Questo sito contribuisce alla audience di

Si può chiedere al partner di rimanere insieme solo per i figli?

Discussione iniziata da lei68 il 13-10-2016 - 98 messaggi - 9338 Visite

Like Tree78Likes
  1. lei68 lei68 è offline JuniorMessaggi 2,453 Membro dal Aug 2016 #1

Predefinito Si può chiedere al partner di rimanere insieme solo per i figli?

Il titolo del post riassume tutto. Cosa ne pensate?

2. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline JuniorMessaggi 2,487 Membro dal May 2016 #2

Predefinito

Rimanere insieme no, evitare la guerra per loro invece si.
    Almeno per me è stato impossibile, ho cercato ma la rabbia era troppa: ho concesso un periodo di acclimatamento per i figli, ora piano piano stanno conoscendo la verità anche se non la capiscono e tantomeno la accettano.

ma nel tuo caso chi lo chiede? il tradito o il traditore?

3. Marco.11 Marco.11 è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Oct 2016 #3

Predefinito

Ciao ho 2 casi in famiglia si sorelle di mia madre le quali hanno fatto la stessa scelta. I figli ne hanno risentito in modo disastroso. Litigi, e poi quando non c'è amore nell'aria si sente. Quindi dico assolutamente no, i figli vanno cresciuti in un ambiente di amore, rispetto e tanto altro... bacio

4. L'avatar di Tari11

Tari11 Tari11 è offline JuniorMessaggi 1,961 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Condivido il pensiero di Marco, due genitori sereni anche se in case diverse sono meglio di una finta famiglia.

5. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,407 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito

No. I figli, prima o poi, si accorgono che qualcosa non va. E, in ogni caso, non è bello prenderli in giro. Preferirei sapere come stanno le cose.
    Valentina_G, Danyla and elemento like this.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

6. bibi79 bibi79 è offline JuniorMessaggi 1,093 Membro dal Aug 2016 #6

Predefinito

Secondo me chi resta insieme solo per i figli fa un danno ancora maggiore ai figli,che non sono creature sciocche e percepiscono molto chiaramente la mancanza di sentimento o serenità. Meglio una brutta verità,che si supera, che una situazione ambigua.
    Valentina_G, Marco.11 and Danyla like this.

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 9,591 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Sì si può chiedere se la separazione comporta diventare poveri. Avendo dei figli non si può ragionare solo per se stessi ma si deve fare i conti con la necessità di continuare a garantire ai figli lo stesso tenore di vita e le stesse opportunità che avrebbero coi genitori uniti. Almeno io la penso così anche perché da figlia di genitori divorziati ho patito ristrettezze economiche non da poco.
    Gli adulti hanno diritto di rifarsi una vita ma prima vengono le esigenze dei figli, per come la vedo io ... a meno che proprio una sia picchiata dal marito ... direi che non si può sempre fare ciò che si vuole.
    Navigatore1 and Suhada like this.

8. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline Super ModeratorMessaggi 2,685 Membro dal Apr 2016 #8

Predefinito

Dipende.
    Se la scelta è comune allora sì, funziona.
    Per comune intendo con la consapevolezza che il matrimonio sia finito a livello di coppia (per entrambi, meglio ripeterlo) e si rimane insieme per i figli, per il mutuo, per altre mille ragioni ma con rispetto e complicità può funzionare.
    Se non c'è una serenità e una chiarezza di fondo la vedo dura.

9. Marco.11 Marco.11 è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Oct 2016 #9

Predefinito

@Haydee

Già, chissà perché io ci vedo solo una scappatoia facile x far finta di niente, comodo, ognuno si fa la sua comoda vita, tanto lo facciamo x i figli, che chissà perché poi finiscono x risentirne più di se i genitori prendessero ognuno la sua strada. Comodo l'opportunismo ma non scaricate i vostri fallimenti e le vostre incapacità sulle spalle di povere creature.
    Danyla likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 13-09-2017 alle 15:10 Motivo: Quote non necessario ed eccessivo

10. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 10,999 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Vedi Trale vero c'è un impoverimento non da poco anche quando il tenore non è basso ma raramente si fa il bene dei figli ... si è solo costretti per impossibilità. Il loro tenore di vita non è l'unica cosa importante, certo non è irrilevante, ma diciamocelo la serenità quanto costa in termini di vita futura? Lo sai quantificare ?
    Marco.11 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]