  1. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 32,138 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

@ridiamo

quello è il sociopatico; asociale significa appunto vivere in modo solitario senza dare grande importanza alle relazioni sociali ma senza implicare nient'altro, anzi potrebbe avere capacità sociali sviluppate e in genere non ha nessun problema patologico

oggi, in questa società nevrotica o malata, qualsiasi persona sana mentalmente potrebbe essere indotta a fuggire da relazioni sociali o di altro tipo, cioè quello che tu descrivi è stimolato dall'opposto cioè benessere psico-fisico
    Alessandro95 likes this.

Ultima modifica di Sousuke; 19-04-2017 alle 12:29

2. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 515 Membro dal Jan 2014 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tramonto85 Visualizza Messaggio
    Grazie del chiarimento, immaginavo potesse essere questo lo scenario - ovvero quello in cui c'è intesa reciproca ed intelligenza da entrambe le parti.
    Sfiga, per me non è andata così - una volta avances decise le ha fatte una ragazza conosciuta da poche ore, un'altra io mi sarei fermato ai "preliminari", lei no. In entrambi i casi mi sono irrigidito.
    Ah allora ti capisco eccome! Anche a me piace andar per gradi, esser nel posto giusto (sarò pazzo ma odio queste situazioni in macchina, piuttosto preferisco all'aria aperta) e conoscere un attimo chi sia l'altra, ad esempio non voglio aver nulla a che fare con ragazze che tentano di cornificare il fidanzato (mi è capitato e mi sono parecchio arrabbiato dato che non mi era stato detto erano impegnate). Sembro "aperto" ma in realtà faccio molta attenzione e studio un po' l'altra persona per molti motivi.

Ridiamo anche io pensavo che il significato fosse quello letterale, poi avevo letto un articolo di una psicologa e psicoterapeuta che l'essere asociali è una condizione per scelta e non una fobia sociale che invece è una patologia.Telemeditalia - Asocialità: una malattia?
    Non ne ho idea se sono asociale o meno, certo ho interessi che molto spesso mi portano ad essere solitario. Ad esempio preferisco quando esco stare assieme a quattro cinque persone al massimo perché trovo si comunichi meglio, non è che non sia in grado di stare con un gruppo di una decina di persone, semplicemente mi annoio perché tutto diventa più confusionario, magari poi c'è nel gruppo quello che ha tendenza ad interrompere, baccano ecc...

3. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 32,138 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

io di solito enfatizzo il carattere asociale quando ci sono persone critiche verso gli asociali

anch'io voglio ridere, ogni tanto
    Ultima modifica di Sousuke; 20-04-2017 alle 17:54

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]