Questo sito contribuisce alla audience di

Tutto quello che non potrò più dirti

Discussione iniziata da Dom. il 02-11-2016 - 20 messaggi - 1217 Visite

Like Tree5Likes
  1. Dom. Dom. è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 360 Membro dal Apr 2015 #1

Predefinito Tutto quello che non potrò più dirti

Qualcuno, giorni fa, mi ha inviato frasi scritte che neanche immaginavo potessero essere il testo di una canzone.Sono rientrato perche ci sono cose di cui ho paura anche a dirle...per qualcuno cui provo qualcosa che credevo impossibile.Perche magari un giorno possa accettare di leggerne e condividerne il senso.

2. Dom. Dom. è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 360 Membro dal Apr 2015 #2

Predefinito

È facile allontanarsi sa.Se come te anche lui ha i suoi guai.Ma quando avrai bisogno sarà qui.Un amico è così.Non chiederà nè il come nè il perché...Ti ascolterà e si baterà per te.E poi tranquillo ti sorriderà.Un amico è così.E ricordati che finché tu vivrai...Se un amico è con te non ti perderai in strade sbagliate...percorse da chi non ha nella vita un amico così.Non ha bisogno di parole mai.Con uno sguardo solo capirai.Che dopo un no lui ti dirà di si.Un amico è così.E ricordati che finché tu vorrai per sempre al tuo fianco lo troverai.Vicino a te mai stanco perché...Un amico è la cosa più bella che c'è.È come un grande amore, solo mascherato un po.'Ma che si sente che c'è.Nascosto tra le pieghe di un cuore che si dà.E non si chiede perché.Ma ricordati che finché tu vivrai...Se un amico è con te non tradirlo mai.Solo così scoprirai che...Un amico è la cosa più bella che c'è.E ricordati che finché tu vivrai...Un amico è la cosa più vera che hai.È il compagno del viaggio più grande che fai.Un amico è qualcosa che non muore mai.
    Ultima modifica di Dom.; 02-11-2016 alle 12:39

3. Dom. Dom. è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 360 Membro dal Apr 2015 #3

Predefinito

Nella scatola, un giorno, ho postato un racconto...di quand'ero appena maggiorenne.Di quando m'incotravo in chiesa con gli amici.Di com'ero inbranato con le ragazze.Di essermi perso per una di loro. E di averla persa per non avermi saputo fare avanti. E che mi contentavo adesso d'incontrarla nella stessa chiesa e immaginare di essergli seduto accanto.
    Ultima modifica di Dom.; 02-11-2016 alle 14:27

4. Dom. Dom. è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 360 Membro dal Apr 2015 #4

Predefinito

Vi racconterò di questa storia...perche avvolte i sogni si avverano.

5. Dom. Dom. è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 360 Membro dal Apr 2015 #5

Predefinito

Inizia così !!!

