Questo sito contribuisce alla audience di

I ragazzi delle amiche che ti chiedono di uscire

Discussione iniziata da Mya90 il 05-10-2016 - 8 messaggi - 762 Visite

1. Mya90 Mya90 è offline Super ApprendistaMessaggi 538 Membro dal Apr 2016
    Località Svizzera

Predefinito I ragazzi delle amiche che ti chiedono di uscire

Ciao ragazzi!
    Volevo chiedervi un opinione, perché forse sono io che ci vedo qualcosa di male.
    Spesso, i compagni delle mie amiche mi chiedono di uscire.
    Mi scrivono in fb, io rispondo per cortesia perché appunto sono i ragazzi delle mie amiche, e poi buttano li la domanda "potremmo andare a bere qualcosa insieme!".
    Non vi sembra un po' strano? Cioè, intendono senza le mie amiche!

Tra l'altro quando mi sono lasciata 6 mesi fa, immediatamente ha iniziato a scrivermi il cugino del mio ex. Premetto che prima d'allora non avevamo mai avuti chissà che rapporto, tranne vederlo qualche volta per caso in presenza del mio compagno. Mi scrive tutti i giorni ma devo dire non ha mai detto nulla di ambiguo.
    Qualche settimana fa però mi ha chiesto se mi andrebbe di fare un weekend via con lui.
    A me queste cose sembrano un po' particolari, a voi no?
    Sono cugini di primo grado, son cresciuti insieme, si sentono spesso.. Se lo venisse a sapere il mio ex sarebbe la fine!

Dunque, visto che ad un certo punto ho pensato che forse sono io a vederla "male", ho accettato l'invito del ragazzo di una mia amica per andare a bere qualcosa.

Non è successo nulla, anche perché non è per nulla il mio tipo e poi non farei mai una cosa del genere alla mia amica, ma la settimana dopo si è presentato ad un aperitivo sapendo di trovarmi li. A fine serata ha insistito per accompagnarmi a casa in macchina, anche se non era per nulla di passaggio e doveva farsi 30km andata e ritorno.
    La mia amica tra l'altro, è appena partita per 5 mesi in India.

Ieri lui mi ha scritto che ha raccontato dei nostri incontri alla sua ragazza (la mia amica), la quale si è arrabbiata parecchio. (Io tra l'altro credevo glie l'avesse detto che ci saremo visti).

A volte mi dico, ma devo stare io a farmi i problemi a gestire queste cose? Cioè, con quello no perché è il ragazzo di C, con l'altro no perché è il cugino di F, con quell'altro ancora no perché...
    Se non lo sanno loro cosa possono o non possono fare, devo farmi io i problemi?

2. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,749 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Oddio, non vedo perche' uscire col cugino del tuo ex sia un problema, e' un EX, appunto, quindi non hai piu' alcun patto con lui. Perche' mai dovrebbe essere "la fine" se il tuo EX lo viene a sapere?????

Diverso e' il discorso con il ragazzo delle tue amiche (in generale, col ragazzo di un'altra). Ma chiaro che la tua amica si e' arrabbiata!! Mettiti nei suoi panni! Sai, essere tradita dal proprio ragazzo e' una esperienza orribile, ma essere tradita dal ragazzo e da una persona che ritieni amica, e' davvero un trauma. L'amicizia e' sacra.

3. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,749 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Certo che devi farti problemi, tutti dovremmo farci problemi in tal senso, si chiama etica, si chiama rispetto.

