Questo sito contribuisce alla audience di

Spirale

Discussione iniziata da anonima1234 il 26-08-2016 - 8 messaggi - 783 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Neko-chan
  1. anonima1234 anonima1234 è offline ApprendistaMessaggi 204 Membro dal Jul 2016 #1

Predefinito Spirale

Ciao a tutti, mi sto informando per la spirale per donne che non hanno avuto figli, ho scartato la pillola visto che mi portava ad avere perdite mentre l'anello troppo scomodo lo sentivo anche se infilato bene. Chi ha messo questa piccola spirale come si trova? Ha fatto male metterla? Il costo non mi sembra nemmeno eccessivo..

2. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,520 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

I primi due anni sono un po' difficili, hai sempre perdite e durante il ciclo il flusso e' davvero eccessivo. Poi il corpo si abitua. Non fa male, non costa molto, e' un metodo molto valido.

3. anonima1234 anonima1234 è offline ApprendistaMessaggi 204 Membro dal Jul 2016 #3

Predefinito

Come perdite? Io già soffro per le perdite e sto cercando di risolvere

4. L'avatar di elemento

elemento elemento è offline Super ApprendistaMessaggi 551 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Io per tre anni mi sono trovata benissimo.... inserita dal ginecologo è dimenticata finché non é il momento di toglierla!!!

5. Scocchina Scocchina è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Sep 2017 #5

Predefinito

Ma quale spirale usare? Quella a base di progesterone o quella di rame? Chi ha usato quella di rame? È vero che causa flusso anche più abbondante? E se si, solo all'inizio o sempre? Grazie

6. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 10,999 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Personalmente no problem ma era rivestita in oro e non era proprio economica comunque disturbi 0

7. L'avatar di wheresmyfuckingpony

wheresmyfuckingpony wheresmyfuckingpony è offline PrincipianteMessaggi 163 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

Son cose di cui parlare con la ginecologa, ogni persona che ti risponderà qui ha sicuramente un'esperienza diversa e non riportabile a te.

8. L'avatar di Neko-chan

Neko-chan Neko-chan è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scocchina Visualizza Messaggio
    Ma quale spirale usare? Quella a base di progesterone o quella di rame? Chi ha usato quella di rame? È vero che causa flusso anche più abbondante? E se si, solo all'inizio o sempre? Grazie
    La spirale con progesterone (Mirena) ha un'efficacia paragonabile alla sterilizzazione (circa 0,2% rischio di gravidanza) - decisamente maggiore rispetto a quella di rame (che fallisce circa 1 volta su 100). Oltre a questo te le metto in paragone:

Mirena:
    - Fallimento 0.2%
    - Causa perdite irregolari di sangue durante i primi 3-6 mesi
    - Dopo i primi mesi di solito c'e' una diminuzione delle mestruazioni, 1 donna su 5 non avra' piu' le mestruazioni (del tutto), mentre le restanti avranno episodi di spotting, ma non vere mestruazioni
    - E' controindicata in caso di cancro al seno
    - Non aumenta il rischio di gravidanza ectopica

Rame
    - Fallisce 1%
    - Si puo' usare come contraccezione di emergenza (si puo' inserire fino a 5 giorni dopo il rapporto a rischio e non ha effetti abortivi)
    - Se fallisce, c'e' un alto rischio di avere una gravidanza ectopica
    - Puo' causare un aumento del flusso mestruale + le mestruazioni possono diventare piu' dolorose

Entrambe possono causare dolore addominale nei primi 3 mesi.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]