Questo sito contribuisce alla audience di

Relazione Malata

Discussione iniziata da BidgetJones il 12-10-2017 - 12 messaggi - 428 Visite

Like Tree5Likes
  1. BidgetJones BidgetJones è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jul 2017 #1

Predefinito Relazione Malata

Buongiorno,
    Sono arrivata a un punto in cui ho bisogno di aiuto da fuori, nonstante non abbia mai chiesto niente.
    Sto vivendo da 3 anni una relazione malata con un uomo con compagna e figlia ( concepita e nata dopo avermi conosciuta) che mi sta portando alla depressione e alla follia.
    Io non riesco ad uscirne, le poche volte che provo a troncare o non riesco oppure sto malissimo finché lui non torna a chiedere scusa e poi ricomincia come la volta precendente. Lui si approfitta dell'amore che io ho nei suoi confronti, e va e viene come vuole, sono quasi due anni che mi dice che deve risolvere problemi finanziari con la famiglia di lei e poi staremo insieme, io non ci credo più, ma nonostante questo non riesco ad uscirne. Ogni cosa che gli succede all'esterno lui la riversa su di me, è come se mi incolpasse di tutta la sofferenza che sta attraversando. Io vorrei solo amarlo, lui sembra mi voglia distruggere.
    Come faccio a cancellarlo dalla mia vita? Non voglio più versare nemmeno una lacrima per questo individuo.

2. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline ApprendistaMessaggi 408 Membro dal Mar 2016 #2

Predefinito

no contact totale e piano piano passerà

3. L'avatar di Sasha38

Sasha38 Sasha38 è offline ApprendistaMessaggi 390 Membro dal Nov 2016 #3

Predefinito

Innanzi tutto devi aprire gli occhi..lui non lascerà la sua compagna soprattutto con un figlio piccolissimo aggiungi problemi economici e quindi tempo su tempo preso per suo beneficio ma te solo te ne uscirai distrutta come hai detto..riversa per giunta ogni suo malessere su di te..al diavolo l amore pensa al tuo benessere alla tua vita a ciò che di meglio puoi avere ..so che non è facile ma l unica alternativa è troncare di netto..sparisci e chiudi ogni contatto ..se lui continuerà a fare la sua vita e a non prendere una decisione definitiva sarà la dimostrazione che il tuo distacco è stato la migliore cosa che hai fatto per te stessa!..forza!
    rabe likes this.

4. L'avatar di SognatriceSilenziosa

SognatriceSilenziosa SognatriceSilenziosa è offline ApprendistaMessaggi 486 Membro dal Jan 2015
    Località il mio Caos...

Predefinito

Quoto Sasha38.. l'unico modo per cancellarlo dalla tua vita è renderti conto che quello che hai vissuto non ha niente a che fare con l'amore.. Ma per rendertene conto devi assolutamente allontanarti da lui.. Metti le cose in chiaro, digli di non tornare più da te, di non cercarti.. Fatti vedere ferma e decisa sulla tua posizione.. non importa come starai dentro.. l'importante è che lui capisca che è finita in modo definitivo. Fatto questo, bloccalo da ogni parte, altrimenti per te sarebbe ancora più difficile uscirne. Con un figlio piccolo, non credo che lascerà la sua famiglia per te...altrimenti lo avrebbe già fatto, non credi?!? Creo sia arrivato il momento di mettere un punto ad una situazione che ti sta logorando...ed il punto puoi metterlo soltanto tu, perchè lui non lo farà mai!! Sarà sicuramente una cosa difficilissima da fare.. ma se vuoi recuperare la tua vita, e ritornare ad essere serena, devi allontanare questa persona da te! Sono sicura che poi ne uscirai più forte di prima! Già il fatto che tu abbia intitolato il post "Relazione malata" significa che ti sei accorta che c'è qualcosa che non va.. Sei sulla strada giusta! Forza e coraggio! Meriti di meglio..
    rabe likes this.

5. BidgetJones BidgetJones è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jul 2017 #5

Predefinito

Non è la prima volta che lo lascio o lui lascia me, ma la cosa che non sono capace a fare è non tornare indietro. Ogni volta lui ritorna apparentemente deciso a cambiare le cose, ma poi non succede mai niente, anzi, ogni volta è sempre peggio. Io lo minaccio, lo blocco, lo evito, ma lui trova sempre il modo di tornare. Non so come cambiare il mio stato mentale in modo da non ricascarci in un'eventuale "altra volta"... sono esausta.

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 21,507 Membro dal Aug 2010 #6

Predefinito

La prossima volta che torna fai in modo che non basti che si mostri deciso, metti come condizione che le cose siano davvero cambiate.
    Lui ti dirá che ha bisogno di tempo e tu gli risponderai che si prenda tutto il tempo che gli serve e di tornare quando ha fatto.
    Lo ripeterai come un disco rotto, da dietro la porta senza aprirgli e cosí piano piano te lo levi di torno, ma soprattutto non ci caschi piú.
    Profondo_Blu likes this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 8,980 Membro dal Jan 2013 #7

Predefinito

Ma l'altra sa di voi? È un tira e molla e rimbalzo fra una e l'altra o siete amanti clandestini?
    Ducatista Fashionista!

8. BidgetJones BidgetJones è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jul 2017 #8

Predefinito

Lei ha saputo di noi qualche anno fa, e sono quasi sicura che la gravidanza sia stata il risultato di questa scoperta, siamo sempre rimasti clandestini nonostante i miei amici ormai lo conoscessero e nel tempo abbiano imparato a odiarlo per quanto mi ha fatto stare male. Lui ogni volta ha una scusa diversa e ogni volta quando torna io gli do un ultimatum che poi mando all'aria quando lo vedo. Siamo ying e yang, completamente diversi ma non riusciamo a stare uno senza l'altra. Lei non lo lascerà mai perché lui è benestante, e lui non lascia lei perché ha paura delle ripercussioni sia economiche che familiari per la creatura. A me non interessa più di tutti questi drammi. Vorrei solo passare oltre e avere la forza se e quando ritornerà di essere irremovibile...

9. L'avatar di Profondo_Blu

Profondo_Blu Profondo_Blu è offline Super ApprendistaMessaggi 830 Membro dal Jul 2017 #9

Predefinito

mi sa che non hai altra soluzione se non quella già consigliata sopra.... sta solo a te prendere in mano la tua vita e decidere.-
    Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti

10. BidgetJones BidgetJones è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jul 2017 #10

Predefinito

Ho contattato uno psicologo, credo di avere una dioendenza affettiva nei suoi confronti e spero di riuscire a sviscerare il problema che mi blocca di fronte alla possibilità di voltare pagina e non vederlo più... soeravo di riuscire da sola ma a quanto pare non sono abbastanza forte
    Profondo_Blu and rabe like this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]