Questo sito contribuisce alla audience di

Truccatore professionista

Discussione iniziata da pavent il 09-10-2017 - 6 messaggi - 258 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By tremendissima
  1. L'avatar di pavent

pavent pavent è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Nov 2016 #1

Predefinito Truccatore professionista

Ciao a tutte!
    E' da un pò di tempo che mi piacerebbe farmi truccare da un truccatore per imparare a valorizzare i punti di forza e nascondere i difetti,
    quanlcuna di voi l'ha fatto? avete consigli?
    Grazie a tutte

2. Mandir Mandir è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Io non sono per niente esperta di makeup ma qualche volta mi sono fatta truccare da un professionista. Le profumerie periodicamente organizzano delle giornate in cui ti puoi far truccare gratis se acquisti uno o due prodotti della marca presentata (anche quelli che costano meno tipo matita e correttore), siccome io sono propensa alla cosmesi bio di solito andavo quando c'erano i brand di trucco minerale, ma puoi chiedere cosa hanno in programma prossimamente. L'ultima volta che sono stata in profumeria ho visto che si potevano prenotare anche delle lezioni di trucco da un'ora e mezza a partire da un costo di 10 euro (in 4 o più persone) fino a 40 (singole). In alternativa ci sono molte estetiste e anche parrucchiere che hanno pure un diploma da truccatrice o che ne sono comunque appassionate, di solito sono felici di truccarti perché non è un servizio che viene richiesto spesso e te la cavi con una ventina di euro. Dipende dalla persona, ma quando ho fatto così sono sempre rimasta soddisfatta del risultato e ho ricevuto molti complimenti anche se il trucco era generalmente più marcato di quelli che avrei fatto io. Quello che non ho mai provato è farmi truccare da qualcuno che lo faccia come professione principale ovvero quelli che lavorano per la moda, tv, pubblicità, e non ho idea di quanto possa costare.

3. L'avatar di mire0707

mire0707 mire0707 è offline ApprendistaMessaggi 271 Membro dal Oct 2016 #3

Predefinito

A volte ci vado anche io, e cioe in occasioni particolari, se devo proprio sfoggiare un trucco perfetto, mi rivolgo ad una che trucca le spose e le modelle per le sfilate ed è appunto una make up artist. Mi prende sui 40 euro, ma so che alle spose costa di piu.
    Quello che mi piacerebbe è trovare qualcuno- e ce ne sono- che fa corsi di self make up

4. L'avatar di pavent

pavent pavent è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Nov 2016 #4

Predefinito

Grazie per i vostri suggerimenti! Se ci fosse qualcuna nella zona di Modena che mi segnalasse un corso oppure una profumeria che fa queste cose.... ciao a tutte

5. L'avatar di bibbina1970

bibbina1970 bibbina1970 è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Oct 2016 #5

Predefinito

Mi sono fatta truccare più volte in profumeria da truccatori di diverse case in occasione di giornate di promozione di diversi brand.
    C'è sempre molto da imparare, ogni truccatore/casa cosmetica ha stile diverso e puoi confrontare più prodotti.
    Poi mi sono fatta truccare dall'estetista l'anno scorso per il matrimonio, ma aveva la mano fin troppo leggera, quando se ne è andata ho ritoccato quello che non mi andava....
    So che le profumerie Limoni organizzano corsi, prova a chiedere ai negozi appartenenti a catene simili nella tua città.

6. tremendissima tremendissima è offline PrincipianteMessaggi 119 Membro dal Oct 2010 #6

Predefinito

ti posso segnalare annarita minutaglio di bologna io sono andata da lei per le sopracciglia dopo anni anni di pensamenti....perche' ero gia' finta di mio mi ha fatto sopracciglia naturalissime nessuno direbbe tatuate ..e' bravissima e so che truccava gli attori credo sia davvero la numero uno.
    pavent likes this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]