4. Mya90 Mya90 è offline Super ApprendistaMessaggi 538 Membro dal Apr 2016
    Località Svizzera

Predefinito

Beh, allora é la stessa cosa pure per il cugino, cosa cambia? Come dici tu sarebbe etica anche quella. Tu inizieresti ad uscire con l'ex (ultimo ex) della tua cara cugina a cui sei tanto affezionata? Anzi, pure qui vedo la stessa cosa, cioé che se non se ne fa un problema lui per il cugino, perché dovrei farmeno io? Che si arrangino tra loro! Ricordo (forse non l'ho detto), che io non nutro nessun interesse se non quello di amicizia/conoscenza, sia per il cugino che per tutti gli altri!
    Invece per quanto riguarda i ragazzi delle mie amiche, io non ci son mai uscita fino a settimana scorsa (con uno), poiché prima pensavo come te, cioè che se succedesse a me non ne sarei felice. Ma visto i vari episodi, ho pure pensato che forse era una cosa normale essere fidanzati e comportarsi cosí, che significava essere socievoli e forse ero io a vedere del "male". Ma dovrebbero preoccuparsi questi ragazzi! La coscenza a posto ce l'ho! Anzi, credevo lo sapesse la ragazza e son rimasta sorpresa quando lui mi ha detto che si era arrabbiata! Visto che hanno molti amici sia uomini che donne, credevo fosse una cosa normale per loro!
    Certamente come già gli ho spiegato, non voglio entrare in queste storie e dunque é meglio che non mi scrive piú (non mi scriveva nulla di male comunque). Ci manca solo che finisco in storie del genere per uomini che nemmeno mi interessano!!

5. rmnttn rmnttn è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Oct 2016 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mya90 Visualizza Messaggio
    Beh, allora é la stessa cosa pure per il cugino, cosa cambia? Come dici tu sarebbe etica anche quella. Tu inizieresti ad uscire con l'ex (ultimo ex) della tua cara cugina a cui sei tanto affezionata? Anzi, pure qui vedo la stessa cosa, cioé che se non se ne fa un problema lui per il cugino, perché dovrei farmeno io? Che si arrangino tra loro! Ricordo (forse non l'ho detto), che io non nutro nessun interesse se non quello di amicizia/conoscenza, sia per il cugino che per tutti gli altri!
    Invece per quanto riguarda i ragazzi delle mie amiche, io non ci son mai uscita fino a settimana scorsa (con uno), poiché prima pensavo come te, cioè che se succedesse a me non ne sarei felice. Ma visto i vari episodi, ho pure pensato che forse era una cosa normale essere fidanzati e comportarsi cosí, che significava essere socievoli e forse ero io a vedere del "male". Ma dovrebbero preoccuparsi questi ragazzi! La coscenza a posto ce l'ho! Anzi, credevo lo sapesse la ragazza e son rimasta sorpresa quando lui mi ha detto che si era arrabbiata! Visto che hanno molti amici sia uomini che donne, credevo fosse una cosa normale per loro!
    Certamente come già gli ho spiegato, non voglio entrare in queste storie e dunque é meglio che non mi scrive piú (non mi scriveva nulla di male comunque). Ci manca solo che finisco in storie del genere per uomini che nemmeno mi interessano!!
    A mio avviso bisognerebbe in primis pesare il rapporto che tu hai con le tue amiche e per come vedono loro il tuo rapporto con i rispettivi fidanzati. Chiaro che una persona impegnata che ti chiede di passare un week end assieme fa pensare ed in tal caso dovresti essere tu a condividere la cosa con la tua amica. Del fatto che ne sia o meno a conoscenza.
    Se non lo fosse, beh...la cosa mi puzzerebbe un po' di bruciato.

6. L'avatar di MaccoB

MaccoB MaccoB è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,304 Membro dal Dec 2014 #6

Predefinito

Ma eliminare Facebook? 😁

7. L'avatar di Gabz

Gabz Gabz è offline JuniorMessaggi 1,217 Membro dal Mar 2009
    Località Milano - Turate

Predefinito

MMM...Sei cosi' figa? Parliamone ahahah!
    ''Ora che ho perso la vista, ci vedo di più''

8. Mya90 Mya90 è offline Super ApprendistaMessaggi 538 Membro dal Apr 2016
    Località Svizzera

Predefinito

Si, in effetti lo eliminerò presto.. Non mi pare serve a qualcosa, ricevo solo proposte idiote.
    Citazione Originariamente Scritto da MaccoB Visualizza Messaggio
    Ma eliminare Facebook? 😁

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]