Questo sito contribuisce alla audience di

La storia infinita di appena un mese!

Discussione iniziata da Berenice89 il 16-02-2017 - 16 messaggi - 1164 Visite

Like Tree5Likes
  1. Berenice89 Berenice89 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Feb 2017 #1

Predefinito La storia infinita di appena un mese!

Ed eccomi di nuovo... Quella che state per leggere è una storia piuttosto lunga ( anche se in realtà svoltasi in un periodo di tempo piuttosto breve!) quindi armatevi di Santa pazienza ..Tutto ha inizio con la rottura, voluta da me, della convivenza con il mio ex ragazzo durata poco più di due anni. Una storia strana, tanto feeling mentale, tante passioni in comune ma forse poco rapporto di coppia e troppa immaturità da me percepita. Una relazione di cui, vista la mia età, non riesco e non voglio accontentarmi. Per motivi privati successivamente alla rottura con il mio ex, mi trovo a frequentare spesso l'attività che ho sotto casa (se sara necessario entrerò nel dettaglio in seguito) e conosco lui! Ci eravamo già visti in passato poiché ha questa attività da circa 3 anni, ma per varie ragioni, dettate dalle classiche sensazioni "a pelle",io lo avevo sempre schivato (e forse non era stato un male!). Abbiamo modo, vista la necessità di rivolgermi a lui, di conoscerci. Scopro che in fondo non era come pensavo. Vedo che in lui scatta un interesse nei miei confronti nonostante la differenza di età (io 27 e lui 43) e ragionandoci capisco che anche a me lui non è indifferente. Passano le settimane lui viene a capire che io ho rotto con il mio ragazzo e si dichiara palesemente. Dice che mi ha sempre osservata in questo tempo e che gli dava fastidio la mia indifferenza, ai limiti dell'odio, nei suoi confronti. Così iniziamo a frequentarci, lui mi racconta del suo matrimonio finito, delle sue ex, delle sue figlie, del difficile rapporto con la sua famiglia ecc. Stiamo bene, ci si vede poco, spesso sono io ad andarlo a trovare e lui spesso finito di lavorare viene a casa mia. Nel weekend sparisce, poche telefonate e pochi messaggi. Sapevo che il padre era ricoverato in ospedale quindi mi sono sempre data delle giustificazioni alle sue assenze. Va ad ogni modo tutto bene per un mese, lui si dichiara innamorato, parla perfino di convivenza. Io lo freno in tutto questo perché chiaramente mi sembra un po' tutto prematuro. Un giorno, mentre lui si era recato ad un funerale nel suo paese, ric3vo una chiamata. Dall'altra parte una donna, che poi verrò a scoprire essere la sua convivente da tre anni. Ah ah ecco perché era sempre assente! Finalmente riuscivo a darmi spiegazioni di tutto. La donna ha 48 anni e chiaramente, venuta a sapere la cosa a causa di alcuni messaggi su un cellulare, dice di volerlo lasciare. Chiaramente io pretendo da lui delle spiegazioni, su come si sia potuto dimenticare di dirmi che conviveva ecc. Lui mi dice che me lo avrebbe detto (credici che è ora!) e dopo una settimana dell'accaduto dove ci vediamo e dove lui mi racconta la loro storia travagliata piena di litigi, di incomprensioni, di botte da parte di lei e di psichiatri io decido che voglio continuare la relazione con lui dandogli un'altra opportunità.. perche, perché in fondo ognuno di noi ha la propria storia e non si sa mai quale siano le ragioni che ci portano a prendere determinate decisioni. E poi perché in fondo provo veramente qualcosa per lui. Dopo una settimana lui mi dice che vuole prendersi uno stacco e preferisce risolvere la questione con lei in modo tranquillo visto il temperamento violento e vendicativo... quindi preferisce che io ne stia fuori. Io gli dico che non c'è problema, che per me poteva prendersi tutto il tempo che gli sarebbe occorso purché dopo fosse stato in grado di offrirmi una relazione sana, lui mi corregge parla addirittura di qualche giorno/massimo settimana e che mi sarebbe venuto a cercare, scene che manco in Titanic! Passano tre settimane. Vengo a sapere infine si sono rimessi insieme. Ottimo. Viva la coerenza. Ah si lo vengo a sapere poiché doveva termini un lavoro e quindi nuovamente per necessità ci siamo rivisti. Prima il vuoto... qualche sua uscita dalla porta per chiedermi come stavo, qualche mio messaggio nulla di più. In tutto questo, gliene dico educamente di ogni, che non capisco ma che accetto. Lui mi dice che in fondo è un po' bloccato da questa cosa dell'età (che non lo preoccupava prima) e che ha paura di non essere accettato da chi mi circonda. Ok almeno ho una scusa quasi vera. Nei giorni in cui ci siamo rivisti, quindi fino all'altro ieri lui vuole abbracciarmi, mi bacia e io gli faccio notare come questo non abbia senso visto che in facciata si dichiara innamorato della sua ex con cui sta ritentando di recuperare il rapporto ma vivendo ognuno a casa propria. Ecco la mia lunga storia termina qui... a me manca e anche per lui sembra lo stesso (visto che così dice)... Io in questi due giorni non l'ho cercato.. . Solo visto di sfuggita... che ne pensate?

