Questo sito contribuisce alla audience di

Suggerimenti per leggere in vacanza...

Discussione iniziata da Azzy il 03-08-2016 - 11 messaggi - 834 Visite

Like Tree12Likes
  1. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,254 Membro dal Dec 2015 #1

Predefinito Suggerimenti per leggere in vacanza...

Buongiorno a tutti!!Vorrei passare in libreria e fare spesa per queste vacanze che prima o poi arriveranno...Vi chiederei un consiglio: che libri mi suggerite? Sarà interessante sapere i vostri gusti e mi aiuterà anche a immaginarvi....un pochettino di più!!Grazie

Maggiolo likes this.

2. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,254 Membro dal Dec 2015 #2

Predefinito

Allora???

3. mecir_70 mecir_70 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Apr 2015 #3

Predefinito

difficile consigliare una lettura senza conoscere i tuoi gusti ...
    comunque io dico "la linea d'ombra" di Conrad
    Azzy likes this.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,271 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Io ho appena preso "Pomfret towers" e "Prima di pranzo" - Angela Thirkell, romanzi leggeri ma degni. Della casa editrice Astoria ci sono un sacco di libri interessanti.
    Azzy likes this.

5. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,111 Membro dal Aug 2015 #5

Predefinito

Esatto dipende dai tuoi gusti.
    Se vai in Francia ti consiglio "Sottomissione" di Houellebecq, molto attuale, carino e scorre.
    Anche piccante che in vacanza non guasta.
    Azzy likes this.

6. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,254 Membro dal Dec 2015 #6

Predefinito

Cercherò, grazie mille!!

7. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Azzy, allora per un consiglio per te proprio non saprei, se prima non ci dici i tuoi gusti.
    Passiamo alle mie preferenze, perché la curiosona, giustamente, vuol immaginare gli utenti. Allora io farò vacanza dopo il ferragosto e andrò in montagna. Con me porterò un libro di Umberto Eco ("numero zero", per la precisione), poi un saggio di filosofia politico-economica ("l'uomo contro lo Stato" di Herbert Spencer: un saggio di un pensatore liberale), per finire una grammatica tedesca (ma sono indietro coi lavori )
    Chimera2910 and Azzy like this.

8. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,407 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito

L'ultimo libro che ho letto e mi ha illuminato è stato 'I giorni dell'eternità' di Ken Follett.
    makabi and Sea223 like this.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

9. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,254 Membro dal Dec 2015 #9

Predefinito

Allora iniziamo dal basso:
    Ken Follet lo conosco e ho letto i primi libri dell'ultima serie.....forse quello che indica Chimera è uno degli ultimi? Ottima idea, mi informerò!!

@makabi....la grammatica tedesca potrebbe essere interessante anche per me, per una rinfrescata e un salto di qualità oltre il livello base ....
    i saggi li leggo se non ho altro per le mani...e avevo letto delle inchieste gossip/giornalistiche di casa nostra....non troppo noiose

@Bakko
    E "Sottomissione", dopo le letture della Fallaci, mi incuriosisce parecchio!!
    makabi and Chimera2910 like this.

10. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 2,986 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!!Vorrei passare in libreria e fare spesa per queste vacanze che prima o poi arriveranno...Vi chiederei un consiglio: che libri mi suggerite? Sarà interessante sapere i vostri gusti e mi aiuterà anche a immaginarvi....un pochettino di più!!Grazie
    Ti dirò: recentemente ho scoperto Giorgio Scerbanenco: Venere Privata, Le Principesse di Acapulco, Milano Calibro 9..
    Azzy likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]