Questo sito contribuisce alla audience di

Sarebbero delle barzellette....

Discussione iniziata da Tony59 il 21-07-2017 - 1 messaggio - 99 Visite

1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,045 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito Sarebbero delle barzellette....

..se non fossero cose che abbiamoveramente sentito.

Qui vi propongo un topic di cavolate,veramente lette, sentite, alla televisione o da qualche persona a tuper tu, per esempio
    nel luogo di lavoro. Sono cose che chi ledice spesso non si rende conto e crede perfino di fare una bellafigura.
    Si può trattare delle cose più disparate. Potrebbe ancheessere qualcosa detto, pure di proposito, da noi stessi.

Io vido ora alcuni esempi, di gaffes.

Sul Corriere della Sera diieri, c'è la notizia delle dimissioni di un ministro dal suo compitodi governo.
    Il motivo è che l'ex ministro preferisce passaredalla parte di Berlusconi. Spiegando la necessità di fare
    unascelta coerente (gliene do atto), dice: "Non potevo piùtenere i piedi su due scarpe".
    OK onorevole; lei camminacon un piede scalzo?

Quando avevo trentadue anni, lavoravocome commesso, in un ufficio della banca,
    con colleghi di vent'anni e oltre piùanziani, spesso pieni di vanagloria; soprattutto coloro
    che erano in carriera. Uno di loro, unfunzionario, una volta stava parlando di politica...
    non mi sono preoccupato di sapereallora quale fosse l'argomento. Commentava:
    “E' mai possibile che, in uno statodemocratico e....libertino......”.

Sempre nel periodo che ho accennatoora, mi trovavo a pranzo in un bar, vicino all'azienda.
    Seduti a un tavolo, c'eravamo io, unmio amico assunto da poco, un signore mai visto,
    sulla cinquantina e oltre. Parlava connoi, con la tendenza un po' dell'uomo di una certa età,
    che vuole insegnare qualcosa a deigiovani. Si parlava di politica, dei partiti che c'erano
    allora.....la DemocraziaCristiana......Ero stato democristiano fino a pochi anni prima....
    ..non lo dissi...volevo sentire cosadiceva quest'uomo....cose dette, che sapevo bene, sentite...
    “....Perché, ragazzi, all'internodella DC c'è stata molta lotta per il potere , ci sono state delle –guerre intestinali....”

Non me ne vengono in mente altre.Immagino che molti di voi ne avranno sentite altre e
    ne avranno da porre qui.

Die Sonne scheint jeden Morgen, braucht man nie sich zu sorgen (in una lingua parlata un po' più verso nord, rima però mia).

...Unsere beiden Schatten,
    Sah'n wie einer aus,
    Daß wir so lieb uns hatten,
    Das sah man gleich daraus.
    Und alle Leute soll'n es seh'n,
    Wenn wir bei der Laterne steh'n,
    Wie einst, Lili Marleen...

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]