Questo sito contribuisce alla audience di

Siero vit c - Pagina 6

Discussione iniziata da Sabrina44 il 26-03-2017 - 61 messaggi - 5352 Visite

Like Tree28Likes
  1. Dana68101 Dana68101 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Oct 2016 #51

    Predefinito

    Mire cara, non è una gara tra me e te, trovo che lo scambio di studi, pareri, recensioni, siano molto utili a chi legge il forum: così si impara, ci si ricrede, si migliora e si cresce. Almeno è ciò in cui credo ed è la ragione per la quale frequento da molti anni un forum.

    “creando polemiche tanto puntigliose quanto astratte, essendo cosa fuori luogo e noiosa x l utenza”

    Spero non ti riferisca a me ! sono andata indietro a leggere le mie parole, e invito pure le forumine a farlo, lungi da me fare polemiche !

    Per me la regola n.1 per frequentare un forum è: L’educazione !

    “….E poi ti rendi conto che Stiamo parlando di un siero di vit C?????!!!!!e mica dei destini dell umanita????la differenza tra noi è che tu ritieni di avere in mano la verita…”

    Destini dell’umanità ?? sbaglio o questo forum si chiama “Bellezza e cosmetici” ? non stiamo parlando di politica, di economia, della situazione internazionale, ma di cose più futili e superficiali, di “profumi e balocchi”.

    L’oggetto del post è “Siero vit. C” ! Bene ! stiamo parlando proprio di quello !!!!!

    Certo che devi dimostrare a chi ti legge le tue affermazioni ! e non scherzo affatto ! quando si sostengono con veemenza delle teorie, sarebbe bello, educato ed equilibrato, poterle provare e chi ha delle opinioni diverse, altrimenti non si sta su un forum democratico ma in uno dittatoriale e francamente non mi sembra affatto che tu faccia tesoro dei pareri altrui ! Questa è la dimostrazione infatti !

    Non so chi crede “di avere in mano la verità” … sicuramente quella non sono io, forse sarà chi fa nomi & cognomi di creme senza credere in ciò che dice (parole tue) !

    “Argomento è chiuso e mi scuso molto con le forumine x il suo ridicolo protrarsi.
    non accadra piu”

    Ma di che ? ma di cosa ? ma cosa stai dicendo Mire ? il ridicolo protrarsi di che ?? del fatto che abbia chiesto un pezzo di studio, una prova di ciò che stai dicendo ? è molto grave questo perché è evidente che sei abituata a dare sentenze senza replica da nessuno, come è evidente che vuoi ingigantire una cosa innocua.

    Non voglio sentirmi dare della sterile nuovamente perciò mi fermo qui augurandoti buone ferie, riposanti e specialmente ……calme !


     
  2. L'avatar di mire0707

    mire0707 mire0707 è offline ApprendistaMessaggi 288 Membro dal Oct 2016 #52

    Predefinito

    Studio di
    Katsinas J,Arrigo Cicero . "I cosmeceutici piu comuni" in Borghi Claudio Arrigo Cicero "Nutraceutici e alimenti funzionali in medicina preventiva"
    Bononia University 2011
    Testo
    "La prima difficolta con la vit ed i suoi derivati è la stabilità all ossigeno, in particolare con l ac ascorbico, dove puo verificarsi di perdere metà di principio attivo al mese. Varie strategie possono essere tentate per la stabilizzazione come l esclusione di ossigeno durante il confezionamento,un imballaggio ossigeno-impermeabile, la riduzione al minimo dell acqua e l inclusione di altri antiossidanti. Nonostante qs strategie la stabilità dell ascorbico rimane una sfida ed alcune di qs stategie possono portate effetti indesiderati alla pelle.
    Un altro problema è il trasporto nella pelle. La penetrazione dell acido ascorbico è generalmente povera e in genere meno dell 1% della dose topica penetra nella pelle.

    Fonte:Arrigo Cicero ricercatore e docente di farmacologia clinica presso Uni Bologna e presidente della Societa italiana nutraceutici

    Claudio Borghi responsabile di alta specializzazione per la cura dell insufficienza cardiaca Policlinico S Orsola- Malpighi Bologna

    Contenta cara? In realta potrei realmente seppellirti di studi in quanto non sono una cialtrona,non mi invento cose e mi documento, ma ti prego finiamo questa cosa assurda e penosa È solo un forum di cosmetica....ricordi?
    bibbina1970 likes this.
     
