Questo sito contribuisce alla audience di

Usata e umiliata

Discussione iniziata da Giuly.aprile61 il 08-04-2017 - 118 messaggi - 6544 Visite

Like Tree153Likes
  1. Giuly.aprile61 Giuly.aprile61 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal Apr 2017 #1

Predefinito Usata e umiliata

Buongiorno a tutti voi :55 anni, separata(mio marito mi ha lasciata per l'amante )da 17 anni :mai più avuto un uomo e/o una relazione da allora. Casa /lavoro, lavoro /casa. Quest 'estate, lo stesso giorno perdo al mattino il mio ex marito di tumore e alla sera mia madre di emorragia cerebrale. Choc terribile, depressione acuta:riesco a non crollare del tutto grazie a mio figlio. ...Tra i miei contatti sui social network c'è un uomo che conosco da oltre trent'anni e con il quale c' è stato un bel rapporto di amicizia(lavoravamo assieme ).Mi scrive, mi dice che vuole prendere un caffè con me, insiste finché io non accetto. ..Viene la prima volta a casa mia, presente anche mio figlio, tutto nella norma. ..Ritorna la seconda volta e lì patatrac. ..mi dice che vuole stare con me, che gli piaccio, che lui non ha mai tradito sua moglie ma che questa volta. ...Io esito, gli dico che non sono pronta a una cosa del genere, che è troppo tempo che sono sola etc etc. ..Lui insiste ma iniziano le paranoie:una sera mi tiene mezz 'ora al telefono a spiegarmi che lui ci ha pensato bene, che sa di essere sposato ma che non riesce a rinunciare. ...Io cerco di spiegargli che forse ha solo bisogno di qualcuno e che io o un'altra sarebbe la stessa cosa, ma lui insiste "No,devi essere tu perché ti conosco, perché siamo amici. .."Insomma alla fine, probabilmente per troppa solitudine e mancanza d'affetto, io cedo. Facciamo l'amore :lui è agitatissimo e appena dopo mi dice che lui è uno che disattende ai valori e che non devo chiamarlo "amore mio "Vabbè, vi lascio immaginare. ..Passano una decina di giorni e un mattino alle 8,40 mi chiama per chiedermi se può passare :io,con mille cose da fare, dico no. Due giorni dopo lo chiamo io e lì non può lui :mi innervosisco, gli scrivo che sono stufa di aspettare il suo prossimo passaggio al casello autostradale dove farà una deviazione per venire da me. ...Mi chiama al telefono e mi arriva addosso uno tsunami verbale :che io sono arrabbiata, che lui fa già il possibile, che o non ci sono io o non c'è lui, che questa storia non può funzionare, che lui ha la famiglia e che si è AMPIAMENTE pentito di quello che è successo. Gli scrivo dicendogli che capisco, ma che forse è meglio così :silenzio da parte sua, legge ma non risponde. ..Passano 3/4 giorni e gli riscrivo chiedendogli come sta:lì lo sciagurato risponde,col suo solito stile telegrafico e nulla più. ..Andiamo avanti così, con io che gli scrivo e ogni tanto gli telefono :gli chiedo se ci si rivede e lui mi dice :"Si ma non nell 'immediato. ...sai è la solita storia di tempo da trovare etc"L'altro giorno gli telefono ma non risponde :il giorno dopo, da imbecille quale sono, gli scrivo dicendo che l'avevo chiamato perché avevo bisogno di un consiglio per un acquisto che dovevo fare, ma che poi avevo risolto. ..Mi risponde "Vedo la chiamata solo ora,mi dispiace. ."bugia grande come una montagna. ..Io non rispondo e mai più lo farò :sono stufa di dover essere sempre io a scrivere o telefonare. Mi sento usata, rifiutata come essere umano e come donna :un'altra devastazione dopo tutto l'orrore che ho già subito. ..Non so perché faccia così :se non gli piaccio abbastanza, se per lui il gioco non vale la candela, se si è pentito, se ha scoperto di amare la moglie alla follia. ..Non so, ma credo che voglia finirla così, stufandomi poco alla volta finché non sarò io a chiudere e lui ne uscirà lindo e pinto come prima. ..Quello che mi fa più male è che lui, pur conoscendomi da tanti anni e sapendo l'orrore che ho vissuto, non ha avuto nessuna comprensione o sensibilità nei miei confronti :ma io mi meritavo tutto ciò? Almeno la dignità, il rispetto necessari per dire chiaramente le cose come stanno, per chiudere dignitosamente come farebbe un uomo degno di questo nome. .PERCHE'?? Perdonatemi per il lungo sfogo e se potete aiutatemi perché mi sento veramente male. ....

elemento, Ridiamo and rabe like this.

