Social >
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
Like Tree18Likes

Discussione: La sincerità! fuori moda?

Principiante L'avatar di shrek83
    Iscritto Da
    Dec 2011

Predefinito La sincerità! fuori moda?

Buongiorno a tutti/e, vorrei condividere un pensiero, che sicuramente è passato nella testa di altri malcapitati come me.
    Quando la persona che state conoscendo che state frequentado da un paio di mesi, se ne esce con la tipica frase "ti vedo solo come amico!", non vi porta a riflettere su quante volte si cerca la schiettezza e la sincerità ma nello stesso tempo si casca sempre nel tranello delle bugia al fin di "bene"?
    Ebbene le donne/ragazze dei giorni nostri sono molto brave in questo, ed io mi chiedo, ma non basta dire le cose come stanno? Ad esempio: non mi interessi, non mi piaci, non ti vedo come partner, non mi ecciti ecc... troppe volte si utlizzano menzogne per far sembrare più dolce una cosa che non lo è!
    L'onesta vera e propria è la cosa che manca! Quando ti approcci ad una persona, lo fai perchè in lei nutri un certo interesse, in lei hai trovato quell'attrazione che da tempo stavi aspettando, ma da un giorno all'altro tutto cambia e ti ritrovi senza una spiegazione logica, ti ritrovi a riflettere su eventuali errori commessi, su frasi non dette, su atteggiamenti avuti e non avuti, il bello è che non ne vieni a capo!
    Questo perchè fino al giorno prima, ti ha vissuto senza far capire niente; addiruttura mandando messaggi che tutto erano tranne di una persona in cerca di amicizia!
    Io mi chiedo? ma perchè piace giocare con i sentimenti altrui? profondi o meno che siano, bisogna riflettere prima di agire, in quanto ci scontriamo con la sensibiltà di altre persone. Non bisogna far innamorare per poi illudere!!!
    Quindi non utilizzate scusanti, sotterfugi, silenzi, non sono mezzi per far capire che non si nutre interesse, abbiamo il dono della paorla perchè non usare quello?
    Esiste il famoso mito dell'uomo con le palle, che tutte cercano ma stranamente nessuna trova! Forse perchè aver le palle significa sempicemente dire le cose come stanno, nel bene e nel male, significa esporre i propri sentimenti senza vergogne, significa sapersi giocare le partite con la consapevolezza dell'incertezza del risultato!
    Se poi invece il modo di vivere ormai è basato su una puntata di sex and the city vuole dire che siamo alla frutta!
    Si fa molta fatica a trovare le donne che arrosiscono ad un complimento sincero,che apprezzano l'onestà e la schiettezza.
    Non andate dicendo che non esistono uomini con queste caratteristiche, perchè il più delle volte se uno è sincero,affettuoso, attento viene considerato zero! Ecco il perchè dell'uomo *******!!!
    Una metamorfosi obbligata dai vostri atteggiamenti e dal vostro modo di pensare!!
    Quindi siate sincere, dirette non si fà del male a nessuno con la verità! Ed in questo permettetimi di dire: tirate fuori le palle!!

Friend L'avatar di stellaguerriera
    Iscritto Da
    Sep 2011

Predefinito

Il mio uomo ha le p@lle, è onesto e sincero anche se a volte non viene creduto o apprezzato per questa sua schiettezza (che viene scambiata per poca delicatezza), o peggio gli capita (purtroppo) di prenderla in quel posto perché spesso chi si dimostra onesto ottiene questo risultato (sì, il mondo va al contrario). Io apprezzo e stimo moltissimo queste sue qualità caratteriali .
    Lone likes this.
    * L'amore non dà nient'altro che se stesso e non prende nulla se non dà se stesso.
    * L'amore forse è l'unico mondo senza rancore.
    * Non puoi dare nulla agli altri se per dare agli altri nuoci a te stesso.
    * Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.
    * Non credere mai alle parole ma sempre ai fatti.

Iscritto Da
    Dec 2011

Predefinito

Sono felice che esitano persone che apprezzano queste qualità!
    Hai perfettamente ragione, l'essere onesto e sincero in questo mondo regala poche soddisfazioni!