2. L'avatar di alfatex

alfatex alfatex è offline Super FriendMessaggi 6,049 Membro dal Nov 2010
    Località nord italia

Predefinito

Ciao, permettimi di dire che trovo mille incoerenze nella tua storia da parte di lui.
    Mi appare una stuazione piena di insidie e di trappole già palesate in più occasioni dove tu stai interpretando, comprensibilmente, il ruolo dell'innamorata mentre lui quello dell'inadempiente e inaffidabile.
    A sensazione posso dirti che il futuro non è affatto roseo e ricco di difficoltà (e di molta sofferenza).
    Forse la differenza di età la si nota anche nel fattoche lui si diverte a fare il "furbetto" e gli piace cavalcare l'onda del tuo difficile distacco.
    Insomma, io guarderei altrove.
    Non mi fiderei affatto.
    Ciao !
    Ultima modifica di alfatex; 16-02-2017 alle 21:51

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline FriendMessaggi 4,516 Membro dal Dec 2015 #3

Predefinito

Che ne pensiamo?
    Io penso che siano tutte b@lle. Leggiti un po' il forum e capirai.

4. L'avatar di kaiser

kaiser kaiser è offline Super SeniorMessaggi 19,331 Membro dal May 2007
    Località Genova

Predefinito

Io penso che essendo storia di un mese...puoi tranquillamente "fuggire" da questa storia dove difficilmente otterrai quel che cerchi e meriti
    mystyrya, CharlotteYork and PINASO like this.

5. Berenice89 Berenice89 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Feb 2017 #5

Predefinito

In realtà ci sto provando a fuggire, solo che non é facile.... e il fatto di poterlo vedere anche solo incrociandosi sotto casa non aiuta affatto. Inoltre a volte mi viene persino voglia di andare a salutarlo ma poi mi rendo conto di quante bugie mi ha raccontato e a mente fredda ci ripenso. Inoltre ho paura che lui si rifaccia vivo un giorno per giocare nuovamente con me..

6. L'avatar di kaiser

kaiser kaiser è offline Super SeniorMessaggi 19,331 Membro dal May 2007
    Località Genova

Predefinito

Lui potrà continuare a giocare con te solo se tu sarai sua complice permettendoglielo. Bisogna volersi sempre bene e non farsi usare come un oggetto. Non è l'ultimo esemplare di uomo sulla terra, vai oltre, ne avrai solo che un giovamento

7. L'avatar di fiorDloto

fiorDloto fiorDloto è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Jan 2017
    Località Italia

Predefinito

Consentimi..siamo praticamente coetanee per cui lo direi come ad una sorella: non ci perdere tempo!!
    Hai tutta la vita davanti,dici di aver chiuso la precedente relazione per l'immaturità..bada che questa persona pur avendo 43 anni e dei figli non mi sembra sia tanto più maturo!!!
    Meriti sicuramente di vivere le tappe che lui ha già fatto e anche...disfatto!!!
    Maryceleste likes this.

8. Berenice89 Berenice89 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Feb 2017 #8

Predefinito

Ed eccomi qui, è passato del tempo e come previsto ci sono ricascata... Ma le cose come stanno? Stanno che lui adesso è ritornato a vivere da lei perché a detta sua ha problemi di tipo economico e quindi non potrebbe sostenere le spese tra attività e mantenersi da solo... Il tutto è ancora più restrittivo di prima... Non ci si telefona ne ci si scrive perché chiaramente lei controlla tutto ma io e lui ci vediamo quasi tutti i giorni. Non dico che si tratti di amore, ma è sicuramente un forte sentimento che mi sta completamente accecando e facendo accettare questa situazione tremenda. Oltretutto non so se mai terminerà e ora come ora io non sono pronta ad assumermi i rischi dovuti a una possibile sistemazione con lui. È più o meno 15 giorni che ci vediamo di nuovo. Sto cercando di capire che cosa lui possa volere da me. Se è interessato veramente o se è solo sesso. Lui esce da lavoro e sta con me fino anche alle 22. Poi torna a casa sua dove sembra non volere mai andare. Come comportarsi? Chiaramente a me da fastidio il fatto che lui tornando a casa e nel weekend possa stare con un'altra e anche se in fondo faccio finta di nulla, ci sto male. Chiedo sempre, faccio la buona ma in realtà logoro.

9. Shaija86 Shaija86 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

Ma trovare una persona sana che dia serenità?

10. L'avatar di Maryceleste

Maryceleste Maryceleste è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

Una storia cosi non ti rendera'mai felice...non credo lui potra'mai darti amore...sta a te valutare se questa situazione va bene o no.....solo secondo me,non aspettarti troppo da lui.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]