Questo sito contribuisce alla audience di

Rifiuto e derisione

Discussione iniziata da matte29 il 12-08-2017 - 37 messaggi - 1465 Visite

Like Tree35Likes
  1. matte29 matte29 è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Rifiuto e derisione

Salve ragazzi......mi sono fatto avanti con una ragazza che mi piaceva e lei mi ha respinto (cosa giustissima non si può piacere a tutti).....il problema è che dopo lei ha incominciato a evitarmi tenendomi d'occhio e a deridermi con le sue amiche (siamo compagni d'università)....perché ci sono persone che si comportano in questo modo?che gusto c'è?.....è un diritto rifiutare chi non ti garba ma volerlo schernire e umiliare.....avete mai subito questo tipo di trattamento o l'avete fatto? come avete risolto la situazione?

2. tigermilk tigermilk è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Aug 2017 #2

Predefinito

Fa male al cuore sentire queste storie, soprattutto perchè si parla di ambiente universitario e non della prima media. Purtroppo esistono persone crudeli, sia uomini che donne, e purtroppo sei incappato in una di queste. L'unico consiglio che vorrei darti è di andare avanti, so che non è semplice ma vai dritto per la tua strada fiero e sicuro perchè quelle ragazze si sono comportate da bambine stupide ed arroganti. Probabilmente hanno percepito che sei una persona gentile e, come fanno i cretini, credono tu sia un debole ed una vittima per le loro cattiverie. Rifiutare un'avance è lecito, infierire è da poveracci. Quindi inghiotti il rospo, schiena dritta e cerca di dimostrarti superiore, tanto la vita prima o poi riserva delle belle sorpresine a chiunque ed arriverà pure il loro turno. Ultima cosa : inizia a puntare una ragazza degna di te che quella lì valeva davvero poco.

3. matte29 matte29 è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Grazie mille per la risposta,davvero ......anche a me è capitato di rifiutare un paio di ragazze che non mi piacevano ma non mi è mai saltato in mente di deriderle,perché comunque sia ricevi un apprezzamento e fa bene comunque all'autostima....chissà cosa scatta nella mente di certa gente.....quello che ho fatto è che ho tolto il saluto a lei e a chi mi ha deriso....la dignità prima di tutto
    Eddie_Achernar likes this.

4. L'avatar di Profondo_Blu

Profondo_Blu Profondo_Blu è offline ApprendistaMessaggi 377 Membro dal Jul 2017 #4

Predefinito

togliere il saluto non la vedo come dignità. Il saluto è educazione, anche se ormai è sempre più raro trovare gente (di tutte le età) che saluta. chissà forse si sentono più dignitose....
    Float likes this.
    Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 10,790 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Beh Profondo diciamocelo .... se uno ti fa un torto non lo saluti volentieri !
    Float and Ridiamo like this.
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 13-08-2017 alle 10:43

6. matte29 matte29 è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

si è educati con le persone che ti rispettano in quanto esseri umani,a prescindere che si possa piacere o meno,no che vogliono distruggere la tua persona per il proprio tornaconto personale (perché questa che ti ho citato si tratta di violenza psicologica).....io dovrei essere educato con chi non lo è stato con me,anzi,con chi ha tentato di umiliarmi?Credo di essere una persona buona,con tutti i miei difetti,ma di certo non sono un buonista o uno che tende a fare sempre e comunque l'educato dopo averla presa in quel posto.Avrei giocato la mia dignità se avessi cercato in qualche modo di vendicarmi,cosa che di certo non ho fatto.

7. tigermilk tigermilk è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

Diciamo che il rispetto e il saluto devono essere meritati e reciproci. A queste condizioni sono gentilissimo ma se devo avere a che fare con cialtroni buzzurri allora li considero meno delle bestie, non mi interessa proprio relazionarmi e faccio come se non esistessero. Se proprio sono obbligato allora rispondo a monosillabi, la vita è troppo breve e bella per stare dietro ai monkeys.
    matte29 and Ridiamo like this.

8. matte29 matte29 è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Inoltre vorrei fare un'altra precisazione,io non mi credo migliore della gente che mi ha trattato cosi,dato che,purtroppo,è un difetto schifosamente umano quello di schernire e deridere (e sarà un difetto che ci porteremo fino a quando la razza umana vivrà)....ma se si subisce una cosa del genere non ci si può passare sopra (specialmente se siamo persone grandi) e non si può fare finta di nulla,in un modo o nell'altro qualche cosa va fatta per il proprio benessere personale.....per come sono fatto,se avessi continuato a salutare e assecondare l'atteggiamento di queste ragazze mi sarei vergognato di me stesso......l'orgoglio,nei rari casi in cui va usato,è un valido alleato e questo e certamente uno di quei casi!!!

9. Float Float è offline JuniorMessaggi 1,173 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

Le tipe sono cosi', non preoccuparti basta evitarla tanto non c'e trippa per gatti. Il giorno che ti vedra' con una vedi che non ti tirera' piu' scemo. Cercatene una.

10. matte29 matte29 è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

gli idioti sono cosi (uomini o donne)......m'importa assai,la donna me la cerco se mi piace veramente...di loro non me ne importa nulla.....il motivo per la quale ho aperto la discussione e avere altre opinioni attraverso esperienze oppure addirittura se c'è qualcuno che l'ha fatto e capire cosi gli è passato in testa tutto qua

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]