Questo sito contribuisce alla audience di

Troncare oppure continuare a provarci... questo è il dilemma!!! - Pagina 2

Discussione iniziata da LucyVan il 20-04-2017 - 24 messaggi - 1501 Visite

Like Tree15Likes
  1. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline ApprendistaMessaggi 381 Membro dal Jun 2013 #11

Predefinito

@Rosadispine Ciao Lucy, guarda quando.............

Ciao Rosadispine innanzi tutto grazie anche a te per aver letto la mia storia. Era molto geloso ma lo è ancora: ho solo due amiche e capita di rado che riusciamo a vederci, quando esco va fuori di testa, anche se ora lo da a vedere molto meno.
    Nel 90% dei casi era sempre lui che si arrabbiava con me, per gelosia o perché non ci vedevamo più di tanto a causa mia, ero io che frenavo molto perché so che da lui avrei potuto avere solo quello, sono sempre stata consapevole di ciò.
    Mi sono trasferita per migliorare la mia condizione economica... era ovvio che non sarebbe stato più come prima: a lavoro potevamo vederci durante le pause etc... ma non potevo rinunciare ad un lavoro per lui. Ci sentiamo sempre ovvio, ma mi manca tutto ciò che prima c'era.

Ultima modifica di Bakko; 26-04-2017 alle 14:05 Motivo: Quote non necessario

2. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline ApprendistaMessaggi 381 Membro dal Jun 2013 #12

Predefinito

@deanera LucyVan: dal tuo racconto mi sembr..........................

Ciao Deanera ( bel nick!!) io non ho mai detto di essere innamorata di lui, anzi ho sempre cercato di mantenere un distacco emotivo. Forse si, hai ragione, ho sviluppato una "dipendenza" da questa persona, penso sia proprio questo il punto.
    Non avevo altra scelta, ho dovuto accettare quel lavoro, già ho fallito nel campo dell'università, non posso proprio permettermi di fallire anche nel lavoro e poi avevo la necessità di essere il più indipendente possibile. E' stata una vera tortura psicologica prendere quella decisione, quante volte mi sono chiesta: e se poi me ne pentissi per lui? poi ho ragionato con razionalità e non ho più avuti dubbi. Anch'io all'inizio pensavo fosse una palla di tizio: non sono mai stata una persona molto romantica, tuttavia poi l'essere così diverso da tutti gli altri uomini che avevo frequentato me l'ha fatto piacere molto.
    Per quanto riguarda le foto è una cosa che gli ho pregato anch'io di non fare mai più... lui ora non me le manda più, evita anche proprio di dirmi i suoi spostamenti famigliari convinto che ciò mi faccia star male. Lui mi ha sempre detto che lo faceva per coinvolgermi e rendermi partecipe a quei momenti come per dire: si sono con la mia famiglia ma ti sono comunque vicino.
    Ultima modifica di Bakko; 26-04-2017 alle 14:06 Motivo: Quote non necessario

3. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline ApprendistaMessaggi 381 Membro dal Jun 2013 #13

Predefinito

@elemento Concordo con le altre che ti hanno risposto.... tu hai trovato in lui u................

Ciao Elemento! ( nick a dir poco simpatico e foto profilo ancora di più...adoro i cani )
    Mi permetto di puntualizzare due cose: il 90% delle litigate sono sempre state a causa sua per la sua gelosia o perché non poteva avermi nel modo in cui voleva. Io mi sono permessa di rompergli le scatole solamente per vederci pochissime volte.
    Lui non mi ha mai detto che non ama più la moglie e che la moglie gli rompe le scatole ed ha discussioni, lui mi ha sempre detto che desidera amore e che la moglie non lo considerava più ( che è ben diverso) e che sarebbe felice se la moglie lavorasse e si trovasse un altro.
    Io ho sempre dedotto dalle sue parole una gran voglia di cambiare la sua situazione, ma a causa di circostanze iù o meno influenti, non può.
    La mia vita sociale non è delle migliori, ho solo due amiche che riesco a vedere pochissimo, il lavoro che faccio purtroppo non mi consente di uscire molto, ho solo un giorno libero e in quel giorno sono distrutta.
    Ultima modifica di Bakko; 26-04-2017 alle 14:06 Motivo: Quote non necessario

4. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline ApprendistaMessaggi 381 Membro dal Jun 2013 #14

Predefinito

@Iotua Vuoi uscire "vincente" ? Se hai forza e coraggio digli che stai frequentando un alt.................