Junior L'avatar di Ardemor
    Iscritto Da
    Sep 2011

Predefinito

Non sempre l'onestà paga. E' un dato di fatto. Ma vedila così, la persona che poi apprezzerà le tue doti, le apprezzerà più di tutte le altre messe assieme che, pur riconoscendotele, se ne sono fregate altamente.

Principiante L'avatar di -Lore-
    Iscritto Da
    Dec 2011

Predefinito

Più che altro oggi regna l'ipocrisia, che spesso viene confusa con l'educazione. Molte persone per darti un 2 di picche preferiscono "aggirare" la verità "addolcendola" con parole più leggere.

Certe persone preferiscono questo, altre (come te) preferiscono la franchezza.

Comunque hai ragione sul fatto che ci sono purtroppo delle persone che hanno la brutta abitudine di giocare con i sentimenti degl'altri. Ahimé, bisogna conviverci... nobody is perfect.
    Ultima modifica di -Lore-; 11-01-2012 alle 19:13

Junior L'avatar di Marla_Singer
    Iscritto Da
    Apr 2010
    Vivo principalmente tra le pagine dei libri

Predefinito

Seh vabbè...se poi trovi quella diretta che ti dice le cose come stanno poi passa per quella ****** e pretenziosa che se la tira. Perché se da un lato è vero quello che dici e cioè che per "indorare la pillola" si usano delle scuse assurde e fastidiose, dall'altro c'è sempre il rischio che ad essere diretti si passi per "cattivi". Ovviamente è inutile generalizzare, però se è vero ciò che dici tu, dall'altro lato c'è anche chi ragiona in modo opposto. Molto banalmente non tutti sono in grado di reggere la schiettezza ed onde evitare sterili polemiche si aggira l'ostacolo mentendo. Che sia brutto e sbagliato non lo metto in dubbio, c'è anche da dire però che non tutti apprezzano l'onestà. Ad un certo punto poi mi chiedo quanto cambi essere scaricati per un motivo piuttosto che per un altro.
    Dopodiché il fatto che alle donne piaccia sempre e solo un un certo tipo d'uomo, lo ******, è un altro luogo comune abbastanza trito e ritrito. A me viene da rigirare la domanda: ma perché, uomini, vi piacciono solo le donne a cui piacciono gli ******? E no, non a tutte le donne piacciono, più o meno nella stessa misura in cui tutti gli uomini non sono ******. Perché non si può pretendere di generalizzare per gli altri se non si è disposti a farlo anche per la propria "categoria". Mobbasta con 'sti stereotipi da uominivsdonne, dai...
    rabe, mugsy_gollum, _Dafne and 2 others like this.

"Io credo che lei trovi la vita così problematica perché pensa che ci sono le persone buone e le persone cattive. Ovviamente si sbaglia. Ci sono, sempre e solo, le persone cattive, ma alcune di esse si trovano su sponde opposte". Lord Vetinari da "A me le guardie!"-T.Pratchett

http://mrsmacabrette.wordpress.com/

Iscritto Da
    Dec 2011

Predefinito

La tua risposta mi è piaciuta!
    Non vedo il perchè dicendo la verità si passi per pretenziosi o *******!
    Non bisogna offenderle le persone per dire ciò che si pensa, basta esprimere il proprio pensiero,basta confrontarsi sulla questione da persone mature.
    Forse è questo il nocciolo della situzione, si pensa d'esser maturi, ma poi quando c'è da dimostrarlo tutti vanno nel senso opposto!
    Poi è vero che il risultato non cambia dal modo in cui avviene?
    Non mi sento di condividere questa tua versione, perchè se uno è onesto da subito con una persona, qualsiasi decisione venga presa è trasparente e priva di dubbi, se al contrario per rifiutare una persona vengono utilizzate parole ed azioni che possono essere a sua volta fraintese per poi essere smentite da atteggiamenti contrari al detto, non credo sia utile a nessuna delle due parti.
    Semplicemente affermo che tante volte si cerca di fare del bene verso le persone interessate pensando di non farle soffrire, ma al contrario si alimentano dubbi, rabbia, rancori.
    Il risultato dell'equazione sarà sempre lo stesso ma il modo in cui ci si arriva fà la differenza,si tiene poco conto dell'anima altrui, che è quella che soffre di più, che è quella che si fà mille problemi.
    Per la questione che alle donne piacciano gli *******, non penso sia una novità! Giusto è non generalizzare, ma ne vedo poche che chi si lasciano corteggiare, e che apprezzano le personalità sopra da me descritte, io personalemte non apprezzo quelle che cercano i "maschi dominanti", poi dominanti di che? forse del proprio attributo,ma non di certo del proprio cervello!
    Quindi quando vedrai che la percentuale si ribalterà, ovvero che non saranno più 10 donne su 100, che apprezzano quello che descrivevo prima, vorrà dire che saremo vicini al 21 dicembre 2012!

