Questo sito contribuisce alla audience di

Società e maternità - Pagina 2

Discussione iniziata da jovix il 06-11-2017 - 15 messaggi - 779 Visite

Like Tree15Likes
  1. vale8888 vale8888 è offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Aug 2017 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    devi scegliere se fare il genitore o se lavorare
    Anche questo è un tema vergognoso che la società spesso e volentieri si rifiuta di affrontare. Credo che le prime mancanze siano quelle dello Stato che dovrebbe garantire un sostegno a chi lavora e ha famiglia e di fatto non lo fa, e pare che spesso non se ne interessi.

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    In realtà viviamo in una società di persone egoiste per la maggior parte con scarsissima tolleranza verso chiunque. Questo è il problema.
    Senza dubbio.

2. jovix jovix è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Nov 2017 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    "Quindi quale sarebbe il senso della vita... riprodursi?"

Se non ci si riproduce la specie umana arriverà all'estinzione , forse non ti è chiaro.
    E che problema ci sarebbe se avvenisse?

3. vale8888 vale8888 è offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Aug 2017 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeverGiveUp94 Visualizza Messaggio
    "Quindi quale sarebbe il senso della vita... riprodursi?"

Se non ci si riproduce la specie umana arriverà all'estinzione , forse non ti è chiaro.

Citazione Originariamente Scritto da jovix Visualizza Messaggio
    E che problema ci sarebbe se avvenisse?

Infatti in teoria si dovrebbero generare figli per puro amore incondizionato, non con l'unico fine di conservare la specie o con altre motivazioni di natura egoistica (es. ruolo principale di bastoni della vecchiaia).
    Ultima modifica di vale8888; 10-11-2017 alle 14:49

4. cielonotturno87 cielonotturno87 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Nov 2017 #14

Predefinito

Io sono dell’idea che ognuno nella vita fa ciò che vuole, fare figli o non fare figli non è un discorso che deve interessare a terze persone, nè giudico corretto chi critica.
    Io mi sono ritrovata a “subire” la critica in entrambele situazioni e lo trovo sbagliato in entrambi i casi. Mi sono trovata con persone che mi chiedevano quando avrei fatto un figlio (e mi ha dato fastidio) e poi mi sono ritrovata chi mi diceva di non farli perché è solo una scocciatura (e mi ha dati fastidio ugualmente).

Saranno affari miei se voglio fare figli o no e se sì quando? Non capisco la gente che ci circonda che cosa glien frega.

5. vale8888 vale8888 è offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Aug 2017 #15

Predefinito

@cielonotturno87, ti capisco bene. Ognuno infatti ha esigenze, mezzi, salute, carattere e problemi diversi. Non siamo fatti in serie ed ognuno dovrebbe decidere su queste cose molto delicate in modo discrezionale. Ma purtroppo in società va al contrario praticamente su tutto (che si parli di figli, famiglia, credo religioso, opinioni, modo di vivere e tante altre cose). Vedo praticamente ovunque persone che impongono, e che con la mente chiusa non apprezzeranno mai la diversità o il dialogo costruttivo. Va così purtroppo!
    Senza contare che chi non ha una vita, opinioni, interessi e sicurezze proprie, il più delle volte cercherà appunto di imporre qualcosa agli altri. Il discorso sui figli é solo un esempio.
    Ultima modifica di vale8888; 08-12-2017 alle 19:47

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]