6. Dom. Dom. è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 360 Membro dal Apr 2015 #6

Predefinito

Ero appena maggiorenne...IL mio appuntamento con gli amici, tutti i pomeriggi, al muretto della chiesa.Stare in compagnia aspettando le ragazze.C'è nera una che avvolte mi si avvicinava in modo particolare...be !...forse anche l'unica."Quanti ricordi....!!!"Non Capivo...pensavo lo facesse così... tanto per essere gentile.M'annaggia alla timidezza.Ricordo che gli amici, la domenica durante le prove, con le chitarre, per la messa cantata, mi prendevano in giro con una melodia." Maril....Maril....Maril....."Continuavo a non capire...ero troppo imbranato.Ogni tanto mi chiedeva..." Ciao Dom. Come va` ? "La mia risposta era sempre insignificante e priva di ogni minima sensibilità." Và..."Avvolte..." Che hai, c'è qualcosa "E io......non so` , tutt'ora, per quale motivo mettevo le mani in tasca e rispondevo..." Niente...!!!"Ci fu` una sera che, addirittura, durante una festa di compleanno, un'amica comune mi confidò che le aveva chiesto se io sarei venuto.Ma...Continuavo a non capire.Eppure mi piaceva !!!Era quella la paura.L'incredulita`La paura di sbagliare, di male interpretare, di farmi avanti.La paura della conferma che in realtà ero io che stavo farneticando come...quasi in un sogno.Poi ...il militare.Qualche cartolina.Un'altra ragazza.Con Lei ero meno timido...quasi ad imparare.Così, finito il militare, penso....(proverò ad avvicinarmi a Maril... )Ma che.....!!!Nel frattempo, lei, si era fidanzata con un'altro naturalmente amico comune."Allora ero io a farneticare ?"E Continuavo a non capire." Ma perché quella cantilena ?"" Perche quelle domande ?"" Perché le cartoline ? "Mi sentivo quasi perso.Già prima del militare parte dei miei amici avevano una ragazza.....dopo....quasi tutti. La compagnia si fece sempre più rara.Nasce quasi l'invidia...la paura direstare soli.Così trovavo conforto nelle poche telefonate che ogni tanto facevo a quella ragazza che avevo conosciuto durante il militare.E una telefonata oggi...Una lettera domani...Dopo un po mi ritrovai sposato e contento." Contentooooo ?........."Ma che....." i primi tre giorni !!!....."La scelta da parte sua di venire a vivere in un'altra città, i sacrifici economici, l'intolleranza, l'essere entrambi ancora troppo giovani ci hanno portato a vivere in condizione di malessere infernale..... causa della perdita di qualsiasi tipo di affetto.Di tempo né passato.....e parecchio.....e sono venuti pure i figli.....tanto prima o poi tutto si aggiusta.Ma che.....Diceva mio Nonno....." Si na cuosa nasci tunna un può muoriri quatrata "E` vero ! Ci sono anche stati bei momenti, quelli in cui si sperava....ma non sono mai durati, al solito, più di tre giorni.Nel bene e nel male come i "Quaquaraqua" senza avere il coraggio di riprendere a vivere.Così Continuavo a sognare e ...Chi sa`.....Magari lo stesso succede a "Maril.....!!! "Magari un giorno.....Chi sa`.....Mi chiederà nuovamente " Come va`".....Giuro che non metterò le mani in tasca.E per certo non trovero` mai il coraggio di chiederle se sapesse il perché di quella cantilena di quei saluti.Siamo rimasti "Amici" ......Di certo mi saluta......"Ciao Dom."Intanto "Sogno" è mi accontento di guardarla quando entrando in chiesa spero d'incontrarla.E quando succede faccio finta e immagino di essere lì. ... seduto vicino a "Lei" mano nella mano come due persone che si vogliono bene.Magari un giorno .....potrò abbracciarla.....Magari......un giorno.
    Ultima modifica di Dom.; 07-11-2016 alle 09:20

7. Dom. Dom. è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 360 Membro dal Apr 2015 #7

Predefinito

Era di pomeriggio.Mi trovavo a casa.Ad un tratto squilla il cellulare."Numero sconosciuto"-" Pronto"Rispondo io-" Ciao Dom. "Ci mancava poco e mi veniva un'infarto.Non poteva essere...sono rimasto per un'attimo senza parole.La pressione sanguigna sarà salita a 300.I battiti a 3000.Riconobbi subito la voce.-" Sono io Dom."-" Sono Maril."
    Regolarefollia likes this.
    Ultima modifica di Dom.; 07-11-2016 alle 10:38

8. Dom. Dom. è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 360 Membro dal Apr 2015 #8

Predefinito

Non ci potevo credere.
    Era impossibile.
    Mi spiegò che per un problema a casa sua aveva chiesto aiuto ad un amico comune che subito gli ha fatto il mio nome dandogli il mio numero di cellulare.
    (36 anni)....
    Stavo fluttuando.
    Non toccavo più il suolo.
    Così mi chiese se potevo intervenire per una riparazione.
    " io a casa sua ....? "
    Tutto un tratto mi ritrovo attorno alla testa dei putti che girando attorno cantavano lode agli angeli.

9. Dom. Dom. è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 360 Membro dal Apr 2015 #9

Predefinito

Così il giorno dopo andai a casa sua.
    Per riparare quel guasto.
    Un guasto che aveva qualcosa di eccezionale...fuori da ogni tipo di regola fisica o meccanica...tanto meno elettrica.
    Risolto il problema ci siamo accomodati sul divano e ci siamo raccontati.
    Giuro che non ho messo le mani in tasca come non ho avuto il coraggio di chiederle il perché di quella cantilena.
    Però ci siamo abbracciati.
    Non ho capito più niente, sembrava impossibile.
    Mi accontentavo di vederla...immaginando ed eccola qua tra le mie braccia.
    ok...
    Finito l'abbraccio ci salutiamo promettendo di rivederci.

E qualche giorno dopo...squilla nuovamente il cellulare.

"Meril....."

Colpo di scena......
    angeloazzurro63 likes this.

10. Dom. Dom. è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 360 Membro dal Apr 2015 #10

Predefinito

Stava per succedere l'immaginabile

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]