Questo sito contribuisce alla audience di

Solo uno sfogo - Pagina 2

Discussione iniziata da SilentScream il 04-01-2018 - 24 messaggi - 739 Visite

Like Tree30Likes
  1. SilentScream SilentScream è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Dec 2017 #11

Predefinito

Grazie per il tuo consiglio regolarefollia

2. SilentScream SilentScream è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Dec 2017 #12

Predefinito

Oggi me lo merito tutto...sono una dannatissima stupida...
    quando pensi di poter essere migliore e meritare un po' di affetto ecco che arriva il colpo, sempre preciso. Non riesco a ribattere...anche se dici che non ho fatto nulla di sbagliato...io mi faccio schifo
    l'ho sempre saputo di essere il mio peggior nemico, ma non pensavo potessi sentirmi così? E sai? Oggi non ho alcuna intenzione di provare a sentirmi meglio...non voglio ferire nessuno e sento che potrei averlo già fatto...ecco qual è il punto. Mi sento un mostro per questo...la sola possibilità che lei soffra a causa mia...bhè...rende l'idea se guardandomi allo specchio mi viene il disgusto?
    Le cuffie nelle orecchie, il volume a palla...eppure non mi calmo, sento di doverlo scrivere.
    Dannazione...quando vorresti solo urlare ma devi solo mantenere la recita impeccabile...e visto che non bastava me le sento nelle orecchie le parole che mi urlava sempre “tu non meriti nessuno che ti voglia bene” ...***** oggi non sai quanto ti darei ragione...mi sento un dannatissimo danno...
    Forse lacrima dopo lacrima verrà lavato via anche il senso di colpa? Potrei mettermi a ridere per quanto io sia patetica...sono la prima a sentirmi inadeguata, sono la prima ad incolparsi e riconoscere che sono meglio di come mi vedo in questi momenti...ma che dire? Il mio cervello è in sciopero...e tutto quello che sento sono le mille svalutazioni, è un freddo confortevole...me lo merito ecco cosa penso, ma perchè devo essere così?
    Potrò mai cambiare e sentirmi normale? Non lo so...oggi no...ci sono solo io e queste parole a liberarmi l'anima dal mio male, ma va bene...prima o poi farò anch'io la cosa giusta...oggi sarà solo un altro giorno in cui urlerò il mio dolore senza che nessuno possa vederlo.

3. Float Float è offline JuniorMessaggi 1,774 Membro dal Mar 2017 #13

Predefinito

Cerca di resistere, poi il nervoso passa. Fai qualcosa che ti piace oggi😉

4. GGGianlu GGGianlu è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Jan 2018 #14

Predefinito

Siamo tutti inadeguati, combattiamo ogni giorno contro i nostri limiti, o perlomeno quelli che noi vediamo come limiti e magari invece gli altri vedono come pregi.
    Ma il parere degli altri non conta nulla, il giudice più severo della nostra vita siamo noi stessi....ma se c'è una cosa che ho imparato con gli anni è che tutto serve, i momenti bui come i momenti di gioia.
    Urla il tuo dolore, crogiolati nell'autocommiserazione, osserva con disprezzo tutto ciò che non ti piace di te!
    Credimi, dopo il giudizio c'è la redenzione

5. SilentScream SilentScream è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Dec 2017 #15

Predefinito

Grazie...avevo bisogno di sfogarmi
    GGGianlu likes this.

