Questo sito contribuisce alla audience di

Alla scoperta della Thailandia

Discussione iniziata da Float il 13-08-2017 - 9 messaggi - 894 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Vivi9842
  • 1 Post By Pitonessa
  • 1 Post By Firecatcher
  1. Float Float è offline JuniorMessaggi 1,465 Membro dal Mar 2017 #1

Predefinito Alla scoperta della Thailandia

Il prossimo inverno a Febbraio vorrei farmi 8 gg e 7 notti in Thai. Chi ci e' gia' stato cosa mi consiglia?

2. L'avatar di Vivi9842

Vivi9842 Vivi9842 è offline FriendMessaggi 2,587 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Io la conosco bene.
    Dipende cosa vuoi vedere, Bangkok ne richiede almeno 3 se vuoi vedere gli edifici religiosi, il mercato e fare le solite 2/3 cose da turista.
    Poi puoi decidere di andare al sud in qualche isola o verso Chiang Mai, ma hai troppo poco tempo.
    Perché così poco ?
    Il tempo dissolve il superfluo ma conserva l'essenziale

3. Float Float è offline JuniorMessaggi 1,465 Membro dal Mar 2017 #3

Predefinito

Voglio fare il.tour, vedere bangkok ma anche i paesaggi, le grotte... insomma voglio investire bene i 1000 euro e visitare questo paese che mi affascina molto. Cosa mi consigli e cosa mi sconsigli?

4. L'avatar di Vivi9842

Vivi9842 Vivi9842 è offline FriendMessaggi 2,587 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Se non ti interessa l'arte, o vai verso nord tipo Chiang Mai per scoprire i paesaggi più montani (da lì verso Pai e il parco di Doi per poi scendere giù dalla provincia di Mae Sot lungo la Sky Highway fino a Umphang che è molto bello) e le donne dal collo lungo (anche se è straturistico), o verso ovest da Bangkok verso la provincia di Kanchanaburi con il bellissimo parco di Erewan.
    Altrimenti se ti interessano le isole vai a sud, evita Phuket e Pattaya come la peste. Le migliori sono le isole Phi Phi dove ci fu lo tsunami, il parco marino di Ang Thon vicino l'isoletta di Ko Tao, e l'arcipelago di Ko Tarutao nel profondo sud.
    Se ti garba dormire in mezzo alla giungla, o tra i gibboni vai a dormire nel parco di Khao Sok.
    Poi c'è la parte est, nord-est ma è meno turistica e se non sei un minimo sgamato ci diventi matto.
    E poi la parte culturale! Enjoy.
    Float likes this.
    Ultima modifica di Vivi9842; 14-08-2017 alle 00:33

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,098 Membro dal Sep 2015 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Float Visualizza Messaggio
    Il prossimo inverno a Febbraio vorrei farmi 8 gg e 7 notti in Thai. Chi ci e' gia' stato cosa mi consiglia?
    Oltre a quanto dettoti da Vivi9842, organizza una giornata in Kanchanaburi dove vedere:

- Floating market (il più grosso della nazione)
    - Tempio delle tigri
    - Ponte sul fiume kwai

Le isolette assolutamente da vedere. Pattaya evitala, Phuket invece dico che dovresti vederla. Evita però Patong (cioè la zona movida notturna) oppure vacci ma se sei uomo non dare corda a nessuna ragazza (sono tutte prostitute che cercano clienti: basta che le ignori). A Phuket muoviti nella zona di Kata beach che è fantastica. Incontrerai tantissimi italiani che vivono lì, per tutte le info del posto basta fermarti alla prima pizzeria tricolore che trovi sul cammino
    Ultima modifica di Firecatcher; 23-10-2017 alle 15:15

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline Super SeniorMessaggi 17,985 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

Firecatcher likes this.
    Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?
    Mae West

7. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,098 Membro dal Sep 2015 #7

Predefinito

Lo adoro sto brano.. ovviamente quando sono stato a bangkok non facevo altro che canticchiarlo
    Pitonessa likes this.
    You've made just enough safe choices to stay alive, but not enough to matter. Is that what you want? You can be more. You want to be more, don't you?

8. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline FriendMessaggi 3,381 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

Ma Float è partito per la Thailandia?
    L'esilio forzato è finito, ma ancora non si vede!
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

9. ancoraciao ancoraciao è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,023 Membro dal Feb 2012
    Località roma

Predefinito

ci sono stato 3 volte (tra sud e nord).

facci sapere se effettivamente devi andare (o ci sei stato).
    però se hai 1000 euro non è che proprio puoi fare chissà cosa. a quel punto mi fermerei a bangkok...

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]