Questo sito contribuisce alla audience di

Smettere il proprio sport per motivi lavorativi o altri motivi

Discussione iniziata da tigrotto39 il 04-12-2017 - 8 messaggi - 296 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By vale8888
  • 1 Post By francesco1983
  • 1 Post By MonacoFrigido
  1. L'avatar di tigrotto39

tigrotto39 tigrotto39 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Dec 2017 #1

Predefinito Smettere il proprio sport per motivi lavorativi o altri motivi

Ciao a tutti! vi è mai mai capitato di dover smetter il vostro sport che facevate da quando siete bambini, la vostra più grande passione? come vi sentite al riguardo? due anni fa ho smesso di praticare judo perchè al mio ragazzo non piaceva e trovava inutile che facessi le gare e ogni volta che mi allenavo o avevo una gara litigavamo perchè lui lo vedeva come un togliere del tempo a lui( anche se nei giorni che avevo allenamento non ci siamo mai visti anche quando ho smesso perchè abitiamo lontani.). ora che ci stiamo lasciando definitivamente per molti motivi.. vorrei riprendere ma non mi è possibile a causa del mio lavoro che combacia con gli orari di allenamento. mi sento molto giù e ho il rimpianto che non ho potuto godermi gli ultimi anni da agonista a causa sua.. e ora non posso più riprendere e questa cosa mi fa stare parecchio male.

2. vale8888 vale8888 è offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Aug 2017 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigrotto39 Visualizza Messaggio
    al mio ragazzo non piaceva e trovava inutile che facessi le gare e ogni volta che mi allenavo o avevo una gara litigavamo perchè lui lo vedeva come un togliere del tempo a lui

Un brutto atto di egoismo, una persona che sta in coppia non é proprietà dell'altro e ha diritto di ritagliarsi il suo tempo libero. Non bisognerebbe accettare simili ricatti. Una relazione normale comporta la parità (compiti suddivisi, ritagli personali di tempo per entrambi).
    crimar likes this.

3. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline Super ApprendistaMessaggi 685 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Qualche compromesso nella vita di coppia va sempre fatto, diciamo che dipende molto dal tempo a disposizione. Se fare un determinato sport limita fortemente il tempo passabile con il partner allora lo smetterei anche io, se si tratta invece di una porzione di tempo accettabile non lo farei mai.

4. L'avatar di tigrotto39

tigrotto39 tigrotto39 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Waylander Visualizza Messaggio
    Qualche compromesso nella vita di coppia va sempre fatto, diciamo che dipende molto dal tempo a disposizione. Se fare un determinato sport limita fortemente il tempo passabile con il partner allora lo smetterei anche io, se si tratta invece di una porzione di tempo accettabile non lo farei mai.
    3 ore a settimana in dei giorni che neanche potevamo vederci perchè lui non veniva da me e io non riuscivo ad andare tutti i giorni da lui. ma solo il fatto di non sentirci via messaggio perchè avevo qualcosa da fare gli dava fastidio.

5. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline FriendMessaggi 3,648 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Se le cose stanno come dici, hai sbagliato te a sacrificare lo sport per lui.
    Sul lavoro purtroppo credo sia normale, io per tanti anni ho fatto lavori fisici che richiedevano tutte le energie che avevo ed ho dovuto lasciar perdere con lo sport.
    crimar likes this.

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 5,404 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Se una persona mi ponesse di fronte a una scelta "O me o il judo", io non avrei dubbi su cosa/chi lasciare.
    Anche se io non ho mai fatto judo.
    Hurrem likes this.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 04-12-2017 alle 23:03

7. cristalclicc cristalclicc è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Oct 2017 #7

Predefinito

alla luce della mia esperienza posso solo dire: è sbagliatissimo sacrificare le proprie passioni in nome dell'altro. e questo te lo dico veramente senza se e senza ma, anche a costo di rimanere soli per tutta la vita. sono scelte che in qualche modo si pagano e il prezzo, a mio avviso, è davvero troppo alto. anch'io ho dovuto rinunciare ad un mio sogno, vorrei dire per colpa degli altri ma sarei bugiarda. la colpa è stata solo mia perchè, come te (anche se con le dovute differenze) ho fatto a mio tempo la scelta sbagliata. è questo un rimorso che mi porterò dietro per tutta la vita. ti auguro ora di trovare una palestra che ti consenta di conciliare il più possibile gli orari di lavoro con l'allenamento. non mollare, qualcosa dovrà pur esserci!

8. L'avatar di tigrotto39

tigrotto39 tigrotto39 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

da gennaio riuscirò a far conciliare lavoro e passione in quanto inizierò a collaborare con una palestra di disabili( io ovviamente mi occupo della riabilitazione sportiva principalmente) una società che allena sia disabili che non e così il venerdi sera fanno allenamento tutti insieme così riesco ad andare almeno una volta a settimana.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]