Questo sito contribuisce alla audience di

Un tunnel senza luce

Discussione iniziata da violanera79 il 16-06-2017 - 2 messaggi - 123 Visite

1. violanera79 violanera79 è offline Messaggi 2 Membro dal Feb 2014 #1

Predefinito Un tunnel senza luce

Sono sola al mondo, ma soprattutto sonosola emozionalmente, le mie poche relazioni non mi riempiono, la miadepressione cronica mi fa vivere male ogni giorno con ansie e uncorpo sempre più stanco, dovrei essere felice di avere un lavorosicuro ma non mi soddisfa e soprattutto mi soffoca, tra l'altro ilmio lasciarmi andare ha influito anche sulla cura delle spese esebbene lavori da 16 anni sono qui a pagare debiti, da che ho memoriasono seguita da psicologi, un Cps si è azzardato a dire che soffrodi depressione con un disturbo di personalità non ben definito,leggo tanto di crescita personale, di come combattere la depressione,di come conoscere se stessi, di come relazionarsi ma tutto rimaneconfusamente nella mia mente, nella realtà non ho la forza/voglia diimpegnarmi in nulla, continuo a lasciarmi andare spesso senzamangiare, potrei morire in questa casa e mi troverebbero doposettimane, vorrei morire per sfuggire a tutto ciò perchè non trovoun motivo e l'energia per andare avanti, per chi? Per cosa? Per unavita fatta di un lavoro che mi opprime, per non avere un soldo percercare di cambiare qualcosa? Per sentirmi addosso gli occhi dellacompassione? Sembra un tunnel dal quale non riesco ad uscire e sonoanche consapevole che, se come dicono, c'è una via d'uscita, iosento di non aver la forza per farlo, un motivo, un senso... ad oggisono in attesa di entrare in una clinica per depressione , anche semi sento un caso così disperato che questa mia scelta è dettatasolo dal voler farmi coccolare un po'...poi tutto tornerà comeprima, ed è un incubo...
    qualcuno di voi a suggerimenti?
    Vi voglio bene perchè capisco ilvostro dolore,
    grazie dell'ascolto.

2. Solarz Solarz è offline JuniorMessaggi 1,699 Membro dal Mar 2013
    Località Milano

Predefinito

Ciao, in che senso intendi che le tue relazioni non ti riempiono, sei tu che non ti senti appagata o effettivamente dall'altra parte ti viene comunicato poco?
    Ho presente la sensazione di cui parli. perchè un percorso di uscita dalla depressione non è valido fine se stesso, perlomeno puoi curare i sintomi ma se poi la tua vita non cambia ci ricaschi subito. la tua mente di sicuro sarà affollata in questo momento, per cui ti invito ad iniziare a fare un po' di ordine, dimmi materialmente cos'è che ti da più fastidio nella tua situazione ( il lavoro, la solitudine, le persone...).
    Inoltre, anche se ti può sembrare una piccolezza (ma non lo è), il fatto di mangiare poco-nulla contribuisce significativamente ad aumentare il senso di depressione e a toglierti le energie...il cervello deve essere nutrito come il corpo, e se ti sforzi un attimo ne puoi trarre beneficio. in fondo è da lì che devi trovare le energie.
    Ti abbraccio, attendo tue notizie

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]