Questo sito contribuisce alla audience di

Ti sei seduto sulla riva di un pensiero... - Pagina 2

Discussione iniziata da Ivanhoe89 il 06-01-2018 - 31 messaggi - 511 Visite

Like Tree17Likes
  1. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 1,423 Membro dal Jul 2017 #11

Predefinito

Io volevo solo stare lì con te e in nessun altro posto.
    Non pensavo a niente senonché a guardarti. È in questo che si nasconde l’infinito. Non bisogna neppure guardare troppo lontano a volte. È questa poi la felicità. Eri tu, semplicemente tu, lì, seduta accanto a me.

susy84 likes this.
    L'inverno sta arrivando...

2. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline Super ApprendistaMessaggi 868 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Sei molto bravo! Conosco qualcun altro che è in grado di emozionare scrivendo, anche se lui scrive in rima.
    Meno male che ci siete voi ad emozionare perché ora sono molto frequenti quelli che scrivono in alta infedeltà o che trasmettono amenità (sebbene a volte possano essere gradevoli per staccare un po’).
    Ivanhoe89 likes this.

3. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 1,423 Membro dal Jul 2017 #13

Predefinito

Susy non è opera mia...ho scritto anche io delle cose ma non so se le metterò mai qui... volevo uno spazio personale in cui poter inserire sia miei pensieri che quello che mi piace.
    susy84 likes this.

4. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 1,423 Membro dal Jul 2017 #14

Predefinito

E mi fa piacere se hanno dato emozioni.
    susy84 and sakura985 like this.

5. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline Super ApprendistaMessaggi 868 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivanhoe89 Visualizza Messaggio
    Susy non è opera mia...ho scritto anche io delle cose ma non so se le metterò mai qui... volevo uno spazio personale in cui poter inserire sia miei pensieri che quello che mi piace.
    Ops ^^' scusami credevo che i pensieri senza autore fossero i tuoi ^^.
    Sorry, comunque carina l'idea di questo spazio più "poetico" ^^
    Ivanhoe89 likes this.

6. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è online FriendMessaggi 3,793 Membro dal Mar 2017 #16

Predefinito

Iv a me farebbe anche piacere leggere ciò che hai scritto tu...
    So che sarebbe come mettere in piazza la parte più intima di te, quindi se non te la senti non ti preoccupare assolutamente.
    Ivanhoe89 and susy84 like this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

7. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 1,423 Membro dal Jul 2017 #17

Predefinito

Una cosa interessante da leggere scritta da una ragazza che spiega il significato di amore...

"Dunque... Ho una relazione da cinque anni, ormai...".

"Leggo in giro un sacco di post di persone che credono che stare insieme a qualcuno significhi avere le farfalle nello stomaco per sempre, avere le palpitazioni ogni volta che ci si vede, abbracciarsi e stare aggrovigliati tutte le sere e sentirsi così felici da pensare che sarete sempre felici di condividere il letto con qualcuno.

Non è così, perlomeno non per me.

Quando si convive, le farfalle non si sentono più, il cuore non sobbalza più. Al contrario, tutto sembra placarsi.
    Quando si sta nella stessa stanza ci si sente calmi e al sicuro. Quando ci si abbraccia si sente il lento battere del cuore e il rassicurante suono del respiri. Non ci si sente più come sulle montagne russe, ci si sente a casa.

Non si dorme più avvinghiati tutte le notti con le gambe talmente aggrovigliate da non poter distinguere le tue dalle sue. Si dorme in modo confortevole, uno accanto all'altra, a volte rivolti dall'altra parte. Ma ogni notte, se ci si fa un po' più in là, si trova il corpo dell'altro e si può accarezzarne un braccio o i capelli mentre si addormenta.

I baci non sono più sempre romantici e passionali. Ma questo non è qualcosa di negativo perché ci saranno i baci freddi dati mentre si mangia un gelato e i baci appiccicosi dati subito dopo la colazione. Ci saranno i baci del "devo proprio andare, ora" e quelli del "ancora uno!". Ci saranno i baci assonnati del risveglio, a cui pensi mentre ti prepari ad affrontare una nuova giornata mentre avrai completamente dimenticato il suono della sveglia.
    Ci saranno i baci della buonanotte, quelli dati perché "sei così dolce", quelli strappati perché "ami così tanto gli animali" e quelli del "sono felice di stare con te". [...]

Non ci si scrive più spesso confessioni d'amore perché quanto tieni all'altra persona è qualcosa che è dentro di te, e non si fanno più battute che gli altri non possono cogliere, ma ci si scambia occhiate di divertimento o esasperazione in pubblico, il vostro piccolo mondo contro quello là fuori.

Le relazioni non sono delle fiabe, non ci sono sempre i fuochi d'artificio e le scintille, almeno non dopo qualche tempo.

Esse sono fatte del calmo ritmo e del mormorio dell'amore e delle attenzioni. L'amore non è un falò nell'anima, ma piuttosto un focolare che ci tiene caldi e al sicuro, coccolandoci mentre ci addormentiamo.

E io amo tutto questo".

8. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 1,423 Membro dal Jul 2017 #18

Predefinito

Ci sono persone che non smetteranno mai di piacersi anche se non potranno mai viversi accanto. Sono mine vaganti, vulcani che sembrano spenti e poi esplodono ancora, senza preavviso. Ci sono persone destinate a incontrarsi, a continuare a pensarsi per sempre ma non destinate a stare insieme.

9. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 1,423 Membro dal Jul 2017 #19

Predefinito

Pensai: "E lei era bella di quell’autentica bellezza che sa ancora riservarti una sorpresa, quella bellezza che è davvero tale perché non sa di esserlo". E mi domandai come fosse possibile che tutta la vita di un uomo potesse restringersi ad un numero minuscolo di eventi davvero significativi e vivi, di come a volte tutta l’umanità nel cuore potesse ridursi a una persona sola. Eppure è così, ed è così tanto e davvero così che nel giro di un pomeriggio, intorno ai ciliegi in fiore, ho visto abbracciata a te tutta la folle bellezza del vivere. Penso che nell’odore delle mie primavere ci sarai sempre.
    Ultima modifica di Ivanhoe89; 17-01-2018 alle 09:37

10. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 1,423 Membro dal Jul 2017 #20

Predefinito

È inutile dire a qualcuno che lo ami se non glielo fai sentire davvero sulla pelle, se le parole non diventano solide come il calore di una casa in cui sempre ci si aspetta. Se non lo sai dimostrare non dire, ché si sta meglio con tutta l’anima in strada, coperti, al freddo, in attesa di qualcosa piuttosto che nudi, distesi su una coperta e un camino ma in una casa vuota...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]