2. daimon1979 daimon1979 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Apr 2017 #2

Predefinito

@Giuly.aprile61 mi pare un uomo che abbia sfruttato ahime la tua fragilità temporanea...non degno, appunto, della tua compagnia
    Tari11, flair, Fedex09 and 8 others like this.
    Ultima modifica di chi-cca; 09-04-2017 alle 15:29 Motivo: Quote non necessario.È vietato quotare l'intero thread, post vicini e sulla stessa pagina.Rivedere regole

3. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline Super ApprendistaMessaggi 894 Membro dal Dec 2016 #3

Predefinito

mi dispiace, hai incontrato un omuncolo, ti auguro di incontrare un vero uomo
    But you’ll never be alone
    I’ll be with you from dust till dawn

4. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline Super ApprendistaMessaggi 755 Membro dal Sep 2016 #4

Predefinito

Che dire? Un pessimo uomo !!!! In questi casi la sola cosa che puoi fare è non cercarlo più.... e mandarlo a quel paese se ti cerca.....
    La gente sembra si diverta a giocare con le sensibilità altrui.

5. L'avatar di Tari11

Tari11 Tari11 è online JuniorMessaggi 1,880 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

purtroppo un altra che si aggiunge a questo forum con la sofferenza.
    Se leggi un pò le discussioni qui ti accorgerai da sola che la filastrocca è sempre la stessa.
    Mi dispiace, ma prova a pensare che non hai perso nulla, meglio averlo scoperto ora che dopo anni.
    Sfogati pure qua con noi, un abbraccio

6. L'avatar di Fedex09

Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,574 Membro dal Jul 2016 #6

Predefinito

Purtroppo tu hai un passato di sofferenza alle spalle e lui è sposato.... Forse era prevedibile che finisse così, hai cercato conforto nella persona sbagliata, perché appunto, da uomo già impegnato, non credo potrà mai darti ciò a cui aspiri e sicuramente meriti. Mettici una pietra sopra e non cercarlo più e se ti cerca lui, silenzio assoluto.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

7. Sempreecomunque Sempreecomunque è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Ecco @Giuly per come la vedo io quest'uomo non è degno nemmeno di essere definito tale...si è rifatto vivo in un momento estremamente delicato per te, ha cercato di convincerti della sua buona fede nonostante tu gli abbia manifestato i tuoi legittimi dubbi e infine non fa nemmeno in tempo a portarti a letto che ti rigetta addosso i SUOI sensi di colpa...davvero sono senza parole.
    Inutile dire che il fatto che non abbia le pelotas per chiudere in maniera decente non mi stupisce affatto e se ti vuoi bene non cercarlo più nemmeno tu.
    Scusami @Giuly posso farti una domanda...io capisco la delusione per la fine del tuo matrimonio ecc, ma perché hai deciso di non avere nessun tipo di relazione per 17 anni?

8. Giuly.aprile61 Giuly.aprile61 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal Apr 2017 #8

Predefinito

Grazie grazie di cuore per le vostre risposte. ...quello che mi fa arrabbiare di più è che gli ho detto per giorni di riflettere, di pensarci bene, proprio perché lui è sposato e perché lo vedevo il mister tentenna della situazione. ..ma no,ha voluto ugualmente. ..tranne poi fare questo. ..sensi di colpa? Tanta vigliaccheria io credo. ..
    Rosascarlatta likes this.

9. L'avatar di Fedex09

Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,574 Membro dal Jul 2016 #9

Predefinito

Un verme non c'è altro modo per definirlo. Sii superiore, non cercare neppure spiegazioni, chiudi senza più una parola. Certa gente merita solo la più totale indifferenza.
    Giuly.aprile61 likes this.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

10. L'avatar di elemento

elemento elemento è offline Super ApprendistaMessaggi 551 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Che dirti cara @Giuly.aprile61.... quest'uomo è stato davvero pessimo.... ma come al solito io cerco di vedere il buono di tutte le vicende: questa persona ti ha in qualche modo svegliato dal tuo torpore, ti ha fatto sentire di nuovo donna....
    E tu vai avanti a testa alta, sentiti bella... ogni giorno guardati allo specchio e ripetiti che sei una bella donna e che piaci alla gente....
    Hai superato tanti dolori, supererai egregiamente anche questa prova!!! Un abbraccio grande a te e a tuo figlio!!!

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]