Questo sito contribuisce alla audience di

Voglia di restare single - Pagina 6

Discussione iniziata da Firecatcher il 28-09-2017 - 58 messaggi - 2767 Visite

Like Tree53Likes
  1. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 2,964 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    . Oggi su facebook ho visto la foto di una mia ex che si bacia con il suo nuovo ragazzo
    Perchè, evidentemente, come dice la canzone, oggigiorno "è più importante condividere, che vivere".....

2. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 2,964 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    "Si sta divinamente da soli"
    Se tu riesci a stare divinamente da solo buon per te, ma la stragrande maggioranza delle persone sta male da sola e io personalmente trovo che stare soli sia molto triste. Chi dice di star bene da solo spesso mente e lo dice soltanto per cercare di autoconvincersi.
    "Tutti i vantaggi dell'essere soli"
    Mi viene da ridere. E quali sarebbero? Per me non ce ne sono, neanche uno.
    Passero, se stai male da solo, il rischio fortissimo è di prendersi una persona accontentandosi, di prenderti una persona "giusto per non stare da soli", con cui però, all'atto pratico, bene non si sta, e quindi stare male ancora di più..

Ci sono persone che vivono accoppiate ma che in realtà sono profondamente sole perchè con l'altra persona non si parlano, o quando si parlano "trasmettono" su frequenze diverse, o, peggio ancora, con una persona prepotente che non ti rispetta, anzi, che ti butta fango addosso ad ogni occasione; il risultato è di sommare gli svantaggi della solitudine sommati aglì svantaggi del vivere in coppia...

E credimi, sono situazion iche ti fanno rimpiangere la solitudine, situazioni che ti fanno dire "quanto mai quel giorno l'ho incontrata..", e credimi, ce ne sono in giro tanti ma tanti di casi del genere..

Io ho provato una volta sola, e mi è bastato, la lezione l'ho imparata, e bene, anche..
    liz23 likes this.

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,107 Membro dal Sep 2015 #53

Predefinito

Passero se sei una persona che ama fortissimamente e sente le farfalle nello stomaco, si commuove di fronte al tramonto ecc. stai attento a chi ti affezioni. Come avevo detto a Iperbole, chi non ha esperienze non ha nemmeno esperienze negative quindi conserva ancora una speranza motivazionale. Se mai una donna che si è innamorata di te dovesse poi odiarti per come sei (e mi auguro di no) capirai meglio il discorso di Maggiolo. A quel punto la decisione di riprovarci o no sarà solo tua, ma una parte di te potrebbe ricavare un pò tutta la filosofia che qualche single convinto ti sta spiegando. La domanda che essenzialmente ti farai sarà: "visto quanto mi deve costare, ne ho poi veramente così bisogno"?
    You've made just enough safe choices to stay alive, but not enough to matter. Is that what you want? You can be more. You want to be more, don't you?

4. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 2,580 Membro dal Mar 2016 #54

Predefinito

Al contrario, sono una persona schiva e poco emotiva. Capisco la vostra filosofia, ma non si può condividerla se non si hanno mai subito delusioni.

5. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline Super ApprendistaMessaggi 924 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Penso che ciò che ci fa sentire bene è quello che ci vuole per noi. Quindi se a te sta bene essere single, è giusto che tu faccia di tutto per rimanerlo; che poi sia un desiderio inusuale, pazienza, alla fine ciò che conta è quello che vuoi tu.
    passerosolitario84 likes this.

6. L'avatar di Gufetto83

Gufetto83 Gufetto83 è offline BannedMessaggi 29 Membro dal Feb 2017
    Località Un non-luogo in provincia di Firenze

Predefinito

Non credo che esista la "voglia" di rimanere single ma più che altro una forzatura psicologica, o costruzione mentale, per sopportare l'idea di essere fuori dai giochi a riguardo di una relazione. Io non avrò mai la voglia di rimanere single ma posso fare un processo di sopportazione della vita "forever alone", per quando nefasta. E' un meccanismo normale, una difesa che attua la mente per celare il concetto di non aver mai una vita sentimentale, una discreta botta per la psiche.
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,107 Membro dal Sep 2015 #57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gufetto83 Visualizza Messaggio
    Non credo che esista la "voglia" di rimanere single ma più che altro una forzatura psicologica, o costruzione mentale, per sopportare l'idea di essere fuori dai giochi a riguardo di una relazione. Io non avrò mai la voglia di rimanere single ma posso fare un processo di sopportazione della vita "forever alone", per quando nefasta. E' un meccanismo normale, una difesa che attua la mente per celare il concetto di non aver mai una vita sentimentale, una discreta botta per la psiche.
    Quello che tu descrivi nel post è l'eremitaggio, cioè il non voler più conoscere nessuna donna perchè tanto si sa già che non si ha successo.
    Al contrario quello che ti spinge a rimanere single è proprio un'esperienza (o più) di impegno che ti ha fatto capire che al momento non fa per te.
    Molte persone prive di una compagnia fissa si adoperano finchè non la trovano, perchè puntano proprio all'impegno. Il single smette di cercare in quel senso e la prende un pò come viene. Va da sè che se poi arriva quella giusta è ovvio che si convince a impegnarsi di nuovo, ma non va più a cercare con quella mentalità.
    Darko, JohnDoe1986 and Luce_Ombra like this.

8. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 3,235 Membro dal Jul 2012 #58

Predefinito

bella quest'ultima risposta, a volte le coppie forzate mi fanno un po senso.. ma ognuno vive un po come meglio crede o pensa spesso erroneamente di dover fare.
    Sono un cattivo bravo ragazzo.

Ciao Bomber

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]