Questo sito contribuisce alla audience di

Per le ragazze: i ragazzi timidi sono a prescindere bravi ragazzi? - Pagina 2

Discussione iniziata da Andrea0490 il 16-04-2018 - 31 messaggi - 1291 Visite

Like Tree17Likes
  1. Liana85 Liana85 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Apr 2018 #11

Predefinito

Le apparenze ingannano!

2. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline FriendMessaggi 4,583 Membro dal Mar 2017 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea0490 Visualizza Messaggio
    Ad esempio io sono timido e introverso ma sotto sotto sono un autentico bastardo
    Praticamente ti sei risposto da solo al quesito iniziale.

La timidezza c'entra poco con la vera indole di ognuno di noi.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

3. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline Super ApprendistaMessaggi 676 Membro dal Mar 2016 #13

Predefinito

Non c'è nessun rapporto tra la timidezza e l'avere dei principi normali.
    Anzi normalmente una persona timida è insicura ed io ho imparato a guardarmi piu' dagli insicuri che dalle persone con una forte autostima che spesso si accompagna ad integrità morale.
    Penso anche che una persona insicura possa tradire il partner più facilmente di una persona molto sicura di se, almeno nelle intenzioni.

4. Andrea0490 Andrea0490 è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Feb 2017 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giulianb Visualizza Messaggio
    Non c'è nessun rapporto tra la timidezza e l'avere dei principi normali.
    Anzi normalmente una persona timida è insicura ed io ho imparato a guardarmi piu' dagli insicuri che dalle persone con una forte autostima che spesso si accompagna ad integrità morale.
    Penso anche che una persona insicura possa tradire il partner più facilmente di una persona molto sicura di se, almeno nelle intenzioni.
    Non credo che sia attribuibile alla sicurezza o insicurezza se una persona decide di tradire o meno.
    Ultima modifica di Haydee; 16-04-2018 alle 16:48 Motivo: Avvertimento (Giallo)+Regole per il quote.

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 23,075 Membro dal Aug 2010 #15

Predefinito

Ad esempio io sono timido e introverso ma sotto sotto sono un autentico bastardo 😂A parte il fatto che ho un carattere che a volte parlo a non finire e altre faccio scena muta, sono molto situazionale.Per l'appunto se c'è una cosa di cui non può fregarmene nulla lo do a vedere da un miglio, l'entusiasmo di parlare mi si spegne proprio.
    Sei una persona normale che si adeuga alle situazioni in base alle proprie esigenze e ai propri desideri.
    Quindi?

Speravi di fare una minima statistica di quante persone potevano abboccare al binomio timido/buono?

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. Andrea0490 Andrea0490 è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Feb 2017 #16

Predefinito

@rabe Speravo di avviare una discussione molto attiva, e si: farmi un idea di quante persone abbiano il famoso stereotipo oggetto del thread. Perchè a quello ci hanno abituati!P.s. non quoto sennò l'Inquisizione mi taglia le mani 😂😂
    Ultima modifica di Andrea0490; 17-04-2018 alle 07:49

7. Alberich Alberich è offline Super FriendMessaggi 7,736 Membro dal Jul 2009 #17

Predefinito

Ad esempio io sono timido e introverso ma sotto sotto sono un autentico bastardo 😂A parte il fatto che ho un carattere che a volte parlo a non finire e altre faccio scena muta, sono molto situazionale.Per l'appunto se c'è una cosa di cui non può fregarmene nulla lo do a vedere da un miglio, l'entusiasmo di parlare mi si spegne proprio.
    Non mi sembri particolarmente timido in base alla tua stessa descrizione.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

8. Alberich Alberich è offline Super FriendMessaggi 7,736 Membro dal Jul 2009 #18

Predefinito

Per rispondere la quesito iniziale, ho sentito più spesso associare la timidezza all'essere un bravo ragazzo (o una brava ragazza) che non il contrario. Nella pratica sappiamo che le due cose non sono collegate ma credo che come stereotipo esista.
    PINASO likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

9. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline Super ApprendistaMessaggi 676 Membro dal Mar 2016 #19

Predefinito

Non credo che sia attribuibile alla sicurezza o insicurezza se una persona decide di tradire o meno.
    solitamente l'insicurezza conduce a cercare delle conferme quindi non dico che determina il tradimento ma che, a differenza di quanto potrebbe sembrare, tende ad aumentare e non a diminuire le probabilità di tradimento

10. Andrea0490 Andrea0490 è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Feb 2017 #20

Predefinito

@giulianb
    purtroppo dell'insicurezza sono vottimie sia i timidi, che i più estroversi(ad esempio l'essere sempre al centro dell'attenzione mediante atteggiamenti forzati).
    @Alberich
    Lo sono, lo sono...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]