6. Float Float è offline JuniorMessaggi 1,774 Membro dal Mar 2017 #16

Predefinito

Io oggi ho lavorato a casa di un amico, lo aiutato a tagliare la legna, mi sono sentito bene ero arrugginito era da un po' che non lavoravo 😅. Anche se sembra una cosa banale mi ha aiutato molto a distrarmi 😊

7. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline Super ApprendistaMessaggi 891 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Carissima Silent, penso proprio di capirti🤗. Sai quante volte in passato, ed a volte anche ora, mi piacerebbe essere sulla cima di un monte e urlare con tutto il fiato che ho nei polmoni. In più so cosa vuol dire sentirsi svuotati e aver voglia di lasciarsi abbandonare al nero più profondo. Addormentarsi e non svegliarsi più... ma come ti hanno giustamente detto tutto questo serve. A me è servito perché mi ha fatto diventare la persona che sono oggi è di cui vado fiera😊(nonostante le ovvie imperfezioni che io come ciascuno posso avere). Le batoste e le crisi mi sono servite ad essere la persona umile e sensibile che sono oggi, e sono state utili a capire parti di me che ancora non conoscevo. Perciò in questi momenti di crisi fatti forza a volte anche fisicamente e fai ciò che potrebbe piacerti😊 come cantare a squarciagola, vedere un’amica, andare al cinema... prenderti cura di te come un bagno caldo con sali e candele... o simili😊
    SilentScream likes this.

8. RoRoberta RoRoberta è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Jan 2018 #18

Predefinito

Ciao SilentScream, ho letto il commento che hai scritto nel mio topic e anche io mi sento di dirti qualcosa...

Come ti hanno scritto in altri commenti, capita a tutti di sentirsi così... o almeno, a me è capitato, spesso... di sentirmi la peggior nemica di me stessa, di sentirmi sbagliata...
    Non lo so quali sono gli errori che almeno pensi di aver fatto che ti portano a sentirti così.
    Ma non credo che tu non meriti l'affetto di nessuno, questo non lo credo proprio.

E credo anche che ci siano persone che sfruttino questa nostra debolezza e chi ci dicano certe cose per manipolarci, per farci soffrire, per fare in modo che noi ci mettiamo in discussione... e usano magari questa scusa per non mettersi mai LORO davvero in discussione.

Non so, non so se questo è il tuo caso, ma a me è successo. è successo di sentirmi IO soltanto io quella sbagliata ma poi con il tempo mi sono resa conto che era quella persona la prima a sbagliare e che probabilmente mi diceva certe cose proprio per non mettersi in discussione lui.
    E certo, non sono perfetta, ho fatto degli errori ma oggi so di non essere sbagliata come questa persona mi diceva. E ho anche capito che tutto quello che mi diceva in realtà riguardava più lui di quanto riguardasse me...

Quindi Silent, cerca persone che ti fanno stare bene davvero, che ti fanno sentire bene e staccati da situazioni che ti fanno solo stare male, e da persone che ti fanno sentire solo così.

In ogni caso ti mando un forte abbraccio (anche se virtuale), mi sono sentita anche io così ti capisco e ti sono vicina.
    Float likes this.

9. SilentScream SilentScream è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Dec 2017 #19

Predefinito

Grazie per l'abbraccio RoRoberta
    Ci sono momenti in cui non mi importa proprio di star bene...e per non tenermi dentro tutto uso il forum per sfogarmi, anche se non avrei mai pensato di pubblicare niente di così personale...
    Sto attraversando un brutto periodo e si avvicina un momento di stress ancora più intenso...ma piano piano cerco di andare avanti.
    Ormai sono abituata a sentirmi dire certe cose, faccio fatica a credere diversamente...ce li ho i miei momenti di lucidità in cui cerco di spezzare questo brutto meccanismo...ma in certi momenti ho solo bisogno di sfogarmi per sentirmi meglio, anche se penso le peggio cose.
    Ringrazio tutti coloro che in generale si prendono la briga anche solo di leggere i miei sfoghi
    passerosolitario84 and susy84 like this.

10. RoRoberta RoRoberta è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Jan 2018 #20

Predefinito

Capisco, e penso che sfogarsi e ''parlare'' con qualcuno anche se attraverso uno schermo faccia comunque bene.
    Spero che le cose miglioreranno per te e che riuscirai ad affrontare questi momenti di stress!
    Purtroppo i periodi bui ci sono e sono difficili da affrontare...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]