Torna indietro   Forum di Amando.it > Sessualità > Contraccezione

Contraccezione E' importantissimo essere sempre BENE informati sui metodi contraccettivi

Registrati Subito! Clicca qui per Contattarci Clicca qui se hai perso la password

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Meno recente 23-01-2010, 16.08.23   #1 (Link Permanente)
sweet_faby
Banned

Iscritto dal: 29-09-2007
Invia un messaggio via MSN a sweet_faby
Predefinito Ru 486 alias pillola abortiva...cosa ne pensate voi?

A scuola sono venuti a parlare dell'aborto e mi hanno dato vari spunti per aprire delle discussioni qui sul forum che credo daranno luogo a non pochi dissidi fra voi, ma ad ogni modo credo che di certe cose bisogna discutere quanto meno su questa tematica cosi vicina ai giorni nostri ormai.

In particolare: la ru 486 alias la pillola abortiva che a quanto pare è stata legalizzata... quali sono le vostre opinioni?
sweet_faby non è connesso   Rispondi citando
Collegamenti sponsorizzati

Meno recente 24-01-2010, 08.14.09   #2 (Link Permanente)
leonore
Friend

Iscritto dal: 20-06-2009
Predefinito

io penso che prima di ricorrere a qeusto mezzo ultimo..ma perchè nn si fa campagna per gli anticoncezionali? anche io mi vergognerei a comprarne, parlarne magari a scuola ma..meglio questi che abortire! perchè si deve ricorrere alla pillola abortiva...?ecco io questo nn capisco..usate precauzione prima...prima di...abortire...
contraria totalmente ( salvo casi estremi di malattia del feto..)
leonore non è connesso   Rispondi citando
Meno recente 25-01-2010, 20.59.24   #3 (Link Permanente)
Barzo
Super Apprendista

L'avatar di Barzo

Iscritto dal: 08-05-2009
Predefinito

E' una possibilità in più.

Io sono per la conoscenza. Cioè il dare il maggior numero di opzioni e possiilità quando si deve effettuare una scelta.

Spetterà poi alle persone coinvolte studiare il proprio caso e adottare la miglior soluzione.
Barzo non è connesso   Rispondi citando
Meno recente 26-01-2010, 11.37.06   #4 (Link Permanente)
sweet_faby
Banned

Predefinito

Ci hanno detto che questa pillola causa effetti disastrosi e anche parecchi morti...si contano 24 vittime solo in fase di sperimentazione...
Meno recente 04-02-2010, 14.21.43   #5 (Link Permanente)
balaclava
Super Apprendista

L'avatar di balaclava

Iscritto dal: 02-02-2010
Predefinito

Ma va, in altre nazioni si usa questa pillola già da anni.

Sembra che in Italia vogliano proprio far soffrire le donne forse come "punizione" verso la loro scelta di abortire, contro la religione cristiana, omnipotente nella nostra nazione.

Ovviamente la pillola non va vista come un contraccettivo, e la decisione di farne uso non deve essere una decisione da poco.

Tuttavia credo che abortire sia un'esperienza davvero devastante per una donna, per cui non vedo per quale motivo farla soffrire ulteriormente con anestesie e cose varie se si puo' utilizzare un metodo molto meno invasivo.
balaclava non è connesso   Rispondi citando
Meno recente 04-02-2010, 15.12.34   #6 (Link Permanente)
niente
Apprendista

Iscritto dal: 30-11-2008
Predefinito

sono anche io per la propaganda dei metodi anticoncezionali ma in realtà non si fa molto nel nostro paese. L'aborto è una realtà e la pillola abortiva è vero, ci sono stati dei casi di morte, ma in quanti anni di sperimentazione? è dagli anni 80 che questa pillola viene usata praticamente in tutta europa e non ci vedo niente di male a metterla in circolo anche in italia. Ovviamente sotto stretto controllo medico e in ospedale sarebbe la scelta più saggia perchè se una ragazza si accorge presto di essere incinta perchè non evitarle un intervento chirurgico? Non so se io personalmente ne farei uso e non avrei credo il coraggio di incorrere in una interruzione di gravidanza ma in casi estremi...strupro per esempio? non condanno le ragazze che ne fanno uso a meno che non si parli di stupidità! per esempio ragazzine e ragazzi ingenui che usamo il coito interrotto con la falsa credenza che non rimarranno incinte, lì mi innervosisco.
niente non è connesso   Rispondi citando
Meno recente 04-02-2010, 16.27.07   #7 (Link Permanente)
isabellamorra
Junior

Iscritto dal: 06-12-2009
Predefinito

Uso liberalizzato, senza l'obbligo di ricovero in ospedale.

Il ricovero è solo un escamotage per tenere sotto controllo il fenomeno e quindi per favorire la "schedatura" degli aborti e di conseguenza la loro implicita colpevolizzazione.
isabellamorra non è connesso   Rispondi citando
Meno recente 04-02-2010, 16.36.09   #8 (Link Permanente)
sweet_faby
Banned

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da niente Visualizza messaggio
per esempio ragazzine e ragazzi ingenui che usamo il coito interrotto con la falsa credenza che non rimarranno incinte, lì mi innervosisco.
beh questa è una vera e propria realtà la maggioranza di ragazzi assume questo atteggiamento credendo sia lecito!!
Meno recente 04-02-2010, 18.00.15   #9 (Link Permanente)
niente
Apprendista

Iscritto dal: 30-11-2008
Predefinito

no, l'uso della pillola in ospedale è per evitare complicanze quali emorragie e intervenire prontamente! se una ragazza è giovane e acasa magari per paura non si rivolge all'ospedale...quello potrebbe essere un grande pericolo! le interr di grav sono anonime!!
niente non è connesso   Rispondi citando
Meno recente 04-02-2010, 18.04.54   #10 (Link Permanente)
sweet_faby
Banned

Predefinito

nel caso delle minorenni però serve il consensoo dei genitori...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione