Questo sito contribuisce alla audience di

voler separarsi dopo 21 anni di matrimonio, ma difficile decidere. - Pagina 261

Discussione iniziata da speefan il 20-07-2009 - 2607 messaggi - 168012 Visite

Like Tree14Likes
  1. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Mar 2017 #2601

Predefinito

@Sylar….ma tua moglie come passa il tempo quando tu non ci sei? immagino lavori…ma oltre a quello cosa le piace fare?
    @Raf….raccogli più prove possibili…con tua moglie sarà una guerra di nervi

2. sylar70 sylar70 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Nov 2017 #2602

Predefinito

@Jura
    mia moglie lavora , due sere a settimana va in palestra ( ultimamente) il sabato fa compere con sua mamma/sorelle
    la domenica la usa per riposare sta molto a casa ed è difficile smuoverla

a me piacerebbero cose anche semplici, una passeggiata in centro, visitare un mercato assieme, ma probabilmente si è rotto qualcosa e mal ci sopportiamo. Posso dirti che un week end solo con me da qualche parte dubito che lo passerebbe volentieri, questo lo avverto e ... sinceramente la cosa con il tempo sta diventando reciproca, troppe difficoltà non c'è entusiasmo, partecipazione... per fare un week end dobbiamo essere con altre coppie.

Tengo a precisare che io stravedo per mia moglie per me è bellissima ( oggettivamente una bella donna) ... ma Jura ... alla fine, per quanto possa incontrare i miei canoni preferiti, scusa la banalità ma anche il sesso in una coppia ha la sua importanza ( mi sento frivolo a dire questo anche sentendo le difficoltà che hanno gli altri ) purtroppo però se solo uno dei due cerca l'altro per poi avere una concessione ... questo mi fa stare molto male. Ne ho parlato ma lei cambia sempre discorso ... non riconosce il problema e non lo vuole affrontare, se vado in argomento proprio si arrabbia.

3. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Mar 2017 #2603

Predefinito

@sylar…comprendo che una donna che lavora, che ha una casa da gestire la domenica senta la necessità di riposarsi......però.....perché non le proponi invece di fare shopping con madre e sorelle di fare voi una passeggiata, se già non lo hai fatto……mi viene da pensare che con te si annoi, solo il fatto che vuole altre coppie per un week end, fatti un’autocritica e cerca di capire perchè si comporta così, se però non arrivate ad un punto d’incontro e non c’è più entusiasmo o ti adegui o prendi decisioni
    Sarò ormai contaminata da questo forum….ma sicuro che lei non abbia altri interessi fuori dalla famiglia?
    trale likes this.

4. sylar70 sylar70 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Nov 2017 #2604

Predefinito

@Jura probabilmente le tue poche righe sono la cruda sintesi del problema.
    Non credo abbia altri svaghi ... ma non sei la prima a chiedermelo, magari sono io che non vedo l'evidenza ... continuo a pensare che non sia quello comunque
    penso che farò un ultimo tentativo ( già iniziato ) le possibilità:

1) risolvo almeno in parte
    2) mi adeguo come dici tu
    3) prendo delle decisioni forti

non ci sono tante altre possibilità.

5. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Mar 2017 #2605

Predefinito

@Sylar…….in una coppia datata un certo appiattimento sessuale è fisiologico, da quello che racconti l’appiattimento nella tua situazione è però in tutto il rapporto
    Forse è il caso di fare un discorso serio a tua moglie, anche perché “sento” da parte tua un certo malessere, se ormai vivi tutto “spento” e lo recepisci solo come una collaborazione senza stimoli è il caso di valutare bene cosa vuoi

6. violanera violanera è offline JuniorMessaggi 1,731 Membro dal May 2011 #2606

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adriano1958 Visualizza Messaggio
    Sono passati 7 anni, abbondanti da quel Maggio 2010 quando sono uscito di casa e ho iniziato una nuova vita. Sono stato all'estero per lavoro, per circa due anni, mi sono comperato casa dove vivo con due bimbi pelosi che sono la mia compagnia. Ho incontrato e conosciuto un discreto numero di signore, nostrane e anche no. Non molte, diciamo un numero ragionevole ma con nessuna di loro è scoccata la scintilla. Con alcune di loro ho mantenuto un rapporto di amicizia, poche a dir la verità. Le altre tutte sparite, evidentemente cercavano altro. Mi sono abituato alla solitudine e devo dire che non ci sto male. Ma in questi giorni è successa una cosa strana, Ho preso ferie per il ponte di inizio Novembre e me ne sono andato nella mia casetta sui monti dove pratico l'eremitaggio. Son rientrato in città prima del previsto a causa del cattivo tempo e ieri sono restato in casa tutto il giorno. Beh..... mi son sentito solo..... avrei gradito molto avere compagnia anche solo per parlare un pò. Che non si legga fra le righe che penso al sesso, all'alba dei 60 devo dire che non è più una priorità. Anzi! ci sono altri valori nella vita e nel rapporto fra due persone. Che fare? Iscrivermi a qualche sito di incontri dove posso solo conoscere persone strane? Oppure andarmene in giro per locali? O che altro? mettermi il cuore in pace e restarmene così fino alla fine del tempo? E' vero che tra qualche mese farò cifra tonda, ma sono anni che non dimostro ma soprattutto non mi sento addosso ne fisicamente ne mentalmente. E quindi?
    Chissà se qualcuno avrà la bontà di leggere queste righe buttate giù d'un fiato in una sera d'inizio inverno. Certo che 7 anni fa abbiamo consumato 257 pagine! Mica uno scherzo! E chissà che fine ha fatto chi ha iniziato questo argomento .... si chiamava speefan.....
    Beh.... buona notte!
    Buonasera, scrivevo molto nel 2011 quando mi sono separata. Mi ricordo di te, adriano58.
    Anche per me quasi 7 anni. Anch'io non ho incontrato la persona giusta. Diverse brevi storie ma nessun importante coinvolgimento reciproco.
    È molto difficile. La mia vita é piena, il tempo è poco, la separazione mi ha segnata duramente. Fidarsi è difficile. La reciprocità è difficile.
    Ho anche provato i siti di incontri. Nessuna brutta esperienza ma neanche bella.
    L'idea di sperare che scatti qualcosa mi inibisce. Non è per me.
    Speriamo nel futuro! Un abbraccio!

7. L'avatar di Bartolino

Bartolino Bartolino è offline PrincipianteMessaggi 168 Membro dal Jun 2017 #2607

Predefinito

Vi capisco, piu'si va avanti e piu e' difficile trovare l'incastro giusto, si diventa molto esigenti e poi quasi sempre si incontrano persone con figli di precedenti relazioni e mica sempre e' facile.
    Io mi sono separato nel 2008, ho iniziato un girovagare tra una storia e l'altra, sempre brevi e sempre coinvolgenti ma mai durature. Nel 2010 incontro la mia attuale compagna, in un primo momento sembra che non funzionera' affatto e invece siamo ancora insieme e ci amiamo anche se quello che scarseggia e' solo il sesso, che per lei non e' molto importante, per me si, ma lei per me e' moltoimportante e quindi me lo faccio bastare, non la perdero' per questo .
    Raf69 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]