  3. L'avatar di mire0707

    mire0707 mire0707 è offline ApprendistaMessaggi 288 Membro dal Oct 2016 #53

    Predefinito

    Albertina scusami, domani ti dico volentierissimo, stasera non riesco...🙆
     
  4. L'avatar di miguardodentroescopr

    miguardodentroescopr miguardodentroescopr è offline PrincipianteMessaggi 75 Membro dal Oct 2016 #54

    Predefinito Peccato ragazze

    sarebbe stato, anzi è un topic tra i più interessanti del forum cosmetici. Siamo tutte davvero fortemente interessate all'argomento vit. C dai tempi in cui l'autorevole Lida dedicava post su post a spiegarci come, cosa e quando usarla. Non comprendo l'arroccarsi su posizioni, irritandosi per opinioni diverse quando l'interesse di tutte noi è UNO: arrivare attraverso un efficace e competente brainstorming ad individuare il miglior prodotto o i migliori prodotti.
    A tal proposito esprimo la mia...tra le tante vitamin C testate (ne sono davvero una sostenitrice) la più performante in assoluto per confort e luminosità della pelle è stata, incredibile a credersi, quella della Avalon Organics in siero. Vi saluto sperando di non essermi intromessa oltremodo, la preparazione ed il confronto è lo spirito di un forum serio e leggere indicazioni di persone come Mire e Dana è sempre, dico sempre un enorme piacere.........
     
  5. L'avatar di mire0707

    mire0707 mire0707 è offline ApprendistaMessaggi 288 Membro dal Oct 2016 #55

    Predefinito

    @ miguardodentro
    Grazie del tuo commento cosi carino . ❤️Non è successo nulla, ti rassicuro ,è normale avere divergenze sui forum,Ma c e posto per tutte anche se a volte in posizioni diverse .Personalmente spero solo di essere esentata per il futuro dall obbligo di giustificare ogni volta l attendibilita di quanto dico pubblicando gli estremi di uno studio perche sarebbe non piu un piacere ,ma un lavoro . Infatti qui non funziona come ai tempi di Nonsonosola , non c è una scuola ,nè maestri, dato che qs è un forum "easy "che non mi pare necessiti di cio. E non mi sognerei mai di chiedere -che so -a gaiagaia, haidi, elisa o a te e molte altre esperte forumine di dare la prova documentale di cio che affermate perche lo troverei una mancanza di rispetto.

    Ma questo post cosi interessante continuera mi auguro e con l apporto di tutte spero perche ,come tu dici ,l interesse di tutte è avere info sui prodotti migliori.ti ringrazio della dritta che dai x il siero che hai provato ...

    @ albertina.
    intanto beata te!ritieniti fortunata di avere una pelle con tale equilibrio da sopportare indenne un applicazione di Airol piu glicolico per l intero inverno . certo hai anche trovato dosaggi esatti e sei brava ad applicarli, ma non è da tutte ,credi.
    sai .....è un po difficile far stare in una routine invernale attivi importanti come retinoico, glicolico e vit C tutti insieme. Puoi alternarli tutti in tre sere e poi ricominciarli di nuovo per farli lavorare in sinergia ,ma a parte che cosi nessuno dei tre raggiungerebbe concentrazioni ottimali, ricordo che Fuxietta- grande esperta di Airol usandolo da anni- è contraria a questi abbinamenti e sostiene che Airol si usa sempre esclusivamente per l intero inverno da solo.
    (e poi ricordi bene: ci vogliono almeno due anni secondo lei x apprezzarne reali benefici .)
    Hai piu opzioni quindi
    1)togliere uno degli acidi ,(e a qs punto meglio che sia il glicolico dato che Airol è piu performante. )
    2) continuare come hai fatto finora mantenendoli entrambi e Vit C passarla al mattino ,cosa che non è comunque una tragedia ,per carità..
    3)riservare la vit C solo alla routine estiva e continuare l inverno con uno o due dei suddetti acidi
    Non c è una regola matematica, bisogna andare per tentativi e vedere cosa senti meglio per la tua pelle perché come si sa è sempre lei che decide.
    albe64 likes this.
     
  6. Dana68101 Dana68101 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Oct 2016 #56

    Predefinito

    Dunque tu vorresti “seppellirmi” con questo tipo di “studi” ? questo non è uno studio, questo signore sarà anche un bravo medico, come pure il cardiologo che hai citato sotto, per carità, ma non hanno nulla a che fare con gli studi sulla vitamina C.
    Ho provato googlare e per la I° volta in vita mia, facendo una ricerca, mi sono venute fuori solo 2 voci anziché decine di pagine.

