Questo sito contribuisce alla audience di

In vacanza con chi?

Discussione iniziata da argonfusion il 17-05-2017 - 6 messaggi - 302 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By MarcoMundi
  1. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 80 Membro dal Sep 2012 #1

Predefinito In vacanza con chi?

ciao,
    come tutti gli anni mi ritrovo al bivio delle vacanze, e quest'anno forse è peggio.
    I miei amici maschi vorrebbero andare in Spagna a fare la tipica vacanza mare/serate: sono vacanze che non mi dicono nulla, e in più, loro ci mettono anni a decidere, e forse e poi e magari...poche idee molto confuse.
    dall'altro lato la mia amica, con cui ho già fatto dei viaggi importanti, ma con cui sto avendo qualche problemino...non saprei se voglio vincolarmi ancora a fare una vacanza con lei, anche se so che poi andiamo daccordo...è che essendo donna e più giovane di me ha bisogno di attenzioni e mi vede un pò come un mentore...cosa che a me non sta assolutamente bene.

se andassi da solo o con viaggiavventure (io vorrei andare in Canada...) farei un torto a entrambi, e se i miei amici me la perdonano in fretta, lei no, se lo segnerebbe al dito come un fatto personale....
    che cavolo faccio?

2. L'avatar di MarcoMundi

MarcoMundi MarcoMundi è offline Super ApprendistaMessaggi 751 Membro dal May 2017
    Località Regno delle due Sicilie

Predefinito

Mi pare di capire che ci tieni molto al loro "permesso", se e' cosi' anche se non condivido prova a spiegare che hai voglia di fare questa esperienza in Canada, se fai capire loro quanto ci tieni non credo che possano prendersela piu' di tanto

Tra l'altro il Canada e' meraviglioso, spazi verdi enormi ed una natura da film
    Marcioindanimarca likes this.
    Voglio diventare atarassico nel frattempo mi accontento di essere fastidioso

3. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Mar 2017 #3

Predefinito

Concordo.
    La vacanza è un piacere, se non è buona che piacere è?
    Parti da solo, non devi chiedere il permesso a nessuno e se spieghi che sei motivato a compiere questa esperienza e sono veri amici ti capiranno.
    P.s. ma la tua amica dove vuole andare?
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

4. Halo67 Halo67 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2017
    Località Falconara Marittima

Predefinito

Mi sembra di aver capito che lei ti crea si problemi ma che tu a questa amicizia ci tieni... secondo me basta essere veri e sinceri e anche le donne perdonano

5. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 80 Membro dal Sep 2012 #5

Predefinito

Non che abbia bisogno del loro permesso, quanto loro si aspettano qualcosa...
    i miei amici maschi, in quanto tali capirebbero, e non devo spiegare molto a loro...
    lei no, lei verrebbe con me e anzi, si aspetta in quanto siamo molto amici che le vacanze le facciamo insieme: se non la coinvolgessi sarebbe un tradimento, un segnale che lei non mi sta più bene. Ormai la conosco e so che ragiona così.

anche se in effetti è vero, il nostro rapporto lo vedo molto confuso, a causa di spiccioli comportamenti come questo "attaccamento".

6. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Mar 2017 #6

Predefinito

Allora credo tu debba affrontare questo prblema con la tua amica, perché se ha questo atteggiamento nei tuoi confronti e a te giustamente non sta bene il problema prima o poi si ripresenterà a prescindere dalla vacanza.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]