Questo sito contribuisce alla audience di

Sondaggio per mamme: antiscivolo o ciabattine?

Discussione iniziata da fanta.calcio il 02-12-2013 - 18 messaggi - 3284 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di fanta.calcio

fanta.calcio fanta.calcio è offline JuniorMessaggi 1,119 Membro dal Aug 2013
    Località italia

Predefinito Sondaggio per mamme: antiscivolo o ciabattine?

Ciao a tutti/e vorrei fare un sondaggio tra voi tutte giovani mamme.

Questa sezione però è specifica per neonati, io invece mi rivolgo a bambini più grandi cioè già in grado d camminare quindi diciamo da qnd iniziano a camminare fino a età indefinita.

Il quesito è:

in casa voi mamme, educate il bambino fin da subito a mettere le ciabattine oppure lo lasciate scorrazzare scalzo per tutta la casa??

questo quesito mi sorge perché facendo io attualmente la tata, ho in cura due bambine di 6 e 10 anni.

Che praticamente nn hanno l'abitudine a indossare le ciabatte, cosìcchè le calze vengono conciate da buttar via.

Certo che s lava il pavimento e s aspira cn l'aspirapolvere però io reputo mooolto più igienico usare sempre la ciabatta piuttosto che le calze antiscivolo, cioè vedere quelle calze nere mi da troppo sui nervi...

Voi mamme come ve la ragionate in tal senso???

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 21,527 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Gli antiscivolo li lavi una vola al giorno come i calzetti, dov'è il problema?
    Sono piú pratici, piú comodi per loro e hanno sempre i piedini caldi.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di fanta.calcio

Località italia

Predefinito

che gli antiscivolo sn cmq calze e tra le altre cose il pide a contatto col pavimentod ceramica rimane sempre e cmq freddo e nn al caldo cm la pantofola o la ciabatta, e le calze nella parte sotto del piede diventano nere anche dopo una sola volta d utilizzo, senza contare il fatto che il bambino s mette poi sul divano con quei calzini neri e spalma lo sporco dal pavimento a tutto il resto della casa...
    senza contare il fatto d possibili rischi per eventuali cocci d vetro o altro materiale....

cmq a quel che ho capito tu gli fai usare più che altro gli antiscivolo, ok
    Ultima modifica di fanta.calcio; 02-12-2013 alle 10:35

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 21,527 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

A sceonda della stagione.
    In inverno le pantofole, a metá stagione gli antiscivolo e d'estate piedi nudi.
    Rassegnati lo sporco si spalma sempre e comunque ovunque, i calzetti diventano neri in ogni caso, e i bambini a lavarli non si restringono.

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di fanta.calcio

Località italia

Predefinito

e brava!!! siccome le mie bambine hanno tanta voglia d lavarsi!!!!
    magari fosse cm dici tu.
    queste sec me hanno avuto fino adesso una pessima educazione all'igiene, l'altro giorno la grande (10 anni) s è pulita le mani unte sul divano

: /

cmq boh....a me 'ste antiscivolo nn mi sconfinferano mi sembra solo uno spreco d tempo che poi quel nero lì nn va più via, rimane poi l'alone grigiastro, bleeaahhh, io andrei sempre d pantofole e ciabatte.

e cmq quindi pure tu in inverno usi le pantofole
    allora dillo!!!

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 21,527 Membro dal Aug 2010 #6

Predefinito

Conosco pochi bambini che amano lavarsi, a meno che non lo facciano nelle pozzanghere e nelle piscine. I bambini si obbligano sotto la doccia dopo lunghe ed estenuanti discussioni, finché non diventa un abitudine e si rassegnano. Inoltre spesso ci sono parti del corpo che preferirebbero non lavare come ad esempio la testa.

Mi sembra che le tue bambini siano molto normali, perché generalmente le mani si strofinano su maglioni e qualsiasi altra cosa rivestita di tessuto, coí come le maniche sono molto piú comodo per asciugarsi il moccio o la bocca, rispetto a qualsiasi fazzoletto o tavagliolo.
    Preferisco i miei figli sporchi e felici, cosí alla sera mi entrano in doccia di buon grado, che stressati e puliti (c'ho provato anch'io, ma non mi appartiene, e poi stiamo in campagna, figurati)
    chi-cca likes this.

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. L'avatar di fanta.calcio

Località italia

Predefinito

Scusa ma..... Che significa???

cioè sec te dare ad un bambino fin da subito l'idea che l'igiene sia cosa buona e giusta lo renderebbe stressato???

ma andiamo!!!!

pensa che l'igiene viene insiegnata pure ai bambini cn disabilità psichiche e motorie!!! il problema è che io ho contro i nonni materni, o meglio la nonna, e quindi qlss cosa io dica la bambina grande va sempre a lamentarsi da lei...

Poi lei me la mena sempre cn la storia che "io ho 10 anni" quindi cn questi 10 anni lei pensa d poter fare tutto quello che vuole beh...fosse mia figlia senza nessun altro intorno c metterei davvero poco a "sistemarla" ma in queste condizioni...

Col padre rimbambito poi, mi pare na guerra persa...

La piccola invece mi ascolta già d più.

Cmq sec me questa abitudine devi dargliela fin da piccoli.

Pensa che qnd curavo un bambino d 18 mesi, e gli lavavo la faccia, un giorno ha iniziato a fare da solo!!! :d

lui per la pulizia c'era, per il resto era un kamikaze, ma per la pulizia c'era!!! :d

p.s. Cmq nn per tirarmela ma....io le mani in giro nn me le sn mai pulite nemmeno a 2 anni!!!
    Ultima modifica di fanta.calcio; 02-12-2013 alle 13:59

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 21,527 Membro dal Aug 2010 #8

Predefinito

Non estremizzare per cortesia.
    Non ho detto che il lerciume deve essere una filosofia di vita, ho detto che i bambini quando giocano devon avere la possibilitá di sporcarsi e che io non ritengo necessario stare lì come falco a ripetere ogni dieci minuti di non sporcarsi e di lavarsi le mani, soprattutto all'aperto.
    Vedo mamme che fra un po' pretendono che i bambini escano puliti dalle sabbiere, per me é esagerato. Rimane scontato che prima dei pasti e prima di andare a letto ci si lava.
    Novembrine_Waltz and chi-cca like this.

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

9. L'avatar di fanta.calcio

Località italia

Predefinito

guarda che nn ho affatto estremizzato
    ed è ovvio che se gicano all'aperto s sporcano io parlavo d ambiente casalingo e parlavo della mia esperienza

10. L'avatar di the_witch

the_witch the_witch è offline Super ApprendistaMessaggi 529 Membro dal Aug 2012
    Località Nord Italia

Predefinito

Mio figlio usa le calze nelle stagioni fredde e va scalzo quando è più caldo.
    Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]