Junior L'avatar di _Dafne
    Iscritto Da
    Sep 2011

Predefinito

il più delle volte se uno è sincero,affettuoso, attento viene considerato zero! Ecco il perchè dell'uomo *******!!!
    Una metamorfosi obbligata dai vostri atteggiamenti e dal vostro modo di pensare!!

"Ecco il perché dell'uomo ***" ..
    Il mio ragazzo ha quelle caratteristiche: è sincero, affettuoso, attento: ha le p@lle (no, non solo in senso fisico)
    A me piace proprio per questo e credo che sia per queste caratteristiche che abbiamo così tanta intesa. Cosa ho da spartire con uno *** ? Niente.
    Anche il mio ragazzo si è sentito spesso dire (anche da me) "sei troppo buono" e tante volte l'ha preso in quel posto da ragazze che poi sono rifinite con lo *** di turno.
    Perché? Non lo so. Non sono mai stata una fanatica degli *** che possono essere intriganti a vedersi, inizialmente, ma a starci insieme anche 24 ore penso che mi suiciderei.
    Comunque vedi, alla fine qualcuna che lo ha apprezzato in toto il mio uomo l'ha trovata (povero lui )
    Questo per dire che la roba della metamorfosi non regge.. Cioè, molti fanno così, ma non è giusto né necessario. Oltretutto io sono del parere che se uno è un bonaccione, bonaccione rimane .. Per quanto si possa sforzare.. Alla lunga non resisterà.

Per il resto quoto Marla, dire "ti vedo come un amico" o "non sono interessata" alla fine che differenza fa? Posso capire pretendere la sincerità e le vere motivazioni da qualcuno che frequenti da tanto tempo, ma non per una cosina da poco. Cioè, se io e te ci frequentiamo da 1 mese un po' così, e alla fine vedo che non sono trasportata, che hai il mento troppo appuntito e l'alito che puzza mica ti vengo a dire le motivazioni vere.. Cioè, capiscimi.. Dipende anche dalle situazioni.

Comunque ti do ragione in linea di massima
    Arthorius84 and Lone like this.
    E tutto insieme, tutte le voci, tutte le mete, tutti i desideri, tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male, tutto insieme era il mondo.
    Tutto insieme era il fiume del divenire, era la musica della vita.

Principiante L'avatar di Penelope48
    Iscritto Da
    Aug 2011

Predefinito

Per capire i propi sentimenti bisognerebbe che una/o sappia bene, prima, cosa prova.
    E per ognuno/a c'è il suo tempo che non è detto sia il tuo.
    A parer mio ha provato a vedere cosa provava per te, ha preso il suo tempo e ha deciso di darti una risposta.
    Più sincera di così!
    Credimi...c'è ben peggio!
    P.s. Quando troverai la donna giusta ti accorgerai che senza onestà, lealtà, fiducia, sincerità... non esiste amore.
    E se salta uno solo di questi pezzi voilà, la coppia è finita.
    E qui palle o non palle c'entrano propio poco!
    Ultima modifica di Penelope48; 16-01-2012 alle 19:58

Junior L'avatar di _Dafne
    Iscritto Da
    Sep 2011

Predefinito

Per capire i propi sentimenti bisognerebbe che una/o sappia bene, prima, cosa prova.
    Verissimo anche questo, spesso capirci è più difficile di quel che l'altro crede.
    Semplicemente, spesso, non va e basta.
    Con questo non voglio dire che tantissimissimissime donne non accampano scuse come quelle da te scritte, così come gli uomini (meglio parlare di persone più che di donne o uomini)
    Ultima modifica di _Dafne; 16-01-2012 alle 20:52
    E tutto insieme, tutte le voci, tutte le mete, tutti i desideri, tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male, tutto insieme era il mondo.
    Tutto insieme era il fiume del divenire, era la musica della vita.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •