Questo sito contribuisce alla audience di

Tristezza e tanta delusione

Discussione iniziata da Tristezza1967 il 14-05-2017 - 11 messaggi - 1069 Visite

Like Tree11Likes
  1. Tristezza1967 Tristezza1967 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2017 #1

Predefinito Tristezza e tanta delusione

Ciao a tutti...separata da 10 anni ma effettivamente da ieri...rompe il matrimonio 10 anni fa x un altra..ma puntualmente ritornava da me con le lacrime x poi ritornare da lei...io non avendo mai accettato la separazione e essendo innamorata ci cascavo..anche se a casa non è mai rientrato...quando i ha lasciata definitivamente ci siamo ravvicinati facevano tutto insieme ...compreso crescere 2 figli..ma ognuno a casa sua...non abbiamo mai avuto il coraggio di riunire la famiglia..la paura era tanta..va la faccio breve...improvvisamente mi dice di essere di nuovo innamorato di un altra donna..e quindi mi ha gettato come uno straccio usato..mi sento morire...che delusione...soprattutto con me stessa che ho perso anni a stargli dietro..e adesso a quasi 50 anni devo ricominciare tutto da capo..non facile..pochi amici e poca stima di me stessa che ho permesso tutto questo..ho 2 figli stupendi ..un buon lavoro..amicizie con cui uscire poche..quindi mi ritrovo sola e delusa

Mix_ and Imocore like this.

2. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

Ciao
    Comprendo molto bene il tuo stato d’animo, separata anch’io da poco dopo 33 anni di matrimonio perché lui provava interesse per un’altra, ho 10 anni più di te
    Ora lui vive una relazione parallela nel senso che lui è libero ma la sua nuova lei è ancora sposata e non ha nessuna intenzione di rompere i suoi equilibri famigliari….vive alla giornata, non fa progetti per il futuro….detto da lui…..che brutta roba….aggiungo io
    Non ti nascondo che avrai momenti difficili, molto difficili, ma devi accettare che lui non è più lo stesso uomo….a quest’età è molto difficile avere amicizie…. famiglia, lavoro occupano tutto il tuo tempo….io mi sono reinventata, mi sono dedicata al volontariato, fatto nuove amicizie…..non è la vita che volevo….non è la vita che volevi….ma non hai alternative….
    Hai già provato una volta ad arginare il problema, gli hai dato ancora possibilità che non ha sfruttato….ora basta….recupera la tua dignità….lo devi oltre che a te stessa anche ai tuoi figli
    Un abbraccio
    Penelopa and elemento like this.

3. L'avatar di Tari11

Tari11 Tari11 è offline JuniorMessaggi 1,866 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Ragazze.... Se ne andato un uomo non è finita la vita...... Da qui si ricomincia.
    La felicità non dipende dagli altri ma solo da noi stessi, certo lo sò che è dura all inizio ma poi scoprirete una vita diversa.
    Un abbraccio

4. Tristezza1967 Tristezza1967 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2017 #4

Predefinito

Grazie...è dura soprattutto doverlo sentire ogni santo giorno x i figli!!! Non ho pace...ma devo farcela!!!
    elemento likes this.

5. Kitano78 Kitano78 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Jan 2016 #5

Predefinito

Ciao,
    ci siamo già "incontrati" sull'altro thread, io ho perso "solo" 1 anno e mezzo sperando di ripartire da zero, sperando che ci fosse stato un cambiamento, sperando di tornare quelli di una volta... E invece è stato peggio di prima!
    Purtroppo mi rendo sempre più conto che prima si accetta la fine di un amore prima se ne viene fuori, e che riprovare non serve a nulla perché prima o poi si ripetono tutti gli stessi meccanismi di prima

Tieni duro, tieni duro, tieni duro!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti abbraccio!
    Maryceleste likes this.

6. Tristezza1967 Tristezza1967 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2017 #6

Predefinito

Ce la faremo...e ne usciremo più forti di prima. Di sicuro...la testa dice che ho fatto bingo una persona falsa e senza cuore non può stare vicino a me. È ancora il cuore che non ragiona.. e la delusione di aver distrutto una famiglia
    Maryceleste likes this.

7. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

la famiglia l'ha distrutta lui non tu.....ogni volta che lo pensi con nostalgia pensa ai suoi comportamenti meschini....a me hanno aiutato tanto....fidati ne esci....quando lo devi vedere per i figli trovati qualcosa da fare, stira in un'altra stanza. vai a buttare la spazzatura...qualunque cosa ma evita ogni tipo di contatto con lui che non sia unicamente per la gestione dei figli....non permettergli di farti altro male, vedrai che si pentirà....ti auguro che per lui sia troppo tardi....non ti sarà mai completamente indifferente ma.....quando capirai che non hai perso nulla.....altro che bingo......
    Maryceleste likes this.

8. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Mar 2017 #8

Predefinito

@Kitano 78.....il problema non sono i meccanismi....l'impegno deve essere da entrambe le parti.....se uno ceca di dare una nuova possibilità al rapporto ma l'altro continua a farsi i fatti propri non c'è via d'uscita.....vero che bisogna accettare la fine di un amore....la parte difficile è accettare che la persona che hai amato non esiste più e al su posto c'è una persona che ti fa del male consapevolmente, senza nessuno scrupolo.....
    Maryceleste likes this.

9. Mix_ Mix_ è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Oct 2016 #9

Predefinito

Ciao, quello che posso dirti per esperienza personale, anche a me è successo dopo quasi 24 di matrimonio, mi sono trovato a dover ricominciare da zero, ci saranno momenti più duri e più tristi ma poi passano credimi, imparerai a volerti più bene come è anche giusto che sia, io ho trovato molto appoggio e conforto sui miei 2 figli che non essendo più piccoli mi sono stati molto vicino, ora sono quasi 5 anni che sto da solo ed alla fine apprezzo anche quella solitudine che per certi versi vedo come libertà, imparerai ad apprezzare più te stessa, con questo non voglio dire che diventerai egoista ma dovrai necessariamente mettere te ed i ragazzi al primo posto della tua vita e vedrai che piano piano troverai sempre più serenità. Ora come ora non puoi recriminarti nulla, hai fatto tutto il possibile per cercare di salvare la baracca, devi solo convincerti che non hai perso nulla anzi hai trovato una via d'uscita da una persona che non ti ama e ti usa a suo piacere. Poi secondo me una donna a 50 anni non può e non deve considerare la sua vita sentimentale compromessa, c’è tutto il secondo tempo da giocare credimi, un abbraccio ed in bocca al lupo per tutto !
    Tari11 and Imocore like this.

10. Tristezza1967 Tristezza1967 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

Grazie...grazie...

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]