Questo sito contribuisce alla audience di

Una situazione brutta e assurda...

Discussione iniziata da Raf69 il 28-05-2017 - 487 messaggi - 23002 Visite

Like Tree479Likes
  1. Raf69 Raf69 è offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal May 2017 #1

Predefinito Una situazione brutta e assurda...

Ciao a tutti, stasera mi sono deciso a raccontarvi la mia situazione con mia moglie dopo uno scontro violento con lei e sua mamma...
    Vi chiedo con il cuore un aiuto un consiglio perché sono veramente esaurito non so cosa fare.
    Mi trovo da qualche mese a vivere di fatto separato in casa dopo neanche 2 anni di matrimonio e 5 di convivenza tra litigi che duravano anche settimane e riappacificazioni...
    Lei si è rivelata subito possessiva e gelosa, non potevo fare nulla ma neanche andare a fare la spesa da solo che mi attaccava dicendo che guardavo le donne e cose così (mai andato a cena con colleghi o amici)
    Purtroppo il mio essere paziente e accomodante si è rivelato deleterio e con il passare degli anni sono cambiato e ho cominciato a rispondere e urlare allo stesso suo modo tirando oggetti e alcune volte dandoci spintoni ( di questo mi dispiace moltissimo e piango solo al pensiero di come mi sono ridotto in questo rapporto)

La convivenza in casa è difficile perché lei sta provando a distruggere tutto quel poco di affetto rimasto e la cosa che fa male è il continuare a dire che la casa è sua e non ho diritto di stare li, che non conto nulla che i suoi figli non mi vogliono più e cattiverie di questo genere...

Io per rispondergli devo poi ricordargli che pago il mutuo con lei che per non fargli perdere la casa dopo che suo marito è andato ho fatto assegni alla banca e pagato io da solo rate di mutuo, fatto io lavori a casa comprato mobili cucina ecc. Tutto quando non ero ancora sposato e vendendo casa mia per avere soldi.

Ora sentendomi dire così sono andato da un avvocato per sapere i miei diritti e come comportarmi... mi dice che sicuramente le spese di mobili comprati prima del matrimonio con comunione dei beni posso averli nel caso di separazione, più difficile per i lavori e la mia parte di mutuo che comunque è intestato solo a lei....

Poi mi suggerisce, visto che non posso praticamente girare liberamente per casa e parla che è casa sua, di pagare solo le spese di mutuo e di casa e che posso ritirare parte del mio stipendio dal conto in comune e di parlare con lei nel trovare un accordo per le spese effettuate da me eventualmente passando alla separazione dei bene se si trovasse un'intesa...
    Ora lei ha visto i miei prelievi e sapendo che ho sentito un avvocato è andata fuori di matto, davanti sua mamma mi ha detto che non mi devo permettere di prelevare più nulla se no mi denuncia per maltrattamenti e mi fa pagare tutto... cercando poi di parlare anche con sua mamma questa comincia a impuntarsi su questioni di rapporti difficile tra i miei mia sorella e mia moglie (ma assurde tipo che se vengono a trovarmi i miei loro non possono poi andare nel tornare a casa a trovare mia sorella e il nipote perché è una mancanza di rispetto... aiuto!!!) A mie risposte logiche a queste solite cose e cioè che non posso fare discussioni per queste cavolate con i miei genitori la signora da di matto inzigata da mia moglie e mi dice che se non voglio litigare con i miei allora devo stare zitto anche con sua figlia... gli dico ma che discorsi sono e lei urla mi dice zitto e mi salta addosso graffiandomi e dando una sberla.........
    Ma come si può essere caduti in questa situazione... e mia moglie a urlare di andarmene che non mi vuole nessuno che mi denuncia...

Scusate mi sono sfogato è successo poche ore fa... è la cosa paradossale è che oggi si doveva chiarire e tentare un riavvicinamento....

2. padme80 padme80 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Ciao Raf ma perché questa gelosia? È immotivata? È sempre stata così tua moglie??? Come ti ho già scritto nel mio post queste litigate rovinano tutto...io mi sono salvata in un certo senso perché nn ce l'avevo davanti altrimenti nn so forse andava peggio....vedo che hai fatto tanto per lei,mutuo,mobili e soprattutto la cosa più importante hai accettato dei figli nn tuoi cioè il massimo...poi tua suocera no comment addirittura le mani addosso????? Noooooo non esiste,scappa di casa te lo dico col cuore, organizzati, vai da un avvocato e separati.Perche tanta cattiveria? Io nn capisco proprio

3. Raf69 Raf69 è offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal May 2017 #3

Predefinito

Padma io oggi sono uno staccio... ho fatto degli sbagli sicuramente ma all'inizio del nostro rapporto (i primi 15 giorni) proprio per l'insicurezza di entrare in una famiglia e visto che lei aveva ancora in via di separazione con il marito in casa (sbaglio nel senso di dirgli all'inizio che sentivo un'altra persona e quindi non continuare la storia per poi ritornare assieme lei andare a convivere e subire per anni litigate perché avevo avuto quella storia)
    Da li scenate continue di gelosia vacanze rovinate anche solo se di fronte a me c'erano donne e che quindi io per lei guardavo...

La cosa più brutta è con i ragazzi che da un rapporto bello fin dall'inizio ora per via della mamma è cambiato e devo sentirmi dire che non devo occuparmi di loro che non mi vuole nessuno....

Stamattina ho chiamato l'avvocato per raccontargli l'assurdità di ieri pomeriggio... purtroppo lei quando ha visto che prelevavo miei soldi in banca e avevo sentito un avvocato ha reagito molto male dicendo che mi denunciava perché prelevavo e per maltrattamenti
    L'avvocato mi ha quindi detto di provare a parlargli per vedere se si può trovare un accordo senza scannarsi se no di procedere e che se vuole denunciare lo faccia...

4. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

ciao
    gran brutta situazione….tua moglie psicotica…..passami il termine……una suocera aggressiva e dei figli non tuoi che non ti considerano, il tutto aggravato dal fatto che vivi in una casa non tua che però hai gestito da un punto di vista economico
    La scelta di iniziare un percorso con l’avvocato è vincente, nel senso…..non perdere tempo…..
    Non la vedo facile una situazione soddisfacente per te da un punto di vista economico…..e cercare una mediazione con lei con questa rabbia attuale ancora più complicata…..ma non credere…..dopo la rabbia subentra il rancore e lì si aggiunge anche la cattiveria
    Certo che anche lei con due situazioni sentimentali importanti naufragate qualche domandine dovrebbe iniziare a farsele……scusa ma non ho capito una cosa….tu sei stato il morivo della rottura con il suo precedente marito?
    Un abbraccio
    Mike72 likes this.

5. Raf69 Raf69 è offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal May 2017 #5

Predefinito

Ciao Jura quando ho conosciuto mia moglie lei aveva già rotto con suo marito dicendomi che vivevano da separati in casa da 10 anni (ora mi fa pensare questa cosa)
    Io penso che tu abbia ragione, lei ora ha del rancore e cattiveria... dopo la scorsa estate con vacanze rovinate per un battibecco stupido io in effetti non ho più mediato e provato ad avvicinarmi ormai esausto da queste situazioni. Non ci siamo più chiariti e si è creato un muro.

Abbiamo provato dopo qualche mese a recuperare cercando di chiarirci (ma incredibile doveva esserci sempre sua madre forse a dare manforte) ma nulla quando gli ho chiesto va bene dimmi cosa non ti va bene parliamo, lei cosa dice........che non sopporta mia sorella e di conseguenza i miei che non la considerano e io non dico nulla ( abitano a 100 km da noi, mia sorella è vero non la considera anche perché ha visto come mi tratta dopo tutto quello che ho fatto è mi dice di scappare)
    Poi... io bevo il the prendo vitamine, sono magro!?!?!? Gli ho detto a sua mamma ma queste sono le cose da chiarire, lei certo....

