Questo sito contribuisce alla audience di

AI traditi: perché perdonate?

Discussione iniziata da lei68 il 23-03-2017 - 103 messaggi - 10016 Visite

Like Tree97Likes
  1. lei68 lei68 è online JuniorMessaggi 2,207 Membro dal Aug 2016 #1

Predefinito AI traditi: perché perdonate?

Come sapete mio marito mi ha perdonata 2 volte dopo avermi scoperta.
    Mi ha detto che non lo avrebbe più fatto, che non mi dava altre possibilità.
    !0 giorni fa mi ha seguita, e mi ha vista in macchina con il mio amante.
    Proprio in quei giorni avevi deciso d chiudere la nostra storia perchè stava diventando troppo intensa senza avere futuro.
    Quando mi marito mi ha raccontato di averci visto, gli ho detto "vuoi che vada via?"
    Mi ha detto no, ti amo troppo nonostante tutto non riesco ad odiarti, voglio che rimaniamo una famiglia.
    Ma come fa a no disprezzarmi??????????????

anonima1234 likes this.

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 21,975 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

I casi sono due o gli piace essere cornuto o anche lui ha un diversivo.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. Ayreon Ayreon è offline Super ApprendistaMessaggi 518 Membro dal Jun 2010 #3

Predefinito

è simile a quello che si prova quando si viene lasciati ma moltiplicato all'ennesima potenza.

già l'amore da solo rende ciechi e stupidi...il tutto è amplificato dall'idea di perdere il proprio partner e, nel caso di un tradimento, alla delusione, alla rabbia, alla disperazione, al confronto con l'altro ed alla paura improvvisa di restare soli.

si entra in un vortice di sensazioni che sconvolge e, pur di non essere abbandonati, si è disposti a perdere ogni dignità.

il tradimento procura davvero molto dolore al partner tradito ed innamorato...e spesso chi tradisce sottovaluta la cosa, per quello io non lo ritengo tollerabile. per un proprio egoismo si rischia di distruggere il prossimo.
    bella831, Grandeamore and Spriz66 like this.

4. Ayreon Ayreon è offline Super ApprendistaMessaggi 518 Membro dal Jun 2010 #4

Predefinito

ps non credo comunque che riuscirei a perdonare se dovessi saperlo/scoprirlo
    bella831 likes this.

5. mecir_70 mecir_70 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Apr 2015 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    I casi sono due o gli piace essere cornuto o anche lui ha un diversivo.
    rabe, scusami ma la tua è una risposta troppo semplicistica a un problema molto complesso
    io sono d'accordo con quanto scritto da Ayreon. bravo

6. L'avatar di alther57

alther57 alther57 è offline Super ApprendistaMessaggi 702 Membro dal Dec 2015 #6

Predefinito

Se io fossi fedele,non tollererei di essere tradito,oltretutto anche preso per i fondelli.Al posto dell'cervo a primavera,avrei tirato fuori la moglie dall'auto,portata a casa e valigie in strada.
    Ma dal momento che sono molto infedele,non farei nulla.Come il marito della nostra amica......

7. Danyla Danyla è offline Super ApprendistaMessaggi 772 Membro dal Sep 2016 #7

Predefinito

Cara Lei io il problema di tuo marito è che è totalmente dipendente da te. Oserei dire che lui non perdona per amore, ma perchè non può farne a meno.
    E forse è proprio questo il problema che vi ha diviso.

8. L'avatar di Penelopa

Penelopa Penelopa è online ApprendistaMessaggi 272 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Io sono d'accordo con Danyla.

Se una persona ti perdona una volta, la seconda volta e arriva alla terza secondo me questo non si chiama più il perdono.

Semplicemente, io credo, lui abbia paura di affrontare i cambiamenti che porterebbe la vostra separazione.

Ai 30-40 anni ci cascherebbero tutti i sogni.
    Ai 40-50 la stabilità e il futuro immaginato ormai come certo.
    reborned78, erendil and Tari11 like this.

9. erendil erendil è offline ApprendistaMessaggi 413 Membro dal Dec 2016 #9

Predefinito

Lei, quando è toccato a me essere tradita e scoprirlo (io ero fidanzata però, e a questo punto mi si potrebbe anche dire "allora sei stata fessa..." può essere!) non ho perdonato. Il mio ex mi ha tradita ufficialmente almeno tre volte, la prima e la seconda l'ho saputo per aver trovato degli indizi certi, anzi proprio delle prove. La terza ho parlato direttamente con la ragazza con cui mi aveva tradita, per otto mesi, riempiendola di bugie soprattutto perchè il genio le aveva fatto credere di essere libero e che lei fosse la sua ragazza (lei non sapeva niente di me, quindi). Ovviamente lui, quando gliel'ho detto, ha negato tutto, ha detto che lei era una visionaria, una megalomane bugiarda, eccetera eccetera. Io, come le volte precedenti, sono rimasta con lui, ma non perdonandolo. Anche perchè il nostro rapporto stava già andando a farsi ******** al di là, e prima, dei suoi tradimenti. Io ero delusa da lui sotto tanti aspetti, mi facevano cadere le braccia tanti suoi atteggiamenti, la sua superficialità, immaturità, l'opportunismo che lo portava a sfruttare ogni situazione a suo vantaggio pur di non doversi dar da fare, la mancanza di voglia di lavorare. In questa situazione disastrosa, la mia colpa, anzi le due mie colpe, sono state aver perso ancora tempo, e averlo tradito a mia volta. La verità è che non riuscivo a stare sola, anzi, a vedermi sola.
    elemento likes this.

10. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline FriendMessaggi 4,826 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Catullo amava la sua amante Lesbia come un marito ama una moglie e si sentiva legato a lei da un eterno patto di sacra fedeltà.
    Poi scopri che lei lo tradiva con molti uomini diversi. Cessò di amarla come un marito ama una moglie ed iniziò ad amarla come un uomo ama una donna che gliela molla: iniziò insomma a provare per lei un desiderio sessuale feroce ed insaziabile, che lo rendeva comunque dipendente da lei.

A volte può capitare realmente e non solo nella finzione poetica.
    rabe, Azzy, Lanonimo and 1 others like this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]