Questo sito contribuisce alla audience di

Smarrita

Discussione iniziata da cla77 il 13-06-2017 - 115 messaggi - 6120 Visite

Like Tree127Likes
  1. cla77 cla77 è offline Super ApprendistaMessaggi 567 Membro dal Mar 2017 #1

Predefinito Smarrita

Non ho mai scritto la mia storia, non voglio entrare in particolari, dico solo che è finita a febbraio, alcuni ritorni in questi mesi, tanto smarrimento da parte mia. Ora almeno riesco a dire "no" se mi cerca e ho detto davvero dentro di me...basta.
    Questa storia mi ha sconvolto la vita, sapevo già da tempo che il mio matrimonio è alla frutta e trovare qualcosa al di fuori purtroppo è stata solola triste conferma. Ora non vorrei mai averlo fatto, niente è più come prima, nè credo potrà mai esserlo.
    Perchè non ti separi allora? Perchè non me la sento, ci ho pensato tanto e non me la sento, Sono codarda? si forse...ma guardo mia figlia e non me la sento di farle un torto tale.
    E così, sopravvivo sospesa tra l'idea della vita che vorrei e la triste realtà della vita che ho e che non la rispecchia. Ogni tanto mi illudo di un possibile recupero, in questo momento ho tanto senso di colpa (potevo pensarci prima vero)...certo...sono stata stupida e debole, quello che è stato è stato non posso tornare indietro ma vorrei guardare avanti e ora vorrei solo ritrovare una me stessa che non c'è più.

2. erendil erendil è offline ApprendistaMessaggi 229 Membro dal Dec 2016 #2

Predefinito

Il tradimento segna sempre uno stacco tra il prima e il dopo. Si perde in candore, in innocenza, e si scoprono aspetti di sè che non si sapeva di avere. A parte il fatto di mentire, farlo per lungo tempo, a un certo punto ci si sente anche come "sdoppiati", una te che vive a casa la sua realtà, e un'altra che ne vive una seconda. Il tutto viene fuori quando finisce, inevitabilmente, perchè è allora che si elabora.

3. L'avatar di elemento

elemento elemento è offline Super ApprendistaMessaggi 534 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Mi spiace.... speravo che avessi ritrovato un minimo di serenità.... per quel che é prova a goderti la vita, ritagliati qualcosa di bello da fare, magari insieme a tua figlia...
    Un abbraccio

4. cla77 cla77 è offline Super ApprendistaMessaggi 567 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

l'elaborazione mi ha fatto capire che non sono felice, che tutti i tentativi che ho fatto per esserlo sono stati vani, ho sposato la persona sbagliata, ci ho fatto una figlia e così mi sono legata x sempre. non sono felice io...vorrei trovare solo un equilibrio perchè lo fosse lei.

5. L'avatar di elemento

elemento elemento è offline Super ApprendistaMessaggi 534 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Un giorno arriverà.... devi solo crederci e si solare.... anche davanti alle avversità della vita tu sorridi, perché tu sei più forte!

6. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline ApprendistaMessaggi 471 Membro dal Jan 2017 #6

Predefinito

Mi spaventa quello che hai scritto, perché so benissimo che quando finirà la mia storia, e lo sento che quel momento si sta avvicinando, io mi sentirò nella stessa maniera in cui ti senti tu.
    Niente sarà più come prima.
    Anche se non era un matrimonio perfetto, non mancava la dignità con cui affrontavi le giornate.
    Ti potevi guardare allo specchio con la coscienza pulita.
    Adesso è finito tutto. Vai avanti in questa farsa che è diventata la tua vita e non riesci a trovare niente che ti possa distrarre dalla tua infelicità.
    Vedo già tutto come sarà, e leggendo quello che hai scritto ne ho la conferma.
    Spero che quando i mesi da 4 saranno diventati 8, avrai iniziato a dimenticare, e a perdonarti. E magari avrai voglia di provare a riscoprire momenti piacevoli con tuo marito, e he giorno dopo giorno le cose si potranno aggiustare.

7. L'avatar di Biagio702

Biagio702 Biagio702 è offline PrincipianteMessaggi 197 Membro dal Nov 2016
    Località Italia

Predefinito

@cla77
    ti confermo la tua amara sensazione che condivido anche con la mia "lei".
    Ci si sente improvvisamente fuori luogo, con la persona sbagliata.
    Il coraggio di fare un reset non è facile con i fardelli di responsabilità che ci portiamo.
    Eppure saremmo più felici, forse non per sempre.
    Io ho riflettuto tanto, fosse stata una infatuazione da poco, l'avrei dominata facilmente (oppure consumata velocemente, se fossi capace di agire senza scrupoli).
    Ma quello che ho vissuto in questi 18mesi mi ha segnato tanto, penso di aver provato sentimenti veri. E da quelli è difficile fuggire. Puoi rinunciare alle emozioni, ma i sentimenti resteranno per sempre.
    Quindi se col tuo lui ci sono sentimenti, non sorprenderti di "revival". Sono successi a me 3/4 volte. E adesso che c'è un nuovo parziale distacco per "responsabilità" familiari, non escludo che quando staremo un pò assieme, resteremo inermi.....
    Ultima modifica di Biagio702; 13-06-2017 alle 14:29

8. cla77 cla77 è offline Super ApprendistaMessaggi 567 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

che le cose si possano aggiustare ci credo davvero poco, non si sono mai aggiustate prima quando ci provavo, forse è anche questo che mi ha portata ad allontanarmi così tanto e a cadere in questa follia.
    prima ero infelice ma almeno avevo un equilibrio, ora l'ho perso...amo profondamente l'altro e so che con lui sono felice ma abbiamo entrambi delle responsabilità che non potremmo mai lasciare e che forse ci farebbero vivere in realtà un incubo anche se scegliessimo di stare insieme.
    io so per certo di non voler sbattere mia figlia a destra e sinistra per il mio egoismo, voglio essere un po' più serena solo per lei. ci ho pensato tanto alla separazione, ho parlato con mio marito dei nostri problemi e gli ho detto chiaramente che siamo tanto distanti da rendere un recupero impossibile. ma la separazione implica tante conseguenze che in questo momento non mi sento di affrontare, non ho il coraggio, non ho le forze.
    Grandeamore likes this.

9. cla77 cla77 è offline Super ApprendistaMessaggi 567 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

@Biagio
    noi non possiamo starci insieme perchè basta uno sguardo e capiamo che i sentimenti sono solo più forti a seguito del dolore del distacco.
    stiamo reprimendo un sentimento enorme che però così non può essere vissuto, o lo si vive a pieno o non lo si vive..così è solo un rischio continuo e io proprio che venga fuori non me lo posso permettere!
    viverlo a pieno si può certo, ma ci sono enormi conseguenze, più per lui che per me. io ora ragiono per me e solo per me, quindi tra separarmi per stare sola (e forse meglio) ma sbattere mia figlia tra due case e stare così cercando di vivere pacificamente, cercando di comunicare di più e chiedere aiuto, ho scelto la seconda.
    io e mio marito ci siamo allontanati tanto perchè io mi sono chiusa in me stessa a seguito delle continue delusioni, l'amore è finito e io mi sono rifugiata in me e in questa follia.
    Ciccia03 and Grandeamore like this.

10. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline ApprendistaMessaggi 471 Membro dal Jan 2017 #10

Predefinito

@Biagio non ho capito se x persona sbagliata intendi la tua compagna ufficiale o la tua amante.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]