Questo sito contribuisce alla audience di

Truccatore professionista

Discussione iniziata da pavent il 09-10-2017 - 6 messaggi - 258 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By tremendissima
  1. L'avatar di pavent

pavent pavent è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Nov 2016 #1

Predefinito Truccatore professionista

Ciao a tutte!
    E' da un pò di tempo che mi piacerebbe farmi truccare da un truccatore per imparare a valorizzare i punti di forza e nascondere i difetti,
    quanlcuna di voi l'ha fatto? avete consigli?
    Grazie a tutte

2. Mandir Mandir è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Io non sono per niente esperta di makeup ma qualche volta mi sono fatta truccare da un professionista. Le profumerie periodicamente organizzano delle giornate in cui ti puoi far truccare gratis se acquisti uno o due prodotti della marca presentata (anche quelli che costano meno tipo matita e correttore), siccome io sono propensa alla cosmesi bio di solito andavo quando c'erano i brand di trucco minerale, ma puoi chiedere cosa hanno in programma prossimamente. L'ultima volta che sono stata in profumeria ho visto che si potevano prenotare anche delle lezioni di trucco da un'ora e mezza a partire da un costo di 10 euro (in 4 o più persone) fino a 40 (singole). In alternativa ci sono molte estetiste e anche parrucchiere che hanno pure un diploma da truccatrice o che ne sono comunque appassionate, di solito sono felici di truccarti perché non è un servizio che viene richiesto spesso e te la cavi con una ventina di euro. Dipende dalla persona, ma quando ho fatto così sono sempre rimasta soddisfatta del risultato e ho ricevuto molti complimenti anche se il trucco era generalmente più marcato di quelli che avrei fatto io. Quello che non ho mai provato è farmi truccare da qualcuno che lo faccia come professione principale ovvero quelli che lavorano per la moda, tv, pubblicità, e non ho idea di quanto possa costare.

3. L'avatar di mire0707