Questo sito contribuisce alla audience di

Sesso e convivenza! - Pagina 2

Discussione iniziata da certo il 23-04-2018 - 29 messaggi - 2411 Visite

Like Tree37Likes
  1. hiku hiku è offline PrincipianteMessaggi 174 Membro dal Apr 2018 #11

Predefinito

Non é facile, fattibile o possibile quando semplicemente non lo si vuole, perché alla base non c'è interesse. Avevo sentito in giro perfino di persone che adducevano figli, impegni, menopausa, routine, pillole, malesseri gonfiati, mancanza di attenzioni, ciclo, candida, ecc., come scuse cicliche per levarsi di torno il partner ufficiale, chiaramente scelto per soldi, e che in aggiunta collezionavano amanti di ogni genere. Ovvio trattasi di casi limite, ma il ragionamento non cambia, chi si sceglie consapevolmente l'intimità se la coltiva da subito e nel tempo.

Hurrem likes this.
    Ultima modifica di hiku; 26-04-2018 alle 12:50

2. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 658 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

Predefinito

Ok.
    Può essere. Ma io non sono un'opportunista. I soldi non mi interessano.

3. hiku hiku è offline PrincipianteMessaggi 174 Membro dal Apr 2018 #13

Predefinito

Si é detto soldi per brevità, ma certamente mi riferivo a tutto il corollario, soldi comodità sicurezze favori, essere scortati in giro, eredità e pensioni, appoggio per la vecchiaia quando la fila di amanti sarà cessata ecc.
    Hurrem likes this.
    Ultima modifica di hiku; 26-04-2018 alle 12:58

4. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 658 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

Predefinito

Ah, ok. Ti sei fatto/a tutta una lettura.

Guarda, la mia psicologa probabilmente aveva più pregiudizi di te. Era una signora anziana, perbene, molto bella e molto intelligente. Però non capiva il mio punto di vista.

Alla fine della fiera, ha detto che io so amare ma amo anche sedurre gli uomini in generale. (Quindi non so amare).
    Cosa devo fare? Impiccarmi? Ho deciso di stare insieme a una persona. La vivo giorno per giorno. Ho deciso che lui sarà il padre dei miei figli (naturali o adottati, va bene) e che la nostra vecchiaia sarà splendida, se saremo vivi, perché siamo cresciuti molto insieme.

Cosa posso dirti? Mi piace sedurre gli uomini. Ma non ne approfitto. Non guardo mai in faccia nessuno che non conosca già. Non mi trucco, né mi vesto in modo attraente (anzi). Cosa posso dirti? Faccio di tutto per non sedurre involontariamente.
    Treemax likes this.

5. hiku hiku è offline PrincipianteMessaggi 174 Membro dal Apr 2018 #15

Predefinito

Noncercarmi, penso tu abbia inteso male, mica sto parlando di te. Io parlo di amenità sentite nella vita reale!
    noncercarmi likes this.

6. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline ApprendistaMessaggi 281 Membro dal Jan 2018 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noncercarmi Visualizza Messaggio
    Guarda, la mia psicologa probabilmente aveva più pregiudizi di te. Era una signora anziana, perbene, molto bella e molto intelligente. Però non capiva il mio punto di vista.
    Alla fine della fiera, ha detto che io so amare ma amo anche sedurre gli uomini in generale. (Quindi non so amare).
    Cosa posso dirti? Mi piace sedurre gli uomini. Ma non ne approfitto. Non guardo mai in faccia nessuno che non conosca già. Non mi trucco, né mi vesto in modo attraente (anzi). Cosa posso dirti? Faccio di tutto per non sedurre involontariamente.
    Io credo che la psicologa avrà pure detto il perché di questa tua “passione”, cioè il motivo per cui tu provi piacere nel sedurre.
    In linea di massima alle donne piace essere riconosciute per qualcosa, ma non siamo tutte uguali e la ricerca di queste attenzioni è di derivazione infantile. Quindi se tu in particolar modo cerchi di conquistare (non vorrei romperti le uova nel paniere, ma niente è involontario, se non parla la voce parlano il linguaggio del corpo e i tuoi feromoni) una motivazione c’è, probabilmente sta nel fatto che ti sono mancate delle attenzioni quando invece era l’età giusta perché ci fossero.
    Non sono la tua psicologa, questa è solo la mia lettura di ciò che racconti. Ma se dovessi tornarci pretendi tutte le risposte che ti servono.
    noncercarmi, Treemax and Hurrem like this.

7. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline ApprendistaMessaggi 281 Membro dal Jan 2018 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noncercarmi Visualizza Messaggio

Ma che deduzione hai fatto, se lei (che le deduzioni le fa per professione) ha detto che sai amare?
    noncercarmi likes this.

8. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,051 Membro dal Dec 2015 #18

Predefinito

il tuo piatto preferito non lo mangi tutti i giorni, altrimenti dopo 2 settimane ti verrebbe la nausea solo a pensarci.

c'è una teoria che dici che i matrimoni funzionerebbero di più se si vivesse separati

9. Treemax Treemax è offline PrincipianteMessaggi 165 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Penso che la convivenza e il sesso vadano a noia se li si lascia andare. Mi spiego meglio, vi lascio un pensiero estratto dall ultimo libro che ho letto in risposta ad un post di LuceOmbra :”Un'intimità prolungata sempre più profonda è forse l'elemento più gratificante che ognuno può trovare nella vita”. Quando viviamo con passione, il tempo sembra trascorrere in un attimo, perchè siamo totalmente immersi nella vita che ci appaga che ci nutre. Un risultato non facile da conseguire, poiché la nostra infanzia è costellata da mille aspettative- dei genitori, della scuola, del nostrao ambiente- e, invece di ricevere il sostegno necessario per manifestare la nostra identità e cio che ci fa stare bene, finiamo per reprimere la nostra individualità”
    Il rapporto di coppia va alimentato giorno per giorno e anche facendo un proprio percorso individuale allora difficilmente il rapporto arriverà alla noia così anche la sessualità. Il mio lavoro mi/ci ha portato a fare ambedue le esperienze. Per sei anni e mezzo passavo mesi a casa di reperibilità, tre mesi alternavo periodo a casa e periodi fuori e durante l estate sempre fuori ma mia moglie veniva con me e stavamo insieme. Poi ho cambiato società e stavo a casa dai 15ai 16 giorni al mese. Poi persi il lavoro e passai un anno e mezzo a casa per la crisi. Poi ritrovai lavoro e attualmente mi sono stabilizzato di media 15giorni a casa. Nel nostro cammino insieme abbiamo avuto un periodo di crisi ma siamo riusciti a cogliere l opportunità e diventare più consapevoli. Passiamo ogni momento insieme dalla mattina alla sera anche quando accompagnano i figli a fare sport non ci separiamo. Abbiamo hobby diversi ma ognuno ha i suoi spazi e ambedue comunque abbiamo dei momenti che l uno partecipa con un consiglio con una condivisione all hobby alle attività dell altro. Ho un sincero apprezzamento per mia moglie e le sue attività casa lavoro hobby e non manco di farglielo sapere e lei fa lo stesso, nella sessualità è uguale non la do per scontata mai neanche un istante pur con mille impegni e ci ritagliamo i nostri momenti di intimità e man mano che passa il tempo e’ sempre meglio.(sono 30 anni che stiamo insieme).
    Scusate la lunghezza ma era per cercare di trasmettere il messaggio che se si alimenta la pianticella con cure e piccole attenzioni quotidiane difficilmente si seccherà. Oh..poi tutto può succedere stare in un rapporto d’amore e’ chiaro che il rischio di essere lasciati c’e’. E’come in finanza se fai un investimento e non rischi (un rischio calcolato e consapevole) non si puo’ guadagnare. Qui e” la stessa cosa il guadagno c’e’,da solo sto bene, ma con lei ho una vita meravigliosa e nonostante le avversità non rimpiango un solo istante di questo viaggio.
    All’eta’ di 27 anni ricevetti una lezione molto forte ma mi fece comprendere che la vita e’ una sola e merita di essere vissuta bene in ogni istante e sino in fondo.
    trale and fausto62 like this.

10. la-psicolabile la-psicolabile è online ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Dec 2017 #20

Predefinito

Ma come si fa ad avere voglia di fare sesso con una persona che si vede tutti i giorni ? e’ chiaro che prima o poi ti stufi e arrivi alla completa mancanza di desiderio. Questo vale non solo per chi convive ma anche per quelle coppie che si vedono tanto e fanno tutto in simbiosi. Nel tempo si diventa come fratelli e bisogna inevitabilmente cambiare partner. Non credo che un rapporto di coppia passionale possa durare più di 2 o 3 anni e sono stata larga ...
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]