    La parola lo dice: “studio” vuol dire che qualcuno ha provato (!!) ciò che afferma, vuol dire che hanno fatto dei test su campioni, ecc…..e specialmente questi studi si pubblicano (PubMed).

    Qui non si possono mettere i link, peccato perché sarebbe stato più veloce e ne avrei messi parecchi !

    Qui uno del 2013 che parla degli effetti foto protettivi contro raggi UV !


    J Drugs Dermatol. 2013 Apr;12(4):464-8.
    Protective effects of a topical antioxidant complex containing vitamins C and E and ferulic acid against ultraviolet irradiation-induced photodamage in Chinese women.
    Wu Y1, Zheng X, Xu XG, Li YH, Wang B, Gao XH, Chen HD, Yatskayer M, Oresajo C.
    Author information
    1
    Department of Dermatology, No. 1 Hospital of China Medical University, Liaoning, Shenyang, China.
    Abstract
    OBJECTIVE:
    The objective of the study was to investigate whether a topical antioxidant complex containing vitamins C and E and ferulic acid can protect solar-simulated ultraviolet irradiation (ssUVR)-induced acute photodamage in human skin.
    METHOD:
    Twelve healthy female Chinese subjects were enrolled in this study. Four unexposed sites on dorsal skin were marked for the experiment. The products containing antioxidant complex and vehicle were applied onto 2 sites, respectively, for 4 consecutive days. On day 4, the antioxidant complex-treated site, the vehicle-treated site, and the untreated site (positive control) received ssUVR (5 times the minimal erythema dose). The fourth site (negative control) received neither ssUVR nor treatment. Digital photographs were taken, and skin color was measured pre- and postirradiation. Skin biopsies were obtained 24 hours after exposure to ssUVR, for hematoxylin and eosin and immunohistochemical staining.
    RESULTS:
    A single, 5 times the minimal erythema dose of ssUVR substantially induced large amounts of sunburn cell formation, thymine dimer formation, overexpression of p53 protein, and depletion of CD1a+ Langerhans cells. The antioxidant complex containing vitamins C and E and ferulic acid conferred significant protection against biological events compared with other irradiated sites.
    CONCLUSION:
    A topical antioxidant complex containing vitamins C and E and ferulic acid has potential photoprotective effects against ssUVR-induced acute photodamage in human skin.
    PMID:
    23652896

    Ce ne sono tantissimi altri, però mi fermo qui sia perché non ho voglia più di perdere del tempo prezioso, sia perché sono molto lunghi per fare copia incolla, sia perché sono ricerche che chiunque può andare a trovarsi da sola (facilissimo) e trarre le proprie conclusioni.

    La grandissima Lida aveva scritto post su post su questo argomento che si possono leggere ancora, ma tu probabilmente non la ritieni attendibile.

    Ti do ragione su una cosa: “qui non funziona come ai tempi di Nonsonosola , non c è una scuola ,nè maestri, dato che qs è un forum "easy "che non mi pare necessiti di ciò.

    Infatti, qui non si devono fare domande educate ma si deve credere a ciò che qualcuno afferma, anche se non crede in ciò che dice (!!!!!!!!!!!!) ma che invece apre post a raffica sulla b.r. primaverile, autunnale, invernale in modo….hai ragione tu…….molto easy !
     
  7. Mandir Mandir è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal May 2017 #57

    Predefinito

    "Che due maroni" si può dire? È meno male che ci si è trasferite da altro forum per stare più in serenità...
     
  8. L'avatar di mire0707

    mire0707 mire0707 è offline ApprendistaMessaggi 288 Membro dal Oct 2016 #58

    Predefinito

    E Brava Mandir! Condivido!😊😊😊
    Su dai, Dana, siamo brave signore..... Io ti stimo molto, davvero,credi che serva tutto questo? Io penso di no.
    Però comprendo molto la tua esigenza: il livello di Lida, (che ho letto moltissimo e condiviso -non sempre -ma molto spesso, )vera chimica per formazione, non ci appartiene infatti.
    su questo non discuto. Che ci possiamo fare?non tutti viaggiano in Ferrari ma ci sono ottime e godibili alternative..
    La " grandissima" Lida aveva competenze con cui non possiamo confrontarci.Abbiamo tutte, E ho per prima qs limite, tu ambisci ad un forum altamente specialistico mi pare, ma è difficile ora, non so neppure se tutte lo richiedano .se ti trovi delusa mi spiace , ma ora questo c è....e se rivuoi QUEL forum dovete ricrearlo .....o accontentarvi.Tu però essendo intelligente e preparata sai meglio di me che in qs settori non esistono verita rivelate, si puo scrivere tutto e il contrario di tutto,tutto evolve e cambia, tutto è contestabile, sempre e a prescindere...ogni giorno esce uno studio che confuta quello di ieri, vedi -per fare un esempio -lo spinoso argomento Tos che negli anni ha dato fuoco ad allarmismi emotivi e poi ritrattato tutto.

