-
Ex Utente di Amando.it
zucchine e mozzarella
Ingredienti:
1 mozzarella
2 zucchine verdi
sale
pochissimo olio
Tagliate le zucchine a fette in senso verticale,ponetele una accanto all'altra in una teglia da forno e distribuite sù tanti pezzetti di mozzarella,un pizzico di sale e un filino d'olio;poi mettete sù un altro strato di fette di zucchine,poi un altro strato di pezzetti di mozzarella,sale,filino d'olio e poi ancora zucchine...mettete in forno per circa 30 min a 180°...è molto buona e poi più light di così non si può...l'importante è non eccedere con l'olio...
Ultima modifica di acul; 06-09-2008 alle 15:04
-
Collegamenti Sponsorizzati
-
Apprendista
-
Apprendista
-
Apprendista
-
Apprendista
-
Junior
Sembrano buoni..... posso aggiungere un ingrediente?
Cubetti di prosciutto cotto... secondo me non stanno male!!!
"Ciò che mi nutre a volte mi distrugge...."
-
Principiante
...non esageriamo
Ma se aggiungiamo un pò di prosciutto cotto... se mettiamo più olio... se friggiamo le zucchine prima... si può far tutto, ma dove va a finire il "dietetico"?
Già la mozzarella non lo è.
Vi posto, a breve, una ricettina simile, ma molto saporita e ... abbastanza ipocalorica.
-
Super Senior
-
Senior
io al posto del prosciutto ci mettere il pomodoro
"Ha una brutta faccia", sentenziò.
"Indigestione", replicai.
"Di cosa?"
"Di realtà"
-
Apprendista
ragazze, vi assicuro che sono buonissime così.........
.......... Io le ho fatte nella ricetta originaria e la lascerei così, perchè sono davvero squisite, anzi, squisitissime!
L'unica cosa è che vi consiglio di provare prima la ricetta originale, anche perchè così potete rendervi meglio conto delle modifiche che potrebbero starci meglio......... 
Due considerazioni:
1) Quoto Gabry, la ricetta resta dietetica solo se non aggiungiamo ingredienti.... calorici!
Diciamo così!
2) Siccome per il momento sono a casa da sola me ne sono avanzate, le ho messe in 3 contenitori e le ho conservate in frigo x poi portarle al lavoro e mangiarle in pausa pranzo (abbiamo un fornetto a microonde): ebbene, ieri dopo 3 giorni erano ancora buonissime, come appena sfornate.............
Quindi se qualcuna di voi come me mangia in ufficio, vi consiglio di farne un po' di più e di portarvele............