-
Certo, lo dovevi fare prima se la volevi!! Ma tu non l'hai veramente amata, mi dispiace, proprio non ci credo. Se l'avessi amata avresti lasciato tua moglie e saresti corso da lei perché lei ti ha aspettato PER ANNI. Capisco la sofferenza di lei... Mi auguro di cuore che abbia trovato una valida persona... Mi dispiace anche per te ma se non hai avuto la forza di lasciare per stare con lei, non c'è altro da dire... La tua scelta tu l'hai fatta tempo fa, lei finalmente ha avuto lo stimolo per uscire da questa insana situazione
-
Ho vissuto in passato una storia identica a quella che hai descritto, ma da parte femminile.
Tu ti stupisci della repentinità con cui è avvenuto il cambiamento di lei. Capita, credimi, ed in particolare alle persone molto pazienti. Dopo anni ed anni di accettazione e di amore incondizionato all'improvviso si sente come un "crac". È una sensazione netta, fortemente percepibile. È un punto di non ritorno e coincide sempre con qualcosa che è stato detto o fatto dall'altro; un qualcosa di assolutamente irrilevante rispetto a tutto quello che negli anni è stato sopportato, ma è la classica goccia del classico vaso. Si percepisce di colpo che è tutto finito e, quel che più meraviglia, si percepisce che tutto è già finito da tempo. Mancava solo la presa di coscienza.
Mi spiace, Lupo. -
Penso tu abbia sintetizzato e descritto le cose in maniera perfetta. Questa nuova conoscenza è riuscita a farla svoltare e benchè fino a qualche giorno credevo di esserle necessario non è più stato così. Un tempo avrei reagito ora ho capito che lei ha svoltato. Sono diventato storia nel giro di qualche giorno dopo 10 anni...Ora non dormo e ho continuamente sensi di vuoto, mi vengono dei veri e propri attacchi di panico, paura, freddo-caldo, non so descriverli...Non le scrivo perchè una parte di me desidera che lei trovi il meglio per la sua vita.
-
E fai bene.
Se ti è rimasto un briciolo di amor proprio, un pezzetto di spina dorsale e se davvero le hai voluto bene esci del tutto e sparisci dalla sua vita, permettendole di vivere una vita alla luce del sole che merita e che tu non hai saputo né voluto darle. -
scusami Lupus, la mia opinione forse non ti piacerà e sarò più ruvida rispetto ad altri.
Leggendo le risposte che hai dato mi hanno colpito alcune frasi in particolare, io ci ho letto tanto egoismo ed egocentrismo.
...lei piangeva ...mi urlava che era innamorata....mi diceva che io non ero innamorato e non rispondevo...
....darla metaforicamente ad un altro...
...io sono adesso storia, il nulla, mi ha cancellato,
....lei può farcela senza di me,....
....adesso mi sento vuoto...ho attacchi di panico...
tutto questo mi ha lasciato un tantino interdetta e mi viene da chiederti: questo è tutto l'amore e il rispetto che nel profondo avevi per lei?
Scusa ma non sopporto chi si prende tutto nella vita, una bella famigliola alle spalle e l'amante molto più giovane di te che praticamente "si svende" per uno s t r o n z o egocentrista, e poi viene a frignare sul forum ....oddio mi ha lasciato!! ho il senso di vuoto!!! come faccio?!
Questa persona finalmente è "rinsavita" (anche troppo tardi per me), ha deciso di non essere più a rimorchio tuo, ha preso la sua vita in mano e finalmente forse sta facendo una scelta molto più lungimirante per il suo futuro e per il suo benessere, e tu invece di pensare che ti è andata di lusso fino ad ora stai a piagnucolare come un bambino al quale hanno tolto il giochino preferito.
Sugli attacchi di panico la cosa più sensata è andare a farsi curare, invece di star qui a perder tempo per piangersi addosso, dopodiché tornare dalla propria famiglia e pensare un pò più a loro.Ultima modifica di cameliaa; 14-01-2018 alle 11:41
-
...diversa sarebbe stata la cosa, moooolto diversa, se ti fosse capitato con una donna nella tua stessa condizione (coniugato e con famiglia); ma con una donna che ha ancora tutto davanti e deve costruirsi una vita, che cosa pretendi ancora? L'hai fatta durare anche troppo. Per carità, lei maggiorenne ma non consapevole fino in fondo perché annebbiata da un'infatuazione per l'uomo "sbagliato".
