Questo sito contribuisce alla audience di

sono disperata: voglio un figlio,ma lui no

Discussione iniziata da pimpinella68 il 15-07-2009 - 81 messaggi - 32949 Visite

Like Tree38Likes
  1. pimpinella68 pimpinella68 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Apr 2009 #1

Unhappy sono disperata: voglio un figlio,ma lui no

ragazze, sono disperata ed è per questo che vi scrivo: ho 40 anni, il mio compagno 54 ( già stato sposato e già ha una figlia di 22). Io voglio disperatamente un figlio, ma lui dice che si sente vecchio, che ha un lavoro in crisi, che ha paura di perdere sua figlia che già non accetta me,ecc ecc......... Quando minaccio di lasciarlo si lascia convincere e allora ci proviamo un paio di volte, poi quando torna a casa con i soliti problemi ritorna a controllarsi durante il rapporto. Cosa devo fare??????? dargli un ultimatum, aspettare ancora un po' oppure avete da consiglirmi qualche trucchetto per incastrarlo? Io lo amo molto e non vorrei lasciarlo.........

2. L'avatar di biancaneve82

biancaneve82 biancaneve82 è offline SeniorMessaggi 8,853 Membro dal Dec 2007
    Località nel cuore del mio amore

Predefinito

io penso che non sia bello mettere al mondo un bambino contro la volontà del proprio partner, quindi o lo lasci o accetti il fatto che lui non vuole avere più figli, so che non è facile ma incannarlo non è bello e sono sicura che ti sentiresti in colpa
    Memetchi95, PINASO and elemento like this.
    sei il mio mondo, ti amo

Nessuno merita le tue lacrime e i tuoi pianti, e colui che li merita veramente non ti farà mai piangere!

3. pimpinella68 pimpinella68 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Apr 2009 #3

Predefinito

ma io soffro perchè non mi sento compresa, non mi sento realizzata, è una possibilità che mi viene negata!
    elemento likes this.

4. L'avatar di biancaneve82

biancaneve82 biancaneve82 è offline SeniorMessaggi 8,853 Membro dal Dec 2007
    Località nel cuore del mio amore

Predefinito

ti capisco benissimo, ma ho paura che l'arrivo di un figlio potrebbe nuocere il vostro rapporto visto che lui fondamentalmente non vuole.
    Memetchi95 and elemento like this.
    sei il mio mondo, ti amo

Nessuno merita le tue lacrime e i tuoi pianti, e colui che li merita veramente non ti farà mai piangere!

5. L'avatar di leonore

leonore leonore è offline Super FriendMessaggi 5,122 Membro dal Jun 2009
    Località Roma

Predefinito

incastrarlo...?nn capisco.....io credo ci debba essere la volontà, il desiderio di entrambi... ma mica si fa figli per gioco, per ricatto o per..egoismo....è una scelta consapevole e basata sul mutuo rispetto...poi sì è doloroso ma...io per amore accetterei la volontà del mio partner...cercherei di capire..gli darei tempo....ci parlerei...ma se le cose nn cambiano...nn porterei rancore..penso sia...brutto cmq, verso qualcuno..ricattarlo..poi nn so...ma ripeto parlo per me....
    elemento likes this.
    Ultima modifica di leonore; 15-07-2009 alle 11:29

6. L'avatar di scarletlove

scarletlove scarletlove è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Jun 2009
    Località su una stella....

Predefinito

sono d'accordo con leonore e biancaneve..
    un figlio deve essere voluto da entrmabe le parti altrimenti si rischia di rovinare il rapporto e soprattutto di rovinare la vita del bimbo stesso.
    lui forse non ne sente il bisogno perchè ne ha già uno e perchè effettivamente è già difficile crescere un figlio da giovani figuriamoci ad una certa età..
    purtroppo non puoi fare molto,o accetti di stare con lui così o lo lascie to trovi un uomo che possa esaudire il tuo desiderio.so che è difficile,però pensa che anche tu non sei + una ragazzina e gli uomini vanno e vengono,i figli no.
    elemento likes this.

7. L'avatar di Stelluna

Stelluna Stelluna è offline JuniorMessaggi 1,000 Membro dal Jul 2008 #7

Predefinito

ti interessa più lui o un figlio?
    nel secondo caso...cambia uomo!
    Anche lui ha diritto di essere amato,non di essere "incastrato"!
    le possibilità non ti vengono affatto negate,se vuoi soddisfare il tuo desiderio di maternità,dovresti cercare un partner che abbia voglia di condividere le tue stesse idee,non uno a cui imporgliele!
    Memetchi95, elemento and rabe like this.

8. L'avatar di popcorn

popcorn popcorn è offline Super ApprendistaMessaggi 843 Membro dal Sep 2008
    Località sicilia

Predefinito

donne è bello argomentare con belle parole del tipo "è sbagliato decidere di avere un figlio quando il compagno non vuole" ma dovete capire che la nostra amica ha 40 anni e se non si affretta a lei sarà negata la maternità che tanto desidera come del resto desidera rimanere col compagno che ama.

il compagno del resto la paternità l'ha già vissuta e ora egoisticamente non vorrebbe compromettere il suo rapporto con la figlia già adulta che dovrebbe comprendere che il padre ha una compagna ancora giovane.

secondo me la nostra amica non ha colpe e legittimamente vorrebbe consolidare il suo rapporto con la nascita di un figlio.
    un desiderio che noi donne conosciamo bene!

9. L'avatar di leonore

leonore leonore è offline Super FriendMessaggi 5,122 Membro dal Jun 2009
    Località Roma

Predefinito

un desiderio che noi donne...sì infatti nn è facile...anche se
    nn tutte le donne hanno... come me..ma posso capire molto bene..per questo...è difficile poter dare un consiglio il più possibile oggettivo...

10. L'avatar di delfina81

delfina81 delfina81 è offline JuniorMessaggi 1,236 Membro dal Apr 2008 #10

Predefinito

[QUOTE=pimpinella68;1147383avete da consiglirmi qualche trucchetto per incastrarlo? [/QUOTE]

oh mio Diooooo qsta cosa nn si può proprio sentire!!!! ma sei sicura di avere 40 anni?? sei talmente annebbiata dal desiderio di maternità ke hai dimenticato dove stanno di casa la lealtà e la maturità??? ti prego rinsavisciiiii!!!! nn posso credere ke ci siano veramente donne ke ragionano in qsto modo!!! le soluzioni sono ben poche a mio parere: come hanno già suggerito le altre o cambi compagno,ma visto il sentimento ke t lega a lui mi sembra difficile,oppure scegli lui e rinunci alla gravidanza!!! certo,brutta situazione la tua ma incastrarlo noooooo,troppo sleale...... ti auguro cmq ke lui possa capirti e decidere di realizzare ed abbracciare qsto tuo desiderio!!! scusami se all'inizio sono stata 1 pò dura,ma nn è giusto!!
    Ultima modifica di delfina81; 16-07-2009 alle 00:56
    ..."Allora cosa cerchi?" "Non lo so. Forse niente, forse tutto. Magari adesso più che cercare, voglio vivere quello che mi capita"

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]