Questo sito contribuisce alla audience di

Sono incinta...ho un distacco ed un coagulo ed ho paura!! - Pagina 2

Discussione iniziata da Serpida il 18-07-2012 - 20 messaggi - 23850 Visite

Like Tree28Likes
  1. L'avatar di Serpida

Serpida Serpida è offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal Apr 2011
    Località fra i monti

Predefinito

grazie, grazie mille per le vostre parole!!
    è davvero un grande traguardo raggiunto, mi sentivo così impotente e indifesa, ma ho fatto davvero la brava, questo cucciolotto me lo sono proprio "coltivato"!! Delle volte pensiamo di non poter cambiare il nostro modo di essere..io così sprint, sempre di corsa, facevo una cosa e ne pensavo altre 1000...ho passato praticamente 8 mesi in stand by per farlo crescere....ma adesso si che viene il movimento...15 giorni al massimo e nasce, si ricomincia!!!!!!! grazie ancora!!

sandyanna and stellafalc like this.
    ...when all is one and one is all
    to be a rock and not to roll....

2. vivimariani80 vivimariani80 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2013 #12

Predefinito

Ciao Serpida, ti ringrazio molto della risposta ma soprattutto del caloroso incoraggiamento! Sono felice di sapere che sei riuscita a portare avanti la tua gravidanza e che tra poco nascera' il tuo piccolo. Sapere che tu ce l'hai fatta mi fa sentire un po piu' tranquilla. Ieri mi hanno dimessa ma ora ho due settimane di riposo assoluto a casa e riposo ordinario fino alla fine del primo trimestre! E' dura stare senza far niente tutto il giorno e soprattutto non poter piu' andare al lavoro e vedere mio marito che fa le cose al posto mio! Ma come dici tu, spero di essere ripagata di tutto tra qualche mese! Ancora grazie e un grande in bocca al lupo per la nascita del tuo piccolino. A presto. VIvi
    stellafalc likes this.

3. L'avatar di Tecla58

Tecla58 Tecla58 è offline FriendMessaggi 3,166 Membro dal Sep 2012
    Località Isola che non c'è

Predefinito

stando a riposo assoluto ho salvato la mia ultima nata... avevo avuto una perdita di sangue enorme, corsa all'ospedale, l'ecografia nn aveva + riscontrato nulla, nemmeno il battito. Ero disperata... ho chiesto di poter trascorrere la notte a casa per tornare il mattino dopo x il raschiamento. Pensa che pur di dormire mi son presa un'abbondante dose di valium, tanto perso per perso, mi dicevo... La mattina gli slip puliti, nessun'altra perdita... Il mattino dopo, al colloquio di ricovero per la pulizia piangevo disperata... han voluto farmi un'altra eco di controllo, per vedere come ero messa e nel buio dentro di me si è vista una stellina intermittente. Il feto c'era ancora E giù a piangere di gioia. Mi han messa in maternità a letto, nemmeno far pipì potevo e mi hanno dato delle medicine anti-abortive... Ho passato ore, giorni e notti a controllare gli slip 8)
    Quindi nn ti stufare, stai assolutamente a letto potrai girare appena l'allarme è cessato o cmq a fine gravidanza

Ultima modifica di Tecla58; 12-02-2013 alle 16:56
    Una donna senza un uomo è come un pesce senza bicicletta

4. L'avatar di Serpida

Località fra i monti

Predefinito

cara Viviv, considera che il mio distacco interessava inizialmente l'80%...non devi disperare, assolutamente!! mi raccomando, riposo assoluto vuol dire che devi stare A RIPOSO, non fare assolutamente nulla!! a me il tutto è accaduto a luglio, mio marito lavora fuori, tutti i giorni parte alle 5.30 e torna alle 17.30...porello pure lui ha dovuto gestire casa, dalle pulizie ai panni alla spesa alle cene, tutto! purtroppo non abbiam ograndi presenze vicino che possano darci una mano....e mi sentivo tremendamente in colpa...poi però lui mi ha fatto capire che in quel momento era importante che pensassi al nostro bimbo, se fosse successo qualcosa di irreparabile i sensi di colpa mi avrebbero soffocato, non trovi? pensa anche tu a questo, hai un compito importantissimo che solo tu puoi svolgere, nessuno può sostituirti!! inoltre, a causa dei miei problemi al 99% ho perso il lavoro, dopo 12 anni di onorato servizio e straordinari non retribuiti, machissenefrega, mio figlio è vivo, mio figlio fra qualche giorno nasce e ce l'ho fatta!! dai, stai tranquilla e goditi questi momenti di riposo, posso confermarti senza ombra di dubbio che poi li rimpiangerai!! ti abbraccio, quando vuoi son qui!
    Tecla58 likes this.

5. vivimariani80 vivimariani80 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2013 #15

Predefinito

Ciao Serpida!
    come state? quanto manca? O il piccolo è già nato?
    Noi per il momento ce la stiamo cavando....siamo ancora a riposo fino alla fine di marzo ma resistiamo!
    Un grande in bocca al lupo per tutto!
    Tecla58 and Serpida like this.

6. L'avatar di Serpida

Località fra i monti

Predefinito

ciao Vivi!!! è nato, il 20/02 con 2 settimane di anticipo! qui da noi c'è stato il terremoto, per scappare da casa con il bimbo grande, alla fine ho avuto i dolori ed abbiamo dovuto fare anche in questo caso un cesareo d'urgenza....ma ora stiamo benissimo!! io mi sono alzata il giorno stesso, quini mi hanno fatto uscire subito dall'ospedale ed a casa le cose sono andate perfettamente! fortunatamente riesco ad allattarlo, in questo momento è fra le mie braccia a mo' di koala dopo una bella mangiata, aspettiamo il rottino !! sono molto contenta per te, pensa semptre positivo e mi raccomando il riposo !!! tienimi aggiornata, ne sarei molto felice! un abbraccio e titni duro!!
    Tecla58 likes this.

7. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

evviva Serpida, auguri al tuo piccolino di quasi un mese, e sono sicura che solo per quanto hai dovuto sopportare e pazientare sarai una mamma dolcissima! buon proseguimento, felicitazioni anche al papà...non ha partorito ma secondo me era in panico da emozione, come tutti i papà e pensa che oggi festeggia pure! più di cosii''''''!!
    Serpida likes this.

8. vivimariani80 vivimariani80 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Feb 2013 #18

Predefinito

Tantissime congratulazioni a tutta la famiglia!!!! Che bello! Il lieto fine che desideravo sentire! Ma di che zona siete?? Spero di essere fortunata come te! Martedì ho ricevuto buone notizie:all'eco per la translucenza il bimbo stava bene e il mio distacco-coagulo sembra essersi riassorbito! Prossimo controllo il 26 marzo! Speriamo bene!
    Tecla58 and Serpida like this.

9. L'avatar di nokkiero

nokkiero nokkiero è offline JuniorMessaggi 2,495 Membro dal Apr 2010
    Località Roma

Predefinito

Qualcuno di voi ha mai avuto a che fafre con questi distacchi importanti e coaguli? grazie a chi vorrà rispondermi, un abbraccio!
    si..mia moglie oltre 31 anni fa..ma andò tutto bene.
    Estremo riposo, possibilmente a letto...lei ricordo prese la vasosuprina, non so se è un farmaco ancora attuale.

10. Jeyolifant Jeyolifant è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Feb 2017 #20

Predefinito

Ciao ragazze, le vostre storie mi hanno fatto rinascere. Vi scrivo dal letto di casa mia. Domenica ho perso litri di sangue e tre coaguli di cui uno da dieci cm di diametro. In pronto soccorso mi hanno detto solo "ci dispiace". Per il raschiamento ho chiesto di tornare la mattina dopo. Ero troppo sotto shock. E lunedì mattina c'è quel santo cuoricino che spunta e si fa vedere. E batte. Non ho mai pianto tanto ma ho paura. Tantissima. Cos' ho buttato fuori? Cos'era? Ho scoperto di avere l'utero a cuore, ho anche la sclerosi multipla, sto impazzendo. Non so con chi parlare. Mio marito addirittura crede che il riposo non sia un' ottima idea. Dice che se la natura vuole fare la sua selezione, è meglio lasciargliela fare o rischiamo di mettere al mondo un bimbo con mille problemi. L'unico barlume di gioia me l'hanno dato le vostre storie.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]