-
Sento la sincerità nelle tue parole e non metto in dubbio la tua sofferenza. I sensi di vuoto, gli attacchi di panico. La coscienza della vita che hai trascorso in.modo tutto sommato insoddisfacente è niente al confronto dell'angoscia che ti crea il pensiero della vita che ti resta davanti, ora che hai perso ciò che ritenevi scontato fino a così pochi giorni fa. Provi un terrore da ubriaco che cammina sulla corda di un circo. So di cosa si tratta. L'ho visto nello sguardo del mio ex, che dopo aver lasciato per me la moglie non voleva portare la nostra storia alla luce del sole per non creare maggior sofferenza a lei, ornai comunque separata. L'ho lasciato dopo due anni di pazienza seguiti a 8 di amore. Ed ho ripreso a vivere, finalmente..Siete incredibili a volte, voi uomini. Non è un caso che uno dei titoli più struggenti che mai una raccolta di.poesie abbia avuto; sia stato creato proprio da un uomo, Guido Gozzano. Le rose che non colsi.Sono queste le rose le cui spine piùi straziano le carni. Quelle che non si son colte ed il cui profumo vi tiene svegli la notte, quando è troppo tardi. Lupo, ti abbraccio stretta.
Ultima modifica di Ridiamo; 14-01-2018 alle 13:12
-
ha buttato 10 anni ma meglio tardi che mai.. non puoi farci nulla.. la tua occasione, per 10 lunghi anni, l'hai avuta... l'hai lasciata tu molto tempo prima.
Ultima modifica di Rosascarlatta; 14-01-2018 alle 15:35
-
Cameliaa, hai ragione. Scrivendo qui non ho mai cercato comprensione oppure soluzioni. Pensavo solamente ad un sfogo anonimo, niente di più. Quello che dici è assolutamente corretto e condivisibile. Come dici tu se le avessi voluto l'avrei lasciata andare prima, ma credimi tornava spesso lei. Eravamo come fratelli, amanti, amici, eravamo in grandissima confidenza fino al giorno della partenza. Non ero pronto ad un distacco così repentino. Per quello ho vuoto e senso di abbandono ma non la cerco, non per orgoglio, ma perchè so da tempo che quello che vuole è una relazione paritetica a amore alla luce del giorno. Molte volte anche recentemente ci dicevamo ma per quanto ancora andremmo avanti, ero convinto che andasse avanti invece lei stava lavorando proprio per questo distacco prendendo progressivamente le distanze da me. Il giorno prima di partire mi ha portato nella sua camera e poi sparita..Questo per me è incomprensibile. Cmq ho già scritto troppo sul tema, ti ringrazio per avermi dedicato un po' del tuo tempo. Anche frasi dure come le tue sono importanti per me.Grazie.
-
Grazie delle belle parole Ridiamo.."Le rose che non colsi" davvero struggente e consentimi ulteriormente deprimente...In realtà ancora oggi penso che siamo andati davvero al di là ma già da qualche anno, dovevo scegliere molto tempo fa e una volta non scelto il rapporto è cmq andato avanti per molti anni ma malsano. Non so sei hai letto "Terapia di coppia per amanti", li c'è un lieto fine perchè alla fine la donna lo mette alle strette e lui capisce che deve muoversi. Io non mi sono mosso ho cercato di sopravvivere perchè alla fine stavo in piedi con due gambe quella di mia moglie e quella di questa persona. Il mio equilibrio era tutto li, quando si trattò di fare scelta non la feci perchè valutai che non me la sentivo..Noi maschi sia equilibristi ma voi donne sopportate per tanto poi tagliate di netto con un ghigliottina il rapporto. Nel caso specifico con un viaggio per single a 10mila km da me nella stessa località NY in cui andai io 3 anni fa con la famiglia. 3 anni lei mi disse se vai a NY vuol dire che non mi vuoi e che non verrai mai con me, io andai pianti e ripianti e poi proseguimmo, Li ha trovato la sua pace e il suo volo libero da me.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it