Questo sito contribuisce alla audience di

Il vostro ambiente ideale per leggere

Discussione iniziata da martinalapeste il 02-07-2014 - 44 messaggi - 4144 Visite

Like Tree14Likes
  1. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito Il vostro ambiente ideale per leggere

Bello leggere, anzi: bellissimo! Permette di viaggiare con la fantasia, di arricchirsi, di rilassarsi... ogni libro è una scoperta e, nel momento in cui chiudiamo anche la sua ultima pagina, siamo sicuramente un po' migliori di quando lo abbiamo iniziato!

Insomma, leggere è una di quelle cose alle quali non si dovrebbe mai rinunciare! Peccato però che il tempo a disposizione sia sempre deficitario e ci si debba quindi adattare alle circostanze... il che, in parole povere, significa: dove leggere? e in che condizioni?

Personalmente - forse per via di quanto mi piaccia leggere - sono un po' schizzinosa! Ad esempio, in piedi su un mezzo pubblico o mentre mi trovo in qualche sala di attesa per me non è proprio il massimo: troppa confusione, poco tempo a disposizione, alto rischio di interruzioni... molto meglio, in quelle occasioni, dedicarsi alla lettura della mia amata "Repubblica".

Allo stesso modo, non amo le... "sveltine": leggere cioè per una decina di minuti ogni qual volta ne ho a disposizione. So che molti lo fanno, ma io ho bisogno di avere, diciamo così, la mente libera e quindi sapere che di lì a pochi minuti dovrò per forza smettere mi fa letteralmente perdere la voglia!

In conclusione, per me l'ideale è stendermi sul divano, con la luce centrale spenta e solo un bel abat-jour a regalarmi una luce calda e avvolgente, prendendomi tutto il tempo che mi serve... per far questo devo ovviamente rinunciare a qualcos'altro e di solito questo qualcos'altro è la tv. Insomma, dopocena, il mio signor marito ed io ci mettiamo tranquilli a leggere, immersi in un silenzio riposante e suggestivo, ed è davvero un gran sollazzo...

E voi? Dove leggete di solito? Vi va bene o siete costretti a farvelo andare bene? Forza: raccontate!!!!

erik555 likes this.
    «martinalapeste? altro che peste; lei è una snob, sinistra,
    radicalchic e con la puzza sotto il naso!» [cit.]

L'intelligenza è come il coraggio: se non l'hai, non te la puoi dare

2. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #2

Predefinito

in tutti i luoghi\ in tutti i laghi...

...oggi si vola altissimo; perdono

!

rabe likes this.
    follow your bliss

3. Hazel Hazel è offline BannedMessaggi 894 Membro dal Jun 2014
    Località Torino

Predefinito

Sul letto e in treno! Ma solo se la gente nel vagone sta zitta!

4. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #4

Predefinito

Oh Dio....te lo devo confessare proprio????
    deperito likes this.

5. L'avatar di EndlessHorizon

EndlessHorizon EndlessHorizon è offline Super ApprendistaMessaggi 548 Membro dal Jul 2013
    Località PLANET EARTH

Predefinito

A casa oppure in giardino o in qualche zona verde, in tutta tranquillità.
    Ma anche sotto l'ombrellone
    Ultima modifica di EndlessHorizon; 02-07-2014 alle 23:02

6. L'avatar di Preacher80

Preacher80 Preacher80 è offline ApprendistaMessaggi 332 Membro dal Nov 2013
    Località Titano

Predefinito

Uhm... steso sul letto la sera, steso sul divano, seduto sul dondolo all'aperto in queste serate estive

7. sempresirena sempresirena è offline PrincipianteMessaggi 122 Membro dal Aug 2013 #7

Predefinito

Il posto che preferisco è senza dubbio il letto, la sera, prima di addormentarmi con il silenzio che finalmente regna sovrano in casa mia, mi rilasso e mi faccio rapire dal libro che leggo
    cabgiove likes this.

8. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

per il libro importante o appassionante non c'è momento migliore alla sera prima di addormentarmi, il libro poco impegnativo lo porto anche in metro così allevia la noia del viaggio....

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 22,210 Membro dal Aug 2010 #9

Predefinito

Ovunque e comunque, per 5 secondi, per 5 ore, prima, dopo, durante i pasti, ma ... c'è un ma... basta che non mi rivolgano la parola.
    Il posto preferito rimane la terrazza nelle sere estive e la panca della cucina d'inverno

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

10. essegi1 essegi1 è offline SeniorMessaggi 8,918 Membro dal Jun 2011 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hazel Visualizza Messaggio
    Sul letto e in treno! Ma solo se la gente nel vagone sta zitta!
    Quindi in entrambi i luoghi è impossibile!
    O c'è troppa gente o uno di troppo!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]