Questo sito contribuisce alla audience di

Si fa sempre più difficile. Sfogo notturno.

Discussione iniziata da Kelis il 10-08-2017 - 59 messaggi - 3890 Visite

Like Tree51Likes
  1. Kelis Kelis è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2017 #1

Predefinito Si fa sempre più difficile. Sfogo notturno.

Ho un bisogno estremo di sfogarmi stanotte... scusatemi, lo so che saranno cose trite e ritrite per tutti sul forum... ma davvero non so che fare! Questo rapporto mi sta logorando... "Breve" riepilogo: entrambi sposati con prole. Lui sarebbe disposto a lasciare tutto anche adesso per stare con me. Io non me la sento... si, per via dei figli, sono piccoli, non posso traumatizzarli ora con una separazione. Sono solo loro che mi frenano, non il lato economico. Anzi, in quel senso lui mi dà molta sicurezza, mi dice sempre che non devo preoccuparmi, vorrebbe che gli permettessi di aiutarmi qualora ne avessi bisogno. Io gli ho detto più volte che dobbiamo aspettare, non dico vent'anni ovviamente, ma giusto che siano un poco più grandi i miei figli. Lui ha dieci anni più di me e un figlio adolescente. Capisce la mia situazione e a malincuore sta cercando di accettarla... ma in realtà non si dà pace. Dopo tre anni di storia siamo arrivati al punto da non sopportare più di mentire, di vederci di nascosto una volta alla settimana, di non poter fare quello che ogni coppia vorrebbe poter fare alla luce del sole. Quando stiamo insieme è il paradiso. Quando torniamo alla realtà, è dura. Lui poi ha un carattere molto impulsivo... se la prende subito con me... a volte mi accusa persino di prenderlo in giro. Io sono molto gelosa, lo ammetto, ma lui è peggio di me. È geloso pure se metto una foto sui social (cosa che accadeva già di rado prima, ora evito proprio per non litigare). Da adesso per un mese non potremo vederci, e oggi è scattata la paranoia. Abbiamo litigato via messaggio per motivi davvero stupidi. Ha cominciato a trattarmi freddamente senza apparente motivo. Mi ha rinfacciato il fatto che in un determibato lasso di tempo gli ho solo mandato tre messaggi uno dei quali era un TI AMO. Troppo poco per lui. Me ne ha dette di ogni. Gli ho detto che è un egoista e che era una delusione sentirlo affermare certe cose. Che stava rigirando tutto per dare la colpa di non si sa bene cosa a me. Da lì si è messo sulla difensiva, si è sentito colpito nel vivo, e mi ha detto che se per me lui è una delusione e un egoista posso tenermi mio marito. Gli ho chiesto se mi stesse lasciando, mi ha risposto "È merito tuo". Gli ho detto "Io non voglio lasciarti". Secondo lui, definendolo egoista per l'ennesima volta, è come se dicessi che non voglio più stare con lui. Ma io sono innamorata follemente! Purtroppo non tiene mai conto di quello che provo io, pensa di amare davvero solo lui, di soffrire solo lui, nonostante abbia tantissime infinite dimostrazioni da parte mia! Abbiamo discusso così fino a stasera, continuava a dirmi di starmene con mio marito e di lasciarlo in pace. Poi mi ha detto che stava viaggiando in autostrada senza meta ad una velocità ben oltre il limite consentito, che non gli importava più niente di vivere... Mi sono spaventata a morte, l'ho pregato di rallentare e tornare indietro... lo imploravo di smetterla, che io voglio lui, che lo amo, che sto malissimo, mi sono agitata, in casa non posso farmi vedere in queste condizioni, me ne sono andata a letto per poter piangere, mi sono sentita mancare l'aria... fino a che, dopo tanti messaggi e poche risposte da parte sua, mi ha detto che stava tornando a casa.* Lì ho avuto un crollo. Ho posato il telefono e mi sono rannicchiata nel letto, al buio. Mi sono chiesta perché siamo arrivati a questo punto. Io non voglio ammalarmi, ho due figli e devo crescerli il più serenamente possibile. Però voglio stare con lui. Mi chiedo come potremo andare avanti così. Lui è una persona positiva, solare, vivace, è generoso, è passionale, è buono, ma questo amore non vissuto appieno in certi momenti tira fuori il suo lato peggiore... mi dice sempre che vorrebbe poter stare con me alla luce del sole per dimostrarmi quanto mi ama. Mi dice che vive per me, che non la vuole una vita senza di me. Che se dovesse succedere, non vorrebbe più vivere. Io gli dico di non fare questi discorsi, perché ha un figlio. Mi risponde che mi ama più di chiunque altro. Gli dico che i figli vengono prima di tutto e tutti. "Non dovrei dirlo e nemmeno pensarlo, ma per me vieni te prima di tutto" mi risponde. Non vorrei che dicesse queste cose, perché mi fa sentire ancora più in colpa. Mi sento come in una strada senza via d'uscita. A questo punto non so se sia più doloroso continuare così o prendere una decisione definitiva... scusate se mi sono dilungata ma sono davvero giù di morale.

