Questo sito contribuisce alla audience di

Vorrei lavorare in un'azienda seria

Discussione iniziata da Alessandro95 il 19-05-2017 - 5 messaggi - 154 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Aliggy
  • 1 Post By Sousuke
  1. L'avatar di Alessandro95

Alessandro95 Alessandro95 è offline PrincipianteMessaggi 142 Membro dal Jul 2015 #1

Predefinito Vorrei lavorare in un'azienda seria

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questa sezione perchè in questo forum non ho mai parlato del mio lavoro però è un periodo che mi stanno sorgendo dei profondi dubbi.

Ho 21 anni di milano e mi sono diplomato l'anno scorso in perito informatico, ho subito trovato lavoro (novembre) in quest'azienda con un contratto da stagista per 6 mesi. Siamo un'azienda informatica piccola: c'è il mio capo, io, un collega che mi "aiuta" (anche se frequenta poco) e un'altro che si occupa dell'amministrazione.
    Con loro ormai si è creato un rapporto di amicizia, soprattutto col mio capo che ogni giorno mi da degli ottimi consigli riguardo le ragazze e la vita in generale, c'è poco stress e non c'è tutto questo "fiscalismo" sugli orari/ferie.
    Il lavoro riguarda i computer (programmatore) e infatti mi trovo benissimo - è il mio mondo -.

I 6 mesi sono passati veramente in fretta e il mio capo mi propone di prolungare il contratto di altri 6 mesi sempre come stage. Io ho provato a fargli qualche controproposta, anche per incentivarmi a continuare a lavorare qui ma non c'è stato niente da fare e quindi ho deciso di accettare alle condizioni proposte.
    Sono passati 18 giorni da quel giorno e mi sto accorgendo che non c'è più quell'entusiasmo di prima, le ore non passano e quello che mi dice di fare il mio capo, lo prendo con noia.. penso "ma che me ne frega di aiutare sta azienda con i progetti".