Questo sito contribuisce alla audience di

Troppe cose da leggere

Discussione iniziata da argonfusion il 01-08-2016 - 3 messaggi - 431 Visite

1. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Sep 2012 #1

Predefinito Troppe cose da leggere

ciao a tutti, questo problema mi "affligge" da un po': non riesco a canalare e quietare la mia voglia di sapere.
    Vorrei leggere di tutto, in base a quello che mi capita in quel momento...storia della musica, teoria dei numeri, astrofisica, storia del '900, esploratori, Napoleone, ecc...ho un elenco notevole di argomenti che vorrei affrontare che aggiorno di volta in volta...
    Ma rimango sempre deluso...perché leggo poco o comunque più lentamente degli argomenti che trovo...(sono un po' lento a leggere e mi distraggo dopo poco). Perché mi lancio su un argomento ,leggendo il manuale superdettagliato di quella cosa, e poi mi stufo...anche se a volte Wikipedia mi basta.

E poi mio grande difetto...non mi ricordo mai niente...avrò in testa solo il 10% di tutto quello che ho letto da quando ho finito l'università...
    Intanto la pila di libri che compro e non leggo aumenta...

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,197 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Ci sono i corsi di memoria veloce, che aiutano a leggere e memorizzare anche centinaia di libri in poco tempo...potrebbe essere la soluzione al tuo problema.

3. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Sep 2012 #3

Predefinito

ciao, i metodi di lettura veloce sono molto discussi in quanto i risultati non chiari...
    Il mio problema più che altro è un'ossessiva e poco equilibrata voglia di leggere tutto...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]