Ciao lotua, avevo pensato anch'io ad uno possibile scenario di questo tipo, ma poi ho cambiato idea e ti spiego il perché:
    Lui è molto fragile e geloso , già ha una moglie che non gli da attenzioni, pensi davvero che accetterebbe il fatto che io ( per finta) frequentassi un altro uomo? Direi proprio di no.
    Tutte le volte che ho provato a staccarmi l'anno scorso mi è sempre venuto a riprendere.
    Mi piacerebbe si vedere come si comporta se io sparissi, ma penso potrebbe rivelarsi una cavolata.
    Iotua likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 26-04-2017 alle 14:07 Motivo: Quote non necessario

5. Iotua Iotua è offline PrincipianteMessaggi 61 Membro dal Mar 2017 #15

Predefinito

Se tu senti che lui si sta allontanando, si secondo me, ma comunque sei tu che conosci bene la dinamica della vostra storia. La mia era un'idea. A te la scelta

6. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline ApprendistaMessaggi 381 Membro dal Jun 2013 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iotua Visualizza Messaggio
    Se tu senti che lui si sta allontanando, si secondo me, ma comunque sei tu che conosci bene la dinamica della vostra storia. La mia era un'idea. A te la scelta
    .
    Certo Lotua, ti ringrazio per il consiglio e ci mediterò su 😊
    elemento likes this.

7. L'avatar di elemento

elemento elemento è offline Super ApprendistaMessaggi 538 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Anch'io prenderei in considerazione il consiglio di @lotua... "sparire", se davvero tiene a te, lo metterà in crisi e di fronte all'idea che può perderti... e comunque ok che non ammette di non amare più la moglie, ma dire che spera che lei si trovi un'altro e' un campanello d'allarme molto forte... forse ha solo paura di dare voce a ciò che e' reale....
    Per finire ti ammiro per non aver posto in cima lui alle tue scelte, l'indipendenza lavorativa ed economica e' fondamentale e può farti sentire soddisfatta di te!!! 😉

8. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline ApprendistaMessaggi 381 Membro dal Jun 2013 #18

Predefinito

@elemento Anch'io prenderei in considerazione il consiglio di @lotua... "sparire", se d...............

@elemento: in tutto questo mi chiedo anche la moglie...perché rimani? Sai che ti ha già tradito tre volte, non avete più intimità (per lo meno e' quello che mi ha sempre detto), capisco avete una figlia assieme. Io non lo so se lui farà mai questo passo, ma e' palesemente stanco della condotta della sua vita. Per quanto riguarda il lavoro elemento...e' stata dura scegliere, ma d'altronde non ho nessuno che mi mantenga: il lavoro in cui ho conosciuto lui era un part time di 20h proposto per una sostituzione, questo un full time. Sai quante volte mi chiedo:" se fossi rimasta, magari le cose sarebbero andate in modo diverso tra di noi". Avere l'indipendenza economica e' fondamentale, ma il denaro non e' tutto
    elemento likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 26-04-2017 alle 14:07 Motivo: Quote non necessario

9. L'avatar di elemento

elemento elemento è offline Super ApprendistaMessaggi 538 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

@LucyVan, sai le dinamiche che ci portano a prendere o a non prendere una decisione possono essere le più disparate... perché lei non lascia il marito che continua a tradirla??? Chi può dirlo se non lei stessa.... magari ha le fette di salame sugli occhi e non riesce a vedere oltre ciò che le interessa, non vede il marito come é veramente, oppure accetta per non perdere determinate abitudini, oppure spera che un giorno magicamente ritornerà la serenità nella loro coppia, oppure... non preoccuparti troppo di lei.... concentrati su di te e su di voi come coppia!!! Se ci tieni a lui credo che con la dolcezza si ottenga tutto!!!
    Ultima modifica di elemento; 22-04-2017 alle 13:14

10. L'avatar di LucyVan

LucyVan LucyVan è offline ApprendistaMessaggi 381 Membro dal Jun 2013 #20

Predefinito

@Elemento, lo so, non sono nemmeno cose che mi riguardano, ma permetti che dopo alcuni racconti di lui, alcune domande me le sono poste: il punto è questo, da anni non hanno più rapporti sessuali, più o meno da quando è nata la figlia ( si parla di quasi 14 anni fà e già qui faccio fatica a crederci), sai che ti tradisce, perché continui a tenertelo in casa? usano come scudo la figlia che viene trattata come una bambinona, molto attaccata alla mamma e papà.
    E' difficile concentrarsi come coppia se per un motivo o per un altro non riusciamo più a vederci come prima: anche lui una volta mi ha detto: " tutto questo desiderio di vedersi e poi non riusciamo mai ad incontrarci mi fa stare male". Si però se non li faccio io i quattro salti mortali lui non li fa mai. Mai una volta che abbia rinunciato ad un impegno famigliare, mai una.
    La dolcezza purtroppo non basta a far funzionare certe cose
    Ultima modifica di Bakko; 26-04-2017 alle 14:08 Motivo: Quote non necessario

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]