    Facciamo che ci fidiamo senza ambire a quei livelli? Credimi, io ho moderato a lungo il vecchio forum e so che l esigenza era , per quel forum, meno settoriale e specialistica, ma comunque si imparavano belle cose.
    personalmente se esprimo un parere o è basato su esperienza personale , e li vale come quello di tutte, o è frutto di letture che reputo attendibili.poi, come ribadisco ancora una volta, nessuno deve sposare cause o pareri , ma trarre quello che gli sembra attendibile.

    Non ce l ho il tempo di andare su Pubmed, neanche lo ritengo necessario per un forum di cosmetica, ho una madre con l Alzheimer, il mio lavoro , la mia vita.e mi piace stare qui quando posso. non obbligarmi a giustificare con documenti ogni cosa che dico, anche se i documenti li avrei,come te, ma prontamente confutabili da chiunque, come ogni documento...

    Vuoi che smettiamo qui prima che ci odino tutte?anzi mi sa che ci odiano gia!!!😥😥😥
    Ragazze scusateci!!!
    Dana, ti leggo sempre volentieri comunque , sia chiaro, e pur se a volte posso dissentire ho molta considerazione di te.
    Mi scuso se ho esagerato....
    bibbina1970, Mandir and donnaste like this.
     
  9. topolutti topolutti è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Nov 2016 #59

    Predefinito Magica Mire, grazie per il tuo intervento,

    sei sempre una spanna sopra gli altri, ti amiamo anche per questo!
    mire0707 likes this.
     
  10. Dana68101 Dana68101 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Oct 2016 #60

    Predefinito

    Ragazze !

    Questo scambio di opinioni e divergenze FA parte di un forum dove chi lo frequenta possa decidere in piena autonomia senza prendere per buono ciò che una afferma. E poi, non credo ci odino ….ma se così fosse me ne farò una ragione, la mia vita non è collegata al forum, per me è solamente un modo di alimentare la mia passione per “profumi & balocchi” !!

    Faccio presente che la mia passione è sorta frequentando alf, e se non ci fosse stata Lida, non avrei mai imparato, non sarei mai migliorata e non sarei mai stata capace di decidere per me nulla. Io non finirò mai di ringraziarla per avermi trasmesso, con la sua generosità, questa passione. Ma vedete, sono modi diversi di vedere i forum…..a me pare che sia un modo costruttivo e non distruttivo, almeno per la mia personalità, per il mio modo di vedere le cose e la vita in generale.

    Personalmente non mi sognerei mai e poi mai di usare una crema / prodotto senza sapere a cosa serve, cosa fa sulla mia pelle, ecc, visto che la uso e la pago ! Idem per un integratore che ingurgito e produce un certo meccanismo nel mio corpo (può far più male che bene), quindi mi piace andare a fondo alla questione per capire bene se faccio una cosa sensata o no !

    Frequento da molti anni i forum e chi mi conosce virtualmente sa che non sono una maleducata, una che vuole fare polemiche, una che contesta tutto e tutti, anzi (!!) quindi non vorrei passare dalla parte del torto senza averne colpe.
    Qui si parlava di un siero, e nello scambio di opinioni diverse, ogni una ha sostenuto le proprie opinioni. Stop ! Cosa c’è di male ? chi deteneva l’egemonia di un forum si è irritato passando all’attacco con parole poche ortodosse ? bene, io colpe non ne ho, se non il fatto di aver sostenuto la mia idea educatamente !

    Vedete, per come la vedo io, i cosiddetti “dibattiti” servono molto sia ai protagonisti che agli spettatori, servono per ricredersi, per approfondire e per capire !

    Io non vivo di gloria, di like, di lusinghe, mi piacerebbe che anche gli altri la pensassero così, ma metto al I° posto la passione nello scritto, il documentarsi seriamente prima di battere sulla tastiera, visto che il forum è pubblico e lo possono leggere da tutto il mondo, e poi………… se non credo in una cosa, non la scrivo !
    Per citare Mire, si riconoscono “i propri limiti”, non credo sia una cosa vergognosa, anzi, è prova di umiltà e specialmente di serietà.

    Per me questo post finisce qui, augurando buona giornata a tutte voi !
     

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]