Questo sito contribuisce alla audience di

Scegliere lui o la serenità?

Discussione iniziata da Chimera2910 il 03-02-2017 - 147 messaggi - 2741 Visite

Like Tree230Likes
  1. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,072 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito Scegliere lui o la serenità?

Ciao a tutti! Chi ha letto le mie discussioni sa che non sempre ho un buon rapporto con i miei, in particolar modo con mia madre.Stasera ne sto aprendo una nuova perché mi trovo in un limbo. Mia madre ha sempre criticato alcuni lati del carattere del mio ragazzo. Dice che è troppo accondiscendente e che con me ci vuole una persona che "sappia tenermi testa". Inoltre non fa che soffocarmi con la sua ansia e la sua paura legata al fatto che io abbia rapporti sessuali. Per non parlare della mentalità molto chiusa che ha e che mi costringe, spesso, a scontrarmi con lei.Detto questo, torno alla domanda principale. Scegliere di restare con lui o, egoisticamente, lasciar perdere tutto per avere più tranquillità? Cosa fare? Sono davvero tanto confusa, per non parlare della rabbia e dello stress.

Mille secoli di storia non valgono un secondo vissuto veramente.

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline FriendMessaggi 4,031 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Se permetti a tua madre di condizionare le tue scelte arriverai a odiarla, te lo garantisco...piuttosto vattene di casa appena puoi e vivi la tua vita con la tua testa, non permettere a nessuno di insegnarti cosa devi fare e pensare.

3. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 8,233 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Scusa Chimera ma lo ami così poco?
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

4. L'avatar di Tari11

Tari11 Tari11 è offline JuniorMessaggi 1,339 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Io me ne sono andata di casa a 18 anni, perchè non sopportavo più il controllo continuo della mia vita da parte di mia madre, lo rifarei altre mille volte, gli errori si fanno ma con la propria testa non con quella della mamma.
    Se tu non ami questo ragazzo allora devi pensare di lasciarlo ma per te non per il volere degli altri.
    Io me ne sono andata perchè la mia non apporovava il mio fidanzato, a 19 anni l ho sposato a 30 mi sono separata, ma niente rimpianti, sono orgogliosa di me.
    Le mamme dovrebbero imparare che i figli sono persone prima di tutto, con una testa un cervello e un pensiero che non per forza deve essere il nostro, mia figlia ha 14 anni le lascio sempre la libertà di scegliere, ne parliamo valutiamo ma la scelta deve essere sua, io non voglio essere come mia madre.
    Gigetta89 and rabe like this.

5. L'avatar di PAOLACE

PAOLACE PAOLACE è offline Super FriendMessaggi 5,320 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

Se hai il dubbio di lasciare o meno il tuo ragazzo perche tua mamma non lo approva.. Non sei innamorata di lui nel modo che una donna dovrebbe essere innamorata! Io quando sono innamorata e amo una persona non permetto a nessuno di mettere becco su ciò che faccio.. Mamma non ti piace il mio ragazzo??non devi starci tu con lui!! noi stiamo bene insieme e ci vogliamo bene è questo che ti deve interessare non se piace a te.. Ma se piace a me!! Quindi le cose anche se mi stressi non cambieranno.. Solo una cosa potrebbe cambiare che il rapporto madre e figlia col tempo si distrugga.. se è questo che vuoi contina su questa strada.. Io a mia mamma direi queste parole.. Se è intelligente.. Capirà..

6. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline JuniorMessaggi 1,635 Membro dal Mar 2016 #6

Predefinito

@ Chimera sei tu a dover decidere se continuare o meno a frequentare il tuo ragazzo, senza farti influenzare dai pareri di altre persone.
    PAOLACE likes this.

7. L'avatar di Chimera2910

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black_Knight Visualizza Messaggio
    Se permetti a tua madre di condizionare le tue scelte arriverai a odiarla, te lo garantisco...piuttosto vattene di casa appena puoi e vivi la tua vita con la tua testa, non permettere a nessuno di insegnarti cosa devi fare e pensare.
    Non voglio farmi condizionare ma so benissimo che ci vuole ancora tanto tempo prima che io riesca ad andare via. Certe volte ho pensato di trovarmi un lavoro e lasciare lo studio (da sola non potrei permettermi entrambi), pur di avere una vita mia.

8. L'avatar di Chimera2910

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro63 Visualizza Messaggio
    Scusa Chimera ma lo ami così poco?
    No, non lo amo poco ma sentire tutto il giorno una madre che non fa che criticare tutto quello che fai non è semplice, fidati.
    passerosolitario84 likes this.

9. L'avatar di Chimera2910

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tari11 Visualizza Messaggio
    Io me ne sono andata di casa a 18 anni, perchè non sopportavo più il controllo continuo della mia vita da parte di mia madre, lo rifarei altre mille volte, gli errori si fanno ma con la propria testa non con quella della mamma.
    Se tu non ami questo ragazzo allora devi pensare di lasciarlo ma per te non per il volere degli altri.
    Io me ne sono andata perchè la mia non apporovava il mio fidanzato, a 19 anni l ho sposato a 30 mi sono separata, ma niente rimpianti, sono orgogliosa di me.
    Le mamme dovrebbero imparare che i figli sono persone prima di tutto, con una testa un cervello e un pensiero che non per forza deve essere il nostro, mia figlia ha 14 anni le lascio sempre la libertà di scegliere, ne parliamo valutiamo ma la scelta deve essere sua, io non voglio essere come mia madre.
    Eh, non è così semplice andare via di casa, soprattutto economicamente. Come ho detto, a quel punto dovrei scegliere tra studio e lavoro.

Mia madre, a quanto pare, vuole ancora controllare la mia vita. Lei dice che li fa per me. Ma, secondo te, è normale che una madre per spronarti ti dica che non passerai l'esame e che fai schifo? Per me no.
    passerosolitario84 likes this.

10. L'avatar di Chimera2910

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PAOLACE Visualizza Messaggio
    Se hai il dubbio di lasciare o meno il tuo ragazzo perche tua mamma non lo approva.. Non sei innamorata di lui nel modo che una donna dovrebbe essere innamorata! Io quando sono innamorata e amo una persona non permetto a nessuno di mettere becco su ciò che faccio.. Mamma non ti piace il mio ragazzo??non devi starci tu con lui!! noi stiamo bene insieme e ci vogliamo bene è questo che ti deve interessare non se piace a te.. Ma se piace a me!! Quindi le cose anche se mi stressi non cambieranno.. Solo una cosa potrebbe cambiare che il rapporto madre e figlia col tempo si distrugga.. se è questo che vuoi contina su questa strada.. Io a mia mamma direi queste parole.. Se è intelligente.. Capirà..
    Ci ho provato tante volte... Lei non capisce o non vuole capire. Pensa sempre di avere ragione su tutto e non fa che dirmi che non valgo nulla. Non è bello sentirselo dire. Soprattutto se poi hai una sorella a cui non viene detto nulla..

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]