Questo sito contribuisce alla audience di

L'ultima spiaggia: l'estero. - Pagina 4

Discussione iniziata da liz23 il 06-09-2016 - 35 messaggi - 1759 Visite

Like Tree17Likes
  1. wildisthewind wildisthewind è offline PrincipianteMessaggi 151 Membro dal Nov 2016
    Località USA

Predefinito

Ciao @liz23,
    leggo un forum da un paio d'anni, mi sono finalmente iscritto perche' ho letto tutti i tuoi post, e ti meriti di piu'. Io sono molto fortunato, oltre i miei meriti, e vorrei poterti essere utile (visto di lavoro, opportunita' all'estero etc.).

2. L'avatar di india31

india31 india31 è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Ciao :-) capisco benissimo la tua situazione perché anch'io dopo anni di studio e fatiche non mi sento realizzata in Italia. Quindi dopo la seconda laurea ho deciso di puntare immediatamente all'estero dopo il primo fallimento lavorativo. Sono infermiera e il mio obiettivo è di lavorare in un ospedale e non una casa di cura. Così ho fatto un colloquio in inglese (perché ci sono agenzie che reclutano infermieri italiani per il Regno Unito) e mi hanno preso subito.. Devo solo partire a breve!
    Quindi il mio consiglio è di cercare se ci sono persone/agenzie che potrebbero aiutarti per trovare un lavoro oppure parti per l' UK se ti interessa l'inglese, impari la lingua andando a scuola per esempio, fai qualsiasi lavoro nel frattempo e poi valuti se trasferirti in Australia o da altre parti. Io ti consiglio di non andare subito in Australia per il fatto che se non dovesse piacerti con pochi soldini e qualche ora di volo sei già a casa.
    Ho scartato la Germania o Svizzera perché non so il tedesco e non mi piace il francese.
    Io ti consiglio di provarci! :-)

3. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,126 Membro dal Jan 2013 #33

Predefinito