Questo sito contribuisce alla audience di

Tutto passa - Pagina 40

Discussione iniziata da Azzy il 13-10-2017 - 406 messaggi - 25084 Visite

Like Tree394Likes
  1. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,253 Membro dal Dec 2015 #391

Predefinito

Oggi ho delle domande.

Come è possibile che dopo 20 anni insieme uno si riveli un mostro?
    Come è possibile che uno alberghi tanta cattiveria?
    Come è possibile cancellare dalla proprio vita la compagna di sempre?
    Come è possibile che uno sia così cieco da non vedere chi si è messo vicino?

Qualcuno mi ha fatto notare che anche io posso aver fatto errori, certo. Ma la questione fondamentale è che io avevo dato la mia parola, avevo promesso. Da quello cercavo di ripartire.

Però vedo che le promesse vengono facilmente dimenticate nei confronti di tutti: mariti, mogli, e pure nei confronti dei figli.
    Io so cosa voglio essere, chi voglio essere, come voglio essere nei confronti degli altri.
    Per questo cercherò di mantenere un sano distacco nei confronti del passato e pure del presente, mentre nel mio futuro mi dedicherò a quello che mi piace.
    Ma non mi piace tanto quello che vedo.

La solitudine mi fa un po' paura e mi intristisce questa paura che tutti hanno della condivisione invece.
    Tranne rarissime eccezioni, ognuno per sé, perché è anestetico fare mille cose senza fermarsi, per non pensare. Bah...

Idee su come occupare il mio tempo libero?
    Grazie

Lilacwine likes this.
    Ultima modifica di Azzy; 10-04-2018 alle 12:23

2. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Mar 2017 #392

Predefinito

ciao Azzy
    da quello che leggo sei nella fase down…normale…non preoccuparti, ogni tanto il ricordo di quello che era riemerge, per riequilibrare pensa a quello che è
    per tutte le domande che ti fai non c’è risposta…ma non devi neppure più fartene, non ne esci, devi accettare che quello che credevi non è, per certe persone le promesse, la considerazione, il rispetto sono solo parole
    chiedi cosa fare del tuo tempo libero…io mi sono dedicata al volontariato…non pensare che ci sia solo il classico volontariato sulle ambulanze….le necessità sono tante….puoi scegliere quello che più si avvicina a te….
    un abbraccio
    flair and Azzy like this.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,267 Membro dal Feb 2015 #393

Predefinito

Come occupare il tempo libero: ci sarà un progetto che vorresti seguire e non hai tempo di fare che riguarda te e una tua passione ...
    Anche aprire un blog è un'idea ...
    Azzy likes this.

4. essegi1 essegi1 è offline SeniorMessaggi 9,378 Membro dal Jun 2011 #394

Predefinito

Per avere più tempo libero forse devi iniziare a pensare meno al passato e farti meno domande, le risposte arriveranno se e quando sarà il momento e probabilmente non saranno più importanti, il tempo e la vita cambiano i punti di vista e quindi anche l’importanza delle cose.

Per il tempo libero fai le cose che più ti gratificano, l’importante è fare un passo alla volta senza fretta.
    Azzy, Ridiamo and Ivanhoe89 like this.

5. L'avatar di orso73

orso73 orso73 è offline ApprendistaMessaggi 210 Membro dal Jun 2015 #395

Predefinito

Ma chi ha detto tutto passa
    tutto scorre, tutto cambia
    e come prima niente mai sarà lo stesso
    in mezzo a tutta questa gente
    tu sei qui nella mia mente
    e tutto passa, tutto, TRANNE TE... RIMANI TU!

6. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,253 Membro dal Dec 2015 #396

Predefinito

Io non sono cambiata. Ma voglio ritornare anch'io quella di prima, senza amarezza o meglio, con la sicurezza che quello che faccio ha un obiettivo, per chi mi vuole bene.
    Che spreco mettermi da parte così.
    Mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse che è contento che mi sono separata, che ringrazierà per sempre quel cogli@ne.
    Perché io stavo bene, niente paturnie né patemi, e mi sono ritrovata la serpe in seno.
    Spero che qualcuno voglia passeggiare allegramente insieme a me da qui all'eternità, e dirmi che non devo avere incertezze
    Ma nessuno ho paura che sarà capace. O che vorrà farlo.
    Bah...

7. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline FriendMessaggi 4,240 Membro dal Sep 2015
    Località Provincia di Napoli

Predefinito

Stai semplicemente vivendo una sensazione "di non sicurezza sentimentale", perchè sei sola e credi che nessuna persona potrà mai regalarti amore. Col tempo imparerai anche da questo madame, giustamente è una situazione che non conoscevi.

8. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,253 Membro dal Dec 2015 #398

Predefinito

Allora, pesano le incertezze e non sapere esattamente cosa sono.

Cosa sono?
    Oggi mi vedo come un nulla tra le tante donne separate.
    Forse ero così forte che l'ultimo cretino si è sentito capace di prendermi a schiaffoni, ma si è rotto la mano.
    Forse si è sentito in diritto di farmi del male perché non gli ho fatto da balia (o da badante).
    Nato male ed educato peggio, con un'idea di probità che fa quasi tenerezza.
    Comunque...

Adesso mi scontro con la diffidenza.
    Perché io sono schietta nel parlare, ma potrei significare qualcos'altro. Sono complessa, chissà cosa sto architettando. Cerco di semplificarmi le cose, ecco il gomblotto.
    Sorrido, vuol dire che cercherò di fregare qualcuno?
    Non sono invidiosa, ho imparato a farmi gli affari miei.
    Devo nascondere che mi piace fare tante cose, che mi diverto, che mi piacciono le belle cose. Devo nascondere che di tutti i problemi che mi si sono rovesciati addosso non me ne importa nulla. Devo mettere una maschera di sofferenza, perché non essere crollata non è normale.
    Mah...

E sono pure rifiorita, nonostante le notti insonni e le sigarette.
    Mah..mah..mah..

Vorrei trovare qualcuno con la stessa voglia di stare bene. Ma sembra che sia di moda complicarsi la vita.

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,267 Membro dal Feb 2015 #399

Predefinito

Vedrai che incontrerai qualcuno che come te, avrà una storia da raccontare, una separazione altrettanto assurda da condividere e che magari potrai stare bene un po' di tempo con lui.
    La mia amica non ha fatto in tempo a dire che non avrebbe mai più voluto nessun uomo, che non se la sentiva di uscire con dei 60enni (avendo lei avuto un marito molto più vecchio di lei che ha 60 anni dava per scontato di non poter uscire che con un uomo dai 60 in su), che un uomo separato e anche più giovane di lei di qualche anno le ha chiesto di uscire. Se son rose fioriranno, non so se e quanto le piace ... comunque le ho fatto notare che non può certo dire di non interessare più a nessuno.
    Adesso penso che un periodo di disintossicazione dal tuo ex marito e dalla famiglia di lui sia necessario.
    Azzy likes this.
    Ultima modifica di trale; 16-04-2018 alle 09:01

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,253 Membro dal Dec 2015 #400

Predefinito

Grazie @trale!!

Stavo riflettendo e ridendo sul fatto che è incredibile non aver MAI più visto né sentito, tranne rari violenti scontri legati alla separazione e lo stesso giorno dell'udienza (per forza) il mio exmarito.
    Cioé, da un giorno all'altro (mica settimane eh) rade al suolo il nostro matrimonio e la nostra unione ventennale, scappa di casa, scappa con una befana e mai più visto, né sentito. Per me ne ha dell'incredibile e del poco normale. E meno male che pensa di essere uno con la testa a posto.
    E meno male che pure i suoi pensano di aver prodotto un figlio eccezionale, così bravo ma così bravo!!!!
    Sì, meglio essersi tolta dagli impicci, questi non ci sono tutti...
    trale likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]