Questo sito contribuisce alla audience di

Voglia di essere mamma

Discussione iniziata da valentina9622 il 29-04-2017 - 6 messaggi - 559 Visite

Like Tree5Likes
  • 1 Post By elemento
  • 1 Post By Dedelind
  • 3 Post By sakura985
  1. valentina9622 valentina9622 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Apr 2017 #1

Predefinito Voglia di essere mamma

Ciao a tutti, sono Valentina ed ho 21 Anni..Convivo con il mio amore da un anno.. dopo un nano di relazione.. Quindi in totale sto da due nano con il mio amore!Ho sempre desiderato essere una mamma giovanissima.. sarà perché mia mamma mi ha avuto a 19 anniSottolineo che non ho nulla contrcontro le mamme più grandi.. ognuno può decidere di essere mamma quando vuole!La mia voglia di maternità è nata l'anno scorso: dopo aver smesso di prendere la pillola, che ho iniziato per curare un problema di acne, ho avuto un ritardo consistente.. avevamo immaginato fosse per la sospensione del contraccettivo, ma abbiamo pensato anche ad una possibile gravidanza!Quando è arrivato il ciclo non ero per nulla sollevata, anzi, sono andata in crisi.. il mio moroso invece ha ammesso che gli dispiaceva, ma non era il momento e preferiva fosse una cosa programmata, anche se in caso riammessi incinta sarebbe contento lo stesso, perché mi ama e li avrebbe fatti da subito Dei figli con me.. Da quel giorno mi sono comportata piuttosto male nei suoi confronti.. e così lui che parlava spessissimo di bambini non ha più mostrato il suo desiderio.. Ho sofferto molto per questo ma mi rendo conto che ho veramente esagerato.. Poi parlando un giorno gli ho fatto capire quanto mi faceva male non sentirlo più parlare di bambini e lui mi ha detto " è inutile che ti parlo di bimbi se poi tu fai i musi"..Ora va meglio... ho capito di avere esagerato.. si può sbagliare! Mi parla sempre dell'anno prossimo che cerchiamo di averlo.. a me va Bene! Non lo posso obbligare..Ma ho tanta paura che poi magari non e è pronto neanche l anno prossimo.. o che gli ho fatto passare la voglia non so...Gli parlerò..Ma voi raccontarmi un Po la vostra? E sopratutto cosa pensare pensate di una ragazza che a 21 anni vuole un figlio?

2. L'avatar di elemento

elemento elemento è offline Super ApprendistaMessaggi 551 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Se posso dirti la mia aspetta.... goditi la vita, fatti una carriera e vivi momenti speciali con il tuo "moroso"!!! Sei giovanissima, so che queste parole non le considererai neppure, ma questa età è meravigliosa, puoi fare qualunque cosa è non tornerà mai più indietro... un bambino ti cambia la vita e mette a dura prova il rapporto di coppia... se per una cosa così innocente siete andati un po' in crisi immagina quando lui non riuscirà a capire come aiutarti con un bambino e gli terrai il muso... prima rafforzatevicime coppia....pensateci bene!!!!
    Gigetta89 likes this.

3. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline ApprendistaMessaggi 422 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Io penso che a 21 anni hai tutta la vita da goderti prima di pensare a far figli. Quindi sono d'accordo con Elemento.
    elemento likes this.
    Sotto Cassa
    Tutto Passa

4. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è online FriendMessaggi 3,356 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

@valentina9622
    io ti porto la mia di esperienza...sono rimasta incinta a 21 anni e diventata quindi mamma a quasi 22. Non so tu cosa stia facendo al momento nella tua vita (lavoro-studio), hai scritto che convivi già con il tuo compagno, ma ambizioni personali? Te lo chiedo perchè far coincidere studio/progressi lavorativi/figli, da così giovani, è difficilissimo. Non hai 30 anni, una posizione lavorativa già comunque più stabile o comunque le idee sul tuo "essere" più chiare...a 21anni hai ancora da pochissimo passato la fase adolescenziale, stai iniziando ora a "vedere" la vita degli adulti, tutto forse sembra facile e scontato, ma ti assicuro che non è così.
    Se posso permettermi, pensa ancora a goderti la vita di coppia, imparando a migliorarvi ed a conoscervi (credimi che è importante anche questo, a maggior ragione quando ci saranno figli, se non c'è sintonia e il saper venirisi incontro la coppia vacillerà), non affrettare i tempi...il resto verrà da se.

Buona fortuna per tutto. Un abbraccio
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

5. Mela95 Mela95 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 15 Membro dal Jun 2017 #5

Predefinito

Ciao! Anche io ho 21 anni, e ho il tuo stesso desiderio! Io purtroppo non convivo con il mio fidanzato, stiamo insieme da 3 anni. Ma abbiamo convissuto a casa dei suoi per due anni, però proprio per questo motivo io sono tornata a casa dei miei! Ti spiego: ho iniziato ad avere il desiderio di un figlio e di una vita insieme, ma ogni volta che gliene parlavo lui diceva che non era il momento, che non avevamo le possibilità. Io provavo a chiedergli: ma tu indipendentemente da questo, lo vuoi un figlio, vuoi andare a vivere insieme? Lui ovviamente vagava e non rispondeva si o no, quindi ho iniziato a capire che per lui non è lo stesso. Per carità, ognuno ha i suoi pensieri infatti io lo rispetto sennò non starei ancora con lui, però dispiace. Anche perché mi sarebbe piaciuto che lui ogni tanto fantasticasse con me, perché sognare è bello! Ho smesso la pillola anche io per fare una pausa, e quando abbiamo rapporti mi viene voglia di non usare il preservativo o coito interrotto perché desidero troppo un figlio, però non lo farei mai perché rispetto le sue scelte

6. DonaldBrutt DonaldBrutt è offline BannedMessaggi 2,159 Membro dal Jan 2016 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valentina9622 Visualizza Messaggio
    E sopratutto cosa pensare pensate di una ragazza che a 21 anni vuole un figlio?
    Che voglia solo il mio seme...

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]