Questo sito contribuisce alla audience di

Rapporto quasi di amore-odio con la mia migliore amica

Discussione iniziata da federiconovantadue il 28-12-2016 - 12 messaggi - 449 Visite

1. federiconovantadue federiconovantadue è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jun 2015 #1

Predefinito Rapporto quasi di amore-odio con la mia migliore amica

Sono un ragazzo di 24 anni, e da ormai un anno e mezzo sono legato da un forte rapporto d'amicizia con Aurora, una ragazza di 21 anni. Ci siamo conosciuti per caso su fb, io le ho scritto per primo ringraziandola per il fatto che lei apprezza sempre le mie foto e da lì ho scoperto che anche lei aveva la passione per la fotografia. Quindi abbiamo iniziato a vederci e piano piano è nato un rapporto di vera e sincera amicizia, oltre che profonda. Di fatto è diventata la mia migliore amica. tra di noi non ci sono mai stati episodi ambigui, ma il rapporto si basa sul sentirci tutti i giorni, sull'aiuto per l'università, sul condividere le nostre passioni e raccontarci tutto, anche le cose più intime, sul vederci da soli oppure con la mia compagnia. Lei attualmente ha un ragazzo.Io per tanto tempo avevo in mente una ragazza, poi si è fidanzata e quindi adesso non ho in mente nessuna. Alle volte, è capitato di litigare per delle questioni di gelosia d'amicizia da parte sua, nei confronti di quella che un tempo era la mia migliore amica e che mi ha molto deluso, tuttavia questa ferita è ancora un po'aperta; un paio di volte Aurora si è arrabbiata, si è sentita trascurata. mi chiedo se lei possa provare qualcosa di più di una fortissima amicizia, perchè sembra gelosa di certe mie amicizie femminili o di alcune ragazze che in passato sentivo. C'è il rischio che un domani lei possa innamorarsi? E voi, ci credete nell'amicizia ragazzo-ragazza?

2. federiconovantadue federiconovantadue è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jun 2015 #2

Predefinito

chi mi aiuta?

3. federiconovantadue federiconovantadue è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jun 2015 #3

Predefinito

Questa discussione si ricollega a quella sul dormire insieme tra migliore amico e migliore amica.. consigli e dubbi??

4. federiconovantadue federiconovantadue è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jun 2015 #4

Predefinito

nessuno che risponde?

5. L'avatar di ghoster

ghoster ghoster è offline Super ApprendistaMessaggi 634 Membro dal Nov 2016
    Località Italia del nord

Predefinito

Nooo poverino
    Ti rispondo io
    Beh Federico molte volte capita che un attaccamento forte di una amica (SOPRATTUTTO se SINCERO) nasconda un innamoramento.
    Ma lei è fidanzata e non sa che fare...
    Si è sentita trascurata anche se ha un moroso! Sai cosa vuol dire? Che vuole avere amore da te e non dal moroso!

Un Brindisi! Questo lo dedico alla futura coppia di Federico e Aurora!
    Una continua ricerca del meglio senza rendersi conto che ciò che gli serviva per essere felici ce l'avevano già

6. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline JuniorMessaggi 2,385 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Se fosse una vera amica non sarebbe gelosa. Trai tuu le conclusioni :-)

7. federiconovantadue federiconovantadue è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jun 2015 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ghoster Visualizza Messaggio
    Nooo poverino
    Ti rispondo io
    Beh Federico molte volte capita che un attaccamento forte di una amica (SOPRATTUTTO se SINCERO) nasconda un innamoramento.
    Ma lei è fidanzata e non sa che fare...
    Si è sentita trascurata anche se ha un moroso! Sai cosa vuol dire? Che vuole avere amore da te e non dal moroso!

Un Brindisi! Questo lo dedico alla futura coppia di Federico e Aurora!
    a me lei non piace, non voglio che l'amicizia si rovini...io spero che tu ti stia sbagliando

8. federiconovantadue federiconovantadue è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jun 2015 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mystyrya Visualizza Messaggio
    Se fosse una vera amica non sarebbe gelosa. Trai tuu le conclusioni :-)
    la gelosia mi lascia perplesso, ma non si spiega allora come mai lei, che spesso ha un carattere forte e deciso, non me l'abbia detto dell'eventualità di essere innamorata di me. Anzi, adesso sta da ormai piu'di tre mesi con un ragazzo e la loro storia sembra andare molto bene... quindi non capisco

9. L'avatar di aquilabianca

aquilabianca aquilabianca è offline MasterMessaggi 28,243 Membro dal Nov 2008
    Località nei cuori di chi mi vuol bene

Predefinito

evidentemente dal suo ragazzo non ha quello che tu gli dai e ha paura di perdere il lato che le manca dal ragazzo, ecco perchè la gelosia
    A volte mi sorprendo,
    a volte mi stupisco,
    a volte mi prendo in giro,
    a volte mi sprono,
    a volte gioco,
    ma sempre , sempre, sempre,
    mi devo amare

Non riempire la vita di attimi, riempi gli attimi di vita

"Pensa gentilmente, parla gentilmente, vivi gentilmente!" Mattie Stepanek

10. federiconovantadue federiconovantadue è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Jun 2015 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aquilabianca Visualizza Messaggio
    evidentemente dal suo ragazzo non ha quello che tu gli dai e ha paura di perdere il lato che le manca dal ragazzo, ecco perchè la gelosia
    l'ho pensato anche io... però non vorrei che alla fine lei nascondesse l'amore che prova per me...

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]