Scusate lo sfogo e grazie per vostri consigli
    Ultima modifica di Raf69; 29-05-2017 alle 12:52

6. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline ApprendistaMessaggi 423 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

C'è poco da consigliare ; ti sei infilato in un ginepraio da nulla. Le minacce di denuncia mi fanno onestamente ridere e non vedo su quali basi possa attuarle ma con 'sta faccenda del mutuo vedo solo un sentiero doloroso. Salva il salvabile, fatti un piano sulle rinunce meno dolorose che puoi fare e poi prendi armi & bagagli e vattene. Sei dentro ad un manicomio : oltre al denaro stai rischiando la salute.
    Sotto Cassa
    Tutto Passa

7. Raf69 Raf69 è offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

Ciao e grazie dedelind, si per il mutuo penso anche io e pure per i lavori della casa come la taverna e garage...
    Per i mobili comprati prima del matrimonio l'avvocato mi dice che sono solo miei, l'unica cosa avere le prove di averli acquistati visto che naturalmente sono spariti contratti mobiliere scontrini e matrici degli assegni e che mi sto muovendo con la mia vecchia banca per avere le copie...

La salute sicuramente tra ansia e ultimamente sfoghi della pelle penso dermatite provocati sicuramente dallo stress sta partendo...
    Ultima modifica di Raf69; 29-05-2017 alle 13:18

8. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline ApprendistaMessaggi 423 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Appunto. Basandomi su quel che leggo posso solamente consigliarti di concentrarti sul recupero della tua persona, dalla salute ai risparmi. Sei cascato nel pentolone di una megera che Circe pare un'apprendista al suo confronto. Se stai decidendo - come mi auguro - di andartene, fai un bel respiro e fatti forza per prendere il toro per le corna. Soprattutto non reagire alle provocazioni : una così mi sa tanto che non aspetta altro da te, per poterti inguaiare ancora di più spalleggiata da madre e figli... di p....
    Raf69 likes this.
    Sotto Cassa
    Tutto Passa

9. Raf69 Raf69 è offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Mi dispiace tanto per i ragazzi avevamo un bel rapporto soprattutto dopo che il loro papà andandosene si è completamente disinteressato a loro sia non venendo a trovarli sia non dandogli gli alimenti che gli spettavano (mia moglie naturalmente mai una denuncia per questo ma tanto c'ero io, che comunque per i primi 5 anni ho convissuto non ero sposato se questo vuol dire qualcosa)
    Lei purtroppo ha fatto ben che rovinare anche questo rapporto e quasi mi spiego la sparizione dell'ex marito che si è rifatto una famiglia....

10. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

Ciao
    Quando iniziano i battibecchi per motivi stupidi e non si cerca di risolverli è perchè si cerca come un pretesto per litigare perché non si sopporta più la persona, poi le intromissioni di tua suocera francamene le vede come un’ulteriore mancanza di rispetto nei tuoi confronti, come a voler rimarcare che quella non è casa tua.
    Anche il rapporto di tua moglie con tua sorella, il fatto che bevi il te e altre stupidate simili sono appunto stupidate, quando non sanno cosa dire si attaccano a qualunque cosa
    Anch’io ho avuto problemi di dermatite, ansia, stress non aiutano, credo di aver permesso alla società farmaceutica, produttrice della crema che usavo, di erogare premi di produttività ai propri dipendenti…..ora mi sa che sta fallendo…..più usata….mai più avuto problemi di dermatite….
    Certo che anche lei….due fallimenti…..figli che avevano trovato in te una stabilità che con il padre avevano perso…..te la butto li……non è che per caso ha un interesse per qualcuno?
    Un abbraccio
    Raf69 and Mike72 like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]