2. L'avatar di Tari11

Tari11 Tari11 è offline JuniorMessaggi 1,891 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Mi dispiace dirlo ma credo che questo non sia amore, ma solo attaccamento, non è sano ciò che lui prova per te.
    Capisco la rabbia per non poterti avere ma tutto il resto no è eccessivo.
    Stai attenta mi raccomando.
    Ti renderebbe la vita un inferno secondo me quest uomo.

3. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline FriendMessaggi 3,635 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Perchè non continuate a fare gli amanti e basta?
    Kelis and Imenkelibia like this.

4. lei68 lei68 è offline JuniorMessaggi 2,023 Membro dal Aug 2016 #4

Predefinito

Capisco benissimo le tue perplessità, quando si vogliono cose diverse è davvero dura.
    Digli chiaramente che lo ami davvero ma deve darti tempo per far crescere un po' i figli. quanti anni avete?
    Kelis likes this.

5. L'avatar di Tari11

Tari11 Tari11 è offline JuniorMessaggi 1,891 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Ma voi pensate che quest uomo poi cambi atteggiamento con lei?
    Ma non credo proprio, farebbe la reclusa con un uomo ipergeloso che la farebbe stare male.
    Ne come amante ne altro, farlo sparire punto e basta, ora il suo bene.
    trale and wildisthewind like this.

6. Mielezenzero Mielezenzero è offline ApprendistaMessaggi 474 Membro dal May 2017 #6

Predefinito

Ma lui capisce la tua motivazione? Per il momento non deve far altro che avere pazienza..nel frattempo continuate a fare gli amanti.e digli però di evitare sceneggiate patetiche per farti sentire in colpa perché rovina solamente la situazione.
    Cerca di non perdere la concentrazione suo tuoi bimbi,mi raccomando.
    Kelis and wildisthewind like this.

7. Kelis Kelis è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

@Tari11 Ovviamente nel mio sfogo mi rendo conto che emergono solo i suoi difetti, i suoi punti deboli, al di là di questi c'è un uomo dai mille pregi, l'uomo di cui mi sono innamorata. Ammetto che in questi momenti, che capitano sempre più spesso ultimamente, mi vengono dei dubbi su come sarebbe una volta deciso di vivere la storia alla luce del sole. Spero sia solo* colpa della situazione difficile il suo comportamento...

8. Kelis Kelis è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Perchè non continuate a fare gli amanti e basta
    È l'unica cosa che secondo me possiamo fare, infatti. Io sono disposta a resistere, anche se è dura, lo ammetto. Ogni tanto non regge e mi dice "Ti voglio subito" ma poi si rende conto anche lui... lo sa che non è fattibile al momento, che si creerebbe un caos.
    Navigatore1 likes this.
    Ultima modifica di Kelis; 10-08-2017 alle 09:36

9. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline Super ApprendistaMessaggi 658 Membro dal Jan 2017 #9

Predefinito

Se il problema economico non sussiste allora osate!
    Per noi è il solo ostacolo che si pone fra di noi e non abbiamo il coraggio di provare.
    Se vi amate davvero come sembra di capire da quello che scrivi, non rinunciate al vostro amore, tanto ormai nelle vostre vite non starete mai più bene.

10. Kelis Kelis è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Capisco benissimo le tue perplessità, quando si vogliono cose diverse è davvero dura.
    Digli chiaramente che lo ami davvero ma deve darti tempo per far crescere un po' i figli. quanti anni avete?
    @lei68 In realtà io vorrei quello che vuole anche lui, ci sono dei momenti che davvero non so che fare e quasi mi convinco che non dovrei aspettare... Ma poi torno alla realtà. È ancora troppo presto. Io ho 